29 aprile 14, 12:21 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.061
| Citazione:
Oppure metti a zaino. Il problema opposto della custodia rigida, che capitava a me, e' che essendo fissata plastica su metallo non aveva attrito, con le vibrazioni e buche si muoveva facilmente o dovevi veramente serrarla alla morte, troppo, al limite delle corde elastiche, ma in qualche salto sentivi che sbatteva comunque. Una soluzione era quella di fissarla sul sedile del passeggero, di traverso sopra le borse, allora sul morbido. Ma ci vogliono le borse... A proposito: Con le borse di serie sono a 105cm di larghezza, fuori sagoma seconso il codice, non e' menzionato da nessuna parte, ed e' tutto omologato, ma mi chiedo: non e' che non sarebbe permesso (come pero' al contrario fan tutti) viaggiare con entrambe applicate? | |
29 aprile 14, 22:52 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 494
|
In realtà non ricordo quanto sia la larghezza ammessa dal CdS, ma ricordo che sulle riviste tipo Motociclismo, ci sono a volte diverse discussioni su questa storia. L'unico commento che mi viene da fare è che un conto è un bagaglio montato ex-tempora di traverso sul portapacchi, un conto è viaggiare con quegli armadi montati fissi che si usano sulle grosse Trail tipo il GS1200. Saranno anche omologate, ma le GS sono proprio dei bestioni, specie con la solita panoplia di accessori Touratech. Preferisco l'agilità d'altri tempi del mio scramblerino Honda 650. In autostrada non sarà piantato su due binari come quelle navi da deserto, ma mi ci trovo sicuramente più a mio agio. Quanto alla valigia basterebbe mettere tra portapacchi e valigia un foglio di neoprene e, una volta fissata con le corde elastiche, sicuramente non dovrebbe più muoversi.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
30 aprile 14, 07:27 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.061
|
Cercherò di portarla, anzi, quasi sicuramente un ARTHOBBY lo porto. La larghezza ammessa mi pare sia max100cm Per l'agilita' bhe, il discorso e' lungo, ma il gs e' agilissimo appena in movimento, grazie al TELELEVER, il sistema di sospensioni grazie al quale la misura del passo (fra le ruote) rimane costante, non inducendo alcun sforzo indotto sullo sterzo. Si guida con due dita, anche in piega, lo sterzo rimane libero come sul dritto, cosi' in frenata, appunto, nonostante il trasferimento di carichi e lo schiacciamento delle forcelle, il passo non cambia. Non hai mai fatto caso si, all'imponente dimensione, ma anche all'agilità che dimostrano nel traffico e nella città rispetto ad altri enduro di grossa cilindrata? Altro che navi del desrto, sembrano gazzelle. Pour parler, ciao. Ultima modifica di dpl : 30 aprile 14 alle ore 07:32 |
30 aprile 14, 09:19 | #35 (permalink) Top |
User |
Anche l'albero motore longitudinale aiuta, non sommandosi all'effetto giroscopico delle ruote. Il top in tal senso è la MV Agusta F3 in cui l'albero motore gira al contrario (sottraendosi alle ruote), solo che li la capacità di carico è limitata alle tasche... della giacca. Hai le gambe talmente a rana che non puoi manco usare quelle dei pantaloni
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
25 agosto 14, 23:48 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
|
In effetti era un non raduno, appena sussurrato...quasi timoroso che il Dio Meteo avverso ci cogliesse sulla cima inondandoci di nebbie e pioggia come quasi tutte le uscite precedenti. Invece per una volta, complici i fagioli alla Mastroggeppo sapientemente curati da Alberto, poveri legumi in grado di "scatenare" termiche tremende che spazzano il cielo, il vento ha soffiato giusto e ancora spingeva alle 18 quando gli ultimi temerari lasciavano il luogo con non poca malinconia...... Ci siamo divertiti...ma troppo poche sono le giornate così in un anno intero.... Tanto per darvi un idea, dopo una prima uscita di pochi minuti al non raduno di Bielmonte a Giugno, ieri siamo riusciti a collaudare finalmente l'Alizè (il tuttalone da 2.5 mt.). Due mesi per finalmente constatare che vola assai bene.....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) Ultima modifica di pierrecruset : 25 agosto 14 alle ore 23:51 |
26 agosto 14, 00:20 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
shock flyer | marcolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 19 giugno 07 12:24 |
Slow Flyer | Nikos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 10 maggio 07 09:45 |
slow flyer | monster | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 09 ottobre 05 11:32 |
Shock Flyer | Ricky021 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 02 settembre 05 19:54 |