28 ottobre 14, 11:46 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Quale sito di meteo guardate e dove ci consigli di andare? Sono stato @l righi e al geremia volevo provarne uno diverso dove puoi atterrare con alianti almeno sui 2 mt
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
28 ottobre 14, 12:09 | #213 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
guarda personalmente io uso ilmeteo.it e 3bmeteo.it per avere una idea a lungo termine e poi meteovolo.it e le relative stazioni meteo per rendermi conto della situazione a breve termine e nell'immediato. cmq scrivimi che ti dico. alianti da almeno 2mt li appoggi molto bene al Fasce, ma in questa stagione il meglio lo da' il cornua, c'è da camminare 10min ma ne vale la pena, ci si atterra anche con i 4m. ma è un atterraggio "insolito" sottovento SUd con vento da Nord e sopravento sud con vento da SUD... ma è piu' complicato a dirsi che a farsi. ;) bisogna solo provare. ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
28 ottobre 14, 12:31 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| Citazione:
momento NERD ( mi odio da solo ma che ne so sto in un periodo di calcoli ): sono 600mt di camminata. ipotizzando una camminata lenta di 3km all'ora ci vogliono 12minuti.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] | |
28 ottobre 14, 13:46 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Ciao ;-) Max | |
28 ottobre 14, 14:12 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
28 ottobre 14, 16:27 | #218 (permalink) Top |
User | Ho un dispositivo per cambiare il baricentro, lo porta avanti e (contrariamente alle questioni aliantistiche) aiuta nelle affondate. Lassù non funziona, la compagnia è buona ma fa freddo e hanno tutti la barba.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
09 gennaio 17, 19:57 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: REVELLO (CN)
| Alize
Come dicevo in un altro thread.. dopo secoli di assenza da queste pagine ho deciso di rimettermi in pista (aeromodellisticamente parlando). Ho ripreso in mano il progetto Alize da dove lo avevo interrotto e dato l'approssimarsi della bella stagione (vero eh?) vedrò di impegnarmi per inaugurare il modello full composite pronto a puntino per i primi di aprile. Per il momento ho dato una "fresatina" a qualche blocco di resina. L'ala verrà quindi suddivisa in tre parti per facilitare il trasporto, due baionette da 12mm in carbonio per l'unione e servi totalmente incassati nello spessore. Rispetto al prototipo ho portato l'apertura alare a 2700mm e ho ridotto la freccia negativa per non riempire di piombo la punta durante il centraggio. A presto Mastroggeppo S2-Hobbies |
Bookmarks |
| |