12 agosto 06, 00:21 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
12 agosto 06, 15:01 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 agosto 06, 15:36 | #16 (permalink) Top |
|
In effetti non è che abbia composto molto bene la frase. Come voto 5--? O mi devo attendere di peggio? Tornando un attimo all'HYPER-DX, il mio dubbio maggiore era la scelta fra motore sì/motore nò. La scelta è caduta su motore nò, perchè se un domani volessi aggiungere un piccolo motore per la sicurezza in pendio (quella che chiamo la "ruota di scorta") sarebbe facilmente installabile con poche modifiche ad hoc. Era questo l'argomento, mai abbastanza dibattuto, che volevo riaprire a proposito di questo modello. Io sono, di base, per il motore nò, ma in un pendio "difficile" come quello che pratico (Strigara/Ponte Uso), la "ruota di scorta" a volte, ti salva il modello. E questo costicchia. Ultima modifica di FrancoC. : 12 agosto 06 alle ore 15:46 |
12 agosto 06, 15:44 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 agosto 06, 16:00 | #19 (permalink) Top |
|
Visto. Ebbene non ci credevo, ma oramai di motori ve ne sono per tutti i gusti ed il prezzo in molti casi è abbordabile e non è detto che si debba poi spendere tanto. Certo, andando ad attingere a marche blasonate gli euri si sprecano. Edit : ora c'è il sole e me ne vo al campo a provare le Xion. Ciao Franco, a stasera.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 ottobre 06, 17:06 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'Hyper-DX è già un mese che giace in cantina ancora nel suo imballo. Ovviamente l'ho guardato e riguardato diverse volte; di modelli costruiti cosi bene ne ho visti pochi; una meraviglia. Sarà la stagione che stà cambiando, che invita sempre più alla tranquillità del volo veleggiato in pianura (almeno per me), sarà che di modelli per volare in pendio ne ho tre (1.40mt, 2.00mt e 3.30mt) che mi bastano, sarà che mi dispiacerebbe danneggiare l'Hyper-DX in pendio, fatto stà che mi è tornata la voglia di ........ elettrificarlo ...... Ho preso un pò di misure e ci stà perfettamente un Cyclon Elite Mini PUNCH con due o tre celle LiPo e, finito, verrebbe sui 1250 grammi. Consigli? | |
Bookmarks |
| |