24 aprile 14, 12:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
il problema potrebbe essere il tempo. Domani sicuramente coperto, sabato accettabile, domenica e lunedì di nuovo coperto e piogge, martedì va bene, mercoledì anche. Ma sono con Cristina, che notoriamente non ama i nostri pendii, e dovrei vedere sorella e cugini. In pratica non so ancora quando potrò salire. Ma un salto lo farò sicuramente. A questo punto: o sabato o martedì o mercoledì. Ti avviso.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
24 aprile 14, 22:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
| |
28 aprile 14, 07:45 | #23 (permalink) Top |
|
Resoconto da Guardiabella (sabato, ieri pioveva). Condizioni da urlo, la Tigra ha affrontato gagliardamente una forte dinamica (a terra i modelli danzavano ed era meglio bloccarli) grazie alla quale si raggiungevano facilmente alcuni tromboni che reggevano al vento a poca distanza dal pendio. Lancio con la fionda (Luca, hai installato il gancio?). Decollo a razzo. Fischia, addirittura. E, in velocità, gira anche dignitosi tonneaux (a Bielmonte non ho mai avuto condizioni così forti di dinamica). Volo dimostrativo del Flamingo 2006, il mio piccolo simil-Alpina. Grande autorevolezza, volo teso e sibilante (cos'è che determinerà il fischio?), balistico, come direbbe Luca. Un saluto agli amici liguri presenti, a partire da Paolo. Ero in macchina, ovviamente. Sono salito guardingo, per via dei ribassati della mia Octavia e per via della strada, un pò più segnata dell'anno scorso (presenza soprattutto di solchi, oltre alle solite rocce affioranti). Con macchina normale comunque fattibile, con qualche precauzione (lunghi tratti a passo d'uomo o poco più). In moto sicuramente, senza problemi. Vado a comprarmi una valigia da fucile e un modello da metterci dentro!
28 aprile 14, 11:38 | #24 (permalink) Top |
|
Mi dai splendide notizie, sia per il pendio che per il modello. Si, sta mani, grazie alla tua nota, ho installato il gancio removibile. Ho pensato, piuttosto che alla valigia rigida, ad una morbida. Mi e' sembrata piu' pratica e traportabile anche nel trekking oltre che in moto. Ne ho viste tante presso un negozio di softair e ne ho trovato una perfetta: -dimensioni 25x85 -spallacci (zainabile) -tracolla -maniglie -doppio scomparto -tripla tasca esterna -prolunga interna in nylon sottile estraibile che la allunga di circa 50cm. -buona imbottitura. -cordura beige cosi' non scalda troppo al sole. 20 scontata 10 (e' un amico...) |
28 aprile 14, 21:54 | #25 (permalink) Top |
|
ho provato a sistemarci gli ARTHOBBY, che roba, sembra fatta su misura. ne ho ordinate altre due.... prima ho provato il TIGRA intero e smontato, poi il più grande dei modelli ARTHOBBY che ho fatto, il TERMIC, con la parte centrale dell'ala di 130cm. credo che seppur possibile, fare un lungo viaggio con un TIGRA intero, sarebbe fastidioso, anche con la sacca messa a tracolla (che forse è l'unica soluzione possibile per quelle dimensioni). comunque confermo che la sacca morbida protegge comunque ed è molto più friendly ergonomicamente, e trova anche più grip ancorandola alla moto con una ragnatela. Ultima modifica di dpl : 28 luglio 14 alle ore 16:09 |
28 aprile 14, 21:56 | #26 (permalink) Top |
|
segue Filippo: ne vuoi mica una anche Te? io non capisco 10euro dico! materiale. manodopera. trasporto in Italia. se dovessimo farla noi di carta di giornale ed al posto delle cerniere con del nastro di carta usa e getta, costerebbe di più. Ultima modifica di dpl : 28 luglio 14 alle ore 16:09 |
29 aprile 14, 00:47 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
In effetti sarebbe da prendere.....anche senza moto uno la tiene li, si sa mai, metti una passeggiata in montagna....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
29 aprile 14, 09:33 | #28 (permalink) Top |
User |
Ne voglio una io, che sono pieno di nani e la scappata in moto dopo l'ufficio la faccio quasi quotidianamente nella bella stagione. A occhio sembra fatta apposta per il Wasabi (1,5m, ala divisibile, fusoliera appiattita)
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
29 aprile 14, 09:59 | #29 (permalink) Top |
|
Ne ho ordinati altri due uguali per me, Chiaramente il negoziante ne ordinerà altri in piu' ed anche diversi in modelli e colori. Quando gli arrivano vedo cosa c'e'. Ps: la sacca che ho preso a 10 costava 20, era una rimanenza ed ho avuto un buon prezzo, temo, che le nuove, giustamente saranno sui 18-20. A me va bene, ma e' giusto precisare. Chi volesse vederle di persona, sono vendute c/o PIPPO SOFTAIR nel chioschetto davanti alla stazione di Genova Brignole. |
29 aprile 14, 11:43 | #30 (permalink) Top |
|
Mah, dovrei vederla. Secondo me, per la moto è meglio rigida (penso soprattutto alle conseguenze impresse dalla tensione delle corde elastiche). Ovviamente per il trekking è migliore quella soffice, che penso avrà almeno una tracolla o addirittura degli spallacci. Che culo quella tasca in cui ti sta la radio. Già la mia, però, (la fida Profi 3030 MPX) non ci starebbe. E poi, gli stick non patiscono la pressione? Non hai degli interruttori montati sugli stick?
Bookmarks |
| |