Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 14, 15:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Data registr.: 12-04-2010
Pensavo che nel ponente ligure (se fosse comodo a tutti) si vola con parapendii in molte zone, con modelletti si può trovare qualche pendio da dove partono i para anche senza cercare prati per atyerraggi sicuri.. E volare sul pendio
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 20:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di md30701

Data registr.: 17-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Ma si Romano, e' un off per dire, 500mt di sterrata.

Comunque anche io preferirei un terreno poco impegnativo.
Non so perché', mi ispirano proprio le LANGHE.

Un bel agriturismo con piscina, lasciare, se vengono le mogli/fidanzate li', volare rilassati senza troppe ambizioni e gustare qualche prodotto locale.

Forza Mario, sono sicuro che lo trovi un posto cosi'!
Ciao, ti/vi sembrerà impossibile ma nelle Langhe non c'è un posto buono per il volo perché i pendii sono tutti esposti male rispetto al vento e i pochissimi buoni sono stati rimboschiti (vedi pendio Manera) o hanno costruito delle case (vedi pendio Bossolasco).
L'unico modo per volare in sicurezza, dove non c'è un contadino che ti manda via e dove è possibile arrivare, è con un modello elettrico.
Sia io che l'altro Mario infatti facciamo regolarmente da 1,30 h. a 2,30 h. di macchina per la sola andata ogni volta che abbiamo voglia di fare un voletto in pendio.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 16:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Or ora mi viene in mente anche GUARDIABELLA.
Liguria.
Abbiamo anche l'off road.
Buona Pasqua a tutti!
Attendendo di trovare un corretto contenitore per la trasmittente (ma anche per l'Alula o la Fiu, aspettando di avere un aliantino con l'ala smontabile), mi viene da dire che Guardiabella sarebbe davvero una bella idea, ma secondo me non è una buona cosa fare del fuoristrada in moto con dei modelletti e radio a bordo, perché o li tieni in uno zaino o tutti gli scuotimenti delle parti sterrate (in moto tutto sbatte di più che in macchina) potrebbero rovinarli. Certo che, per il trasporto in moto, l'ideale sarebbe un bel parapendio in scala... Ficchi tutto nel bauletto e la stessa vela fa da imbottitura!
Vecchio 20 aprile 14, 21:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di W il pendio.

Data registr.: 16-04-2009
Io proporrei Campo Cecina, sopra Massa Carrara, per dei modelletti va bene, panorama spettacolare, cave di marmo, Massa e il mare.

Stada asfaltata, si parcheggia, 10 minuti a piedi facili, e vicino c'è Colonnata, capisci a me!
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 19:13   #15 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da W il pendio. Visualizza messaggio
Io proporrei Campo Cecina, sopra Massa Carrara, per dei modelletti va bene, panorama spettacolare, cave di marmo, Massa e il mare.

Stada asfaltata, si parcheggia, 10 minuti a piedi facili, e vicino c'è Colonnata, capisci a me!
a me starebbe benissimo, considera però che parliamo di modelletti ma non in polistirolo...
è un posto che non ho mai visto, e ci verrò prima o poi.

consideravo però che per chi parte da Alba o Torino è quasi come per noi andare a roma... esagero dai, ma da genova due ore e mezza ci vanno, tutte, così mi è stato detto.

per guardiabella, lo sai filippo, meglio di me, saranno 500 metri di sterrato, non mi pare un problema neanche per un vfr...
ricordi Carlo Cobianchi l'anno scorso con il bmw100...
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 20:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Bell'idea!
E' possibile escludere gli sputer?

Ps
no sterrato please
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 22:39   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2012
Boh......... più comodo di Bielmonte....... attracchi l"astronave, scarichi il modello trenta secondi a piedi e poi......... voliiiiiiiiiiiiiiiiiii
umax64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 12:15   #18 (permalink)  Top
dpl
User

Direi di escludere BIELMONTE per il lungo e noioso, ancor di piu' se in moto, percorso autostradale, per la quota un po altina legata alla variabilità del meteo propria di quella bella localita'. (che e' meglio raggiungere in auto carichi di modelloni...!).

Penso, visti gli sconfortanti ragguagli delle LANGHE avuti da Mario, all'effettiva possibilità che da' GUARDIABELLA di un pendio vero legato ad un clima mite.

Ipotizzavo anche il monte EBRO, ma siamo molto in alto, anche se meglio, piu' asciutto e caldo, meteorologicamente di bielmonte (non me ne volere Max).

Ci sarebbe, poi MONTALTOPAVESE, dolce collina, con un po' poco poco pendio...
La metterei in secondo piano e molto distanziata rispetto a GUARDIABELLA.

In attesa di migliori proposte direi di iniziare a pensare a GUARDIABELLA.
magari dal mese prox...
O quando?

Al momento, cosa basilare, faro' riattivare l'assicurazione moto, e vedrò se, come sempre, parte alla prima.
Vecchio 23 aprile 14, 13:57   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Per intanto a Guardiabella ci capiterò di sicuro nei prossimi giorni, ma con la macchina. Scenderò infatti con Cristina a Porto Maurizio dal 25 al 30 e spero che non faccia troppo brutto (a parte il 25). Guarderò e comunicherò lo stato della strada. E' vero che ultimamente l'hanno sistemata un pò meglio nelle parti non cementate, ma proprio quelle parti mi determinano una tempo di percorrenza di circa un quarto d'ora (per non più di due chilometri e mezzo) dalla provinciale del Colle San Bartolomeo e il punto dove si lascia la macchina (o la moto). Secondo me i modelli, se portati in moto, vanno protetti estrememamente bene, con contenitori ideali come quella valigia da fucile con la quale avevi portato il Blade al Mottarone. Impermeabile, rigida e solida. Lo hai ancora, Luca, il Blade? Anche la scatola? Nel caso (e se il modello ti fosse soprannumerario), sarei volentieri acquirente dell'insieme contenitore-contenuto. Proprio per fini motociclistici.
Calcola comunque che, da Torino, andare su a Guardiabella rappresenta già un bel giretto di almeno 160 km ad andare e altrettanti a tornare. Alla mia tenera età è già una bella sfacchinata. Ma la farei volentieri se riuscissi davvero ad attrezzarmi apposta.
Vecchio 23 aprile 14, 15:45   #20 (permalink)  Top
dpl
User

Blade venduto con custodia due anni fa.
Interessava tanto un caro amico, mi stressava a non finire.
Vendimelo
Vendimelo
Vendimelo...
E cosi' e' stato.

Ora Per il TIGRA ho ordinato un bellissimo portafucili corto e piatto, perfetto per le sue misure. Appena arriva lo mostro.

Dai vai in avanscoperta e fammi sapere quando scendi. Magari un salto...

La moto CVD invece non e' partita, manca la batteria, una notte di ricarica e dovrebbe andare.
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Per intanto a Guardiabella ci capiterò di sicuro nei prossimi giorni, ma con la macchina. Scenderò infatti con Cristina a Porto Maurizio dal 25 al 30 e spero che non faccia troppo brutto (a parte il 25). Guarderò e comunicherò lo stato della strada. E' vero che ultimamente l'hanno sistemata un pò meglio nelle parti non cementate, ma proprio quelle parti mi determinano una tempo di percorrenza di circa un quarto d'ora (per non più di due chilometri e mezzo) dalla provinciale del Colle San Bartolomeo e il punto dove si lascia la macchina (o la moto). Secondo me i modelli, se portati in moto, vanno protetti estrememamente bene, con contenitori ideali come quella valigia da fucile con la quale avevi portato il Blade al Mottarone. Impermeabile, rigida e solida. Lo hai ancora, Luca, il Blade? Anche la scatola? Nel caso (e se il modello ti fosse soprannumerario), sarei volentieri acquirente dell'insieme contenitore-contenuto. Proprio per fini motociclistici.
Calcola comunque che, da Torino, andare su a Guardiabella rappresenta già un bel giretto di almeno 160 km ad andare e altrettanti a tornare. Alla mia tenera età è già una bella sfacchinata. Ma la farei volentieri se riuscissi davvero ad attrezzarmi apposta.
Rispondi

Bookmarks