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Vecchio 12 agosto 06, 00:14   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
Un bel motorazzo sulla "napa" e vai........
No. Niente "motorazzo".
Per lui solo il buon Eolo.
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Vecchio 12 agosto 06, 00:16   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gallina
ASSASSINO !
Ciao
Gallina

Condivido con decisione.
Se gli togli il diedro gli togli tutto: funzionalmente ed esteticamente.
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Vecchio 12 agosto 06, 00:21   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
ma li mort...
C'hai il CATRIA a portata e non ci vieni mai?? Portatelo se capiti lassù!
-------------------------------------
Ci verrò, ci verrò, a Settembre, dopo l'ultima "andata" dell'anno in Sardegna, tanto per consumare un pò di benza col gommone.
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Vecchio 12 agosto 06, 15:01   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC.
Ci verrò, ci verrò, a Settembre, dopo l'ultima "andata" dell'anno in Sardegna, tanto per consumare un pò di benza col gommone.
Vai sul Catria con il gommone ? Ci hai messo le ruote .......o le ali ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 12 agosto 06, 15:14   #15 (permalink)  Top
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Vai sul Catria con il gommone ? Ci hai messo le ruote .......o le ali ?


Comunque son curioso anche io, ruote o ali?
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Vecchio 12 agosto 06, 15:36   #16 (permalink)  Top
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In effetti non è che abbia composto molto bene la frase. Come voto 5--? O mi devo attendere di peggio?

Tornando un attimo all'HYPER-DX, il mio dubbio maggiore era la scelta fra motore sì/motore nò.
La scelta è caduta su motore nò, perchè se un domani volessi aggiungere un piccolo motore per la sicurezza in pendio (quella che chiamo la "ruota di scorta") sarebbe facilmente installabile con poche modifiche ad hoc.
Era questo l'argomento, mai abbastanza dibattuto, che volevo riaprire a proposito di questo modello.
Io sono, di base, per il motore nò, ma in un pendio "difficile" come quello che pratico (Strigara/Ponte Uso), la "ruota di scorta" a volte, ti salva il modello. E questo costicchia.

Ultima modifica di FrancoC. : 12 agosto 06 alle ore 15:46
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Vecchio 12 agosto 06, 15:44   #17 (permalink)  Top
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In effetti non è che abbia composto molto bene la frase. Come voto 5--? O mi devo attendere di peggio?
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Vecchio 12 agosto 06, 15:47   #18 (permalink)  Top
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Tullio, ho aggiunto qualcosa al mio post di prima.
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Vecchio 12 agosto 06, 16:00   #19 (permalink)  Top
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Visto.
Ebbene non ci credevo, ma oramai di motori ve ne sono per tutti i gusti ed il prezzo in molti casi è abbordabile e non è detto che si debba poi spendere tanto.
Certo, andando ad attingere a marche blasonate gli euri si sprecano.

Edit : ora c'è il sole e me ne vo al campo a provare le Xion.

Ciao Franco, a stasera.
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Vecchio 22 ottobre 06, 17:06   #20 (permalink)  Top
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In effetti non è che abbia composto molto bene la frase. Come voto 5--? O mi devo attendere di peggio?

Tornando un attimo all'HYPER-DX, il mio dubbio maggiore era la scelta fra motore sì/motore nò.
La scelta è caduta su motore nò, perchè se un domani volessi aggiungere un piccolo motore per la sicurezza in pendio (quella che chiamo la "ruota di scorta") sarebbe facilmente installabile con poche modifiche ad hoc.
Era questo l'argomento, mai abbastanza dibattuto, che volevo riaprire a proposito di questo modello.
Io sono, di base, per il motore nò, ma in un pendio "difficile" come quello che pratico (Strigara/Ponte Uso), la "ruota di scorta" a volte, ti salva il modello. E questo costicchia.
Riapro questo vecchio thread quotandomi, tanto per riaprire proprio da li il discorso. Motore no, motore si, motore piccolo a mò di "ruota di scorta", o motore ... come si deve.
L'Hyper-DX è già un mese che giace in cantina ancora nel suo imballo. Ovviamente l'ho guardato e riguardato diverse volte; di modelli costruiti cosi bene ne ho visti pochi; una meraviglia.
Sarà la stagione che stà cambiando, che invita sempre più alla tranquillità del volo veleggiato in pianura (almeno per me), sarà che di modelli per volare in pendio ne ho tre (1.40mt, 2.00mt e 3.30mt) che mi bastano, sarà che mi dispiacerebbe danneggiare l'Hyper-DX in pendio, fatto stà che mi è tornata la voglia di ........ elettrificarlo ......
Ho preso un pò di misure e ci stà perfettamente un Cyclon Elite Mini PUNCH con due o tre celle LiPo e, finito, verrebbe sui 1250 grammi.

Consigli?
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