10 gennaio 17, 15:55 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 494
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Di quanto hai ridotto la freccia? Te lo chiedo perché, da un punto di vista puramente estetico, quella pianta alare è - a mio giudizio - l'elemento fondamentale della bellissima linea dell'Alizé. Buon lavoro (e buon anno)
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP | |
10 gennaio 17, 16:10 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
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Tieni presente che le modifiche derivano dall'esperienza sul mio prototipo. La vedi leggermente diversa perchè le abbiamo dato un po' più di allungamento. Se pensi alla mia in effetti ha una forma molto particolare, ma anche un po' "pesante". Facendola in stampo possiamo osare forme più snelle e sinuose a tutto vantaggio della diminuzione della resistenza. Di sicuro ti posso dire una cosa: se la mia vola già molto bene, su due binari, veloce ma non eccessiva, stabile e non critica, nonostante costruttivamente non sia proprio il massimo, questa dovrebbe volare divinamente.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
10 gennaio 17, 16:32 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
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Ciao Filippo, ti ringrazio per la fiducia riposta... La freccia misurata sul bordo di entrata è passata da 30mm a 20mm e con l'aumento di apertura il tutto viene molto elegante (vedi disegnino) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
17 gennaio 17, 20:00 | #226 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Salve a tutti, aggiungo la mia piccola esperienza alla vostra discussione. Premetto che non costruisco, ma assemblo, comprai uno Speedwing in EPP che vola bene, ma come ha gia detto qualcuno, è lento, certo è che vola con molto poco. Poi quest'anno (2016) ho comprato lo Zipper che ha un profilo PW 51, l'ho rivestito di balsa ed ho visto un volo completamente diverso, teso, preciso, veloce e fischiante. L'unico neo è che vuole buone condizioni (minimo 15 km/h) che non sempre ci sono. Intanto mi sono fatto fare dal buon Simo delle ali di riserva con lo stesso profilo ma con AA diverse cioè da 120 e da 150 cm. Una coppia di ali da 120 cm l'ho montata, irrobustita e rivestita di nastro, sia fibrato che colorato. Ho ricavato la fusoliera mettendone assieme 2 rotte, la parte anteriore di un DLG e la parte posteriore del WOW della HYPE con coda a V. Appena il tempo me lo permetterà andrò a collaudarlo e se, disgraziatamente, dovesse volare vi farò sapere come è andata. Non metto foto perché rischio denunce per riesumazione di cadavere. Buoni voli. |
18 gennaio 17, 13:42 | #227 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
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mi piace assai l alize
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