29 aprile 14, 15:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
E' tuo? Scala, disegni? | |
29 aprile 14, 17:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
30 aprile 14, 17:08 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: folgaria
|
" GIULIO " sarebbe una bell'idea. Un saluto a tutti. Willi
__________________ Hotel Rech-Hof Sayonara - L'Hotel dei modellisti |
30 aprile 14, 17:25 | #26 (permalink) Top |
User | SSUK - The See Adler model In fondo c'è il link ai disegni (che sembrerebbero essere liberamente scaricabili dopo essersi registrati sul forum inglese). SSUK - The 1936 DFS See Adler (Sea Eagle) La documentazione invece è accessibile a sbafo e in incognito Ciaociao
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto Ultima modifica di GentlemanRider : 30 aprile 14 alle ore 17:32 |
30 aprile 14, 18:57 | #27 (permalink) Top |
|
Beninteso, non intendevo per bell'idea riprodurre propriamente il See Adler che se non sbaglio, fù collaudato da Hanna Reisch ma un modello simile, magari con un diedro meno marcato, una bella panza, due generosi galleggianti e dulcis in fondo facile da assemblare. Già il volo veleggiato è una nicchia, figuriamoci il volo sull'acqua...non ha speranze forse perchè non ha mercato...però come disse Febo Conti "chissà chi lo sà" Un saluto a tutti. Willi P.s.: e chi lo tira sù??? dall'acqua mi intendo.
30 aprile 14, 22:20 | #29 (permalink) Top |
|
il granchio al chiulo lo aspetta EL GIALON .
08 maggio 14, 19:52 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Varese
| Aliante Anfibio Varese
vedo solo ora questa discussione........ a questo proposito volevo portare alla vs attenzione un evento del 1934, avvenuto a Varese: il lancio in formazione di 9 alianti anfibi dal Campo dei Fiori. In allegato Vi inoltro una breve descrizione dell'evento. Mio nonno Luigi stato uno dei protagonisti del lancio del 1934. Un aliante anfibio non è quindi una stranezza. Diverso il discorso su come realizzare un modello ........ Io e mio padre ci abbiamo provato, aiutati da molti amici, sia in fase progettuale che realizzativa. Abbiamo fatto l'aliante Anfibio Varese. Aperura alare 2,2 m. Vi allego un paio di foto del vero e del modello realizzato. Per "paura" non l'abbiamo mai provato in acqua, ma credo che con opportuni accorgimenti, non sia un problema. In foto vedete il mio amico Mauro, che ha realizzato il disegno in Autocad, partendo dalle foto e da una vista laterale di un disegno dell' originale. A Centro Studi Volo A Vela di Calcinate del Pesce (VA) è custodito un interessante archivio fotografico. Grazie al materiale resoci disponibile, è stato possibile realizzare i disegni. Vi allego il progetto in Autocad. Ho anche il disegno in Autocad dell'aliante Anfibio Roma: apertura alare di 3,5 m. Il disegno è di Francesco Camastra. Cio Paolo |
Bookmarks |
| |