11 agosto 06, 17:04 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Eliche pieghevoli
Tanto per dare qualcosa in pasto a Twentynine, se non muore di noia, faccio una domanda: dove comprate on-line le eliche pieghevoli compete di portapale, mozzo e ogiva? Su vari siti nazionali ed europei si trova poco e senza molti dettagli di oco conto, come... il diametro asse motore/riduttore! Possibile che devo sempre andare in Giappone?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 agosto 06, 17:05 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
11 agosto 06, 17:09 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 agosto 06, 17:54 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io sono ora alle prese con il problema elica per il Condor. Con il mio amico negoziante ieri abbiamo passato una mezz'ora a cercare di capirci qualche cosa sul catalogo Aeronaut. A parte il fatto che è scritto in krucco, di roba ce n'è talmente tanta fra pale, ogive, mozzi, portapale che non siamo riusciti a decidere. Figurati che di porta pale ve n'è una marea, anche con l'attacco inclinato a vari gradi per permettere, per quello che siamo riusciti a capire, un migliore adagiamento delle pale sulla fusoliera. Perciò ritengo che quello che trovi sia il minimo che ogni negoziante accetti di ordinare per evitare giacenze sullo scaffale ed andare sul sicuro. E così mi sono accontentato di una elica Graupner che, probabilmente, per la forma più sottile della pala dovrebbe consumare di meno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 agosto 06, 18:28 | #5 (permalink) Top |
|
Sto cercando anch'io il sito Aeronaut, ma ho trovato solo i rivenditori. Qualcuno ha buoni prezzi, ma non tutto ciò che serve ed il costo della spedizione troppo alto! Dove hai trovato il catalogo Aeronaut? Io vado sempre da AirCraftWorld. Per la scelta, parti dal diametro ogiva, poi il portapale (neutro, se no modifichi anche il passo), poi il mozzo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 agosto 06, 18:30 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non l'ho io, lo ha LUI.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 agosto 06, 18:31 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 agosto 06, 18:58 | #9 (permalink) Top |
|
11 agosto 06, 21:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io per trovare un'elica adatta ho dovuto prenderne una molto maggiore. Poi regolo la corsa del comando motore in base alla corrente assorbita dal motore.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |