03 marzo 15, 20:25 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
|
Anche oggi in pendio, ma che bella giornata!!! Ho volato anche insieme alle solite poiane e/o corvi reali. Una era veramente alta, sotto la nube, come il modello e non ha gradito molto la compagnia Penso di avere ripreso tutto ma se troppo distanti i volatili con la cam non si vedono. Finalmente collaudato l' F4-'Orca' in buone condizioni, non costanti pero' davvero molto molto bello. Nonostante tutti gli sforzi e le ore di programmazione non sono ancora soddisfatto dei comandi... vabbe'.. Intanto che smontavo il modello (sono andato via relativamente presto causa work) sento un rumore ehm..d'ala, conosciuto, mi giro e eccolo li' tanto di Arcus o Duo Discus sotto la nube che ho sfruttato fino a prima ..mi confermano poi di provenienza Thiene (VI) (il pendio è a Valdobbiadene TV) Come sapete si riconoscono dalla pianta alare il cui primo tratto va in avanti, spesso guardando a colpo d'occhio quando ti termica qualche centinaio di metri sopra di te si riconosce immediatamente come un marchio. Sempre molto belli da vedere e da sentire. Vengono in zona abbastanza spesso. Per la cronaca c'era anche un parapendio che non mi ha dato alcun disturbo e un paio di F16 che facevano un po' di manovre.Insomma traffico come in centro a Milano. Naturalmente oggi record di velocità x L'Orca, devo ancora verificare i log ma siamo allegramente sopra i 250km/h Affilate i bordi d'entrata che si vola!! |
03 marzo 15, 21:03 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Invidia. | |
08 marzo 15, 02:53 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche dal mio ufficio vedo il pendio del serva (BL) e tutto il traffico volovelistico e relative condizioni di volo. | |
08 marzo 15, 03:41 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invidia: La libertà di poter andare a volare in pendio quando ti pare non ha prezzo... Certo bisogna fare altre rinunce anche importanti ma nessuno vieta come nel mio caso, di impostare la propria vita lavorativa e non a tale scopo. Il segreto è non prendere mai impegni con nessuno e per nessun motivo. Per lo stesso motivo non si deve prenotare o fissare qualsiasi data. Ovviamente non si deve anche dipendere da nessuno ne animali ne lavoro ne amici ne famiglia..., d'altronde la libertà non ha prezzo e i metodi per ottenere questo se ci pensate bene, non sono impossibili. Le previsioni meteo sono attendibili in 2 giorni in condizioni normali, 4 giorni se condizioni particolarmente 'statiche'. Solo così potrai essere al posto giusto nel momento giusto e massimizzare la giornata in pendio. Oltretutto quando si vola da soli si rende di piu' perchè in genere si è meno distratti, naturalmente alla lunga puo' risultare noioso ma è cosi facendo che si migliorano le prestazioni del modello e del pilota. Continuo a volare molto spesso da solo perchè da sempre o quasi ci vado anche infrasettimanale a seconda del meteo, penso sempre a perfezionare, solo volare non mi basta piu' da qualche decennio ormai.... Questione di priorità. | |
08 marzo 15, 03:50 | #87 (permalink) Top |
|
A proposito di prestazioni: Le velocità massime registrate per l 'Orca'nella giornata del 3/3/2015 sono di 267km/h per il pitot e ben 322km/h(standalone) e 316km/h (radio) per il gps. Ovviamente ho registrato un po' di manovre in video. Oggi replica con meno condizione ma anche meno vento, stavolta eravamo un po di più, inoltre il fullsize duo discus è tornato e lo ho ripreso per un bel po' a livello occhi (~930m) vicinissimo sul 'nostro' pendio mentre teneva la 'nostra' termica. La cosa interessante era che stringeva veramente tanto da star dentro a una termica da 'modello'. Un altra cosa interessante è che mentre lo riprendevo in volo c'era un unico modello e neanche a farlo apposta era la sua riproduzione da 3m mi pare(Robbe) Domani che è domenica ancora in pendio, ho modificato per l'ennesima i comandi e vado a testarli, dichiarano direzione vento non positiva, ma ho fiducia che cosi' non sarà. w la primavera. |
08 marzo 15, 10:06 | #88 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 marzo 15, 21:17 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi purtroppo le previsioni erano corrette, facevo affidamento che il vento non fosse troppo forte ma cosi' non è stato. Volato si' ma con difficoltà e discendenze anche pesanti. | |
01 aprile 15, 17:56 | #90 (permalink) Top |
|
Nuovo video pubblicato per l' 'Orca' in pendio con buone condizioni. Svariati problemi software peraltro tuttora presenti mi hanno impedito di fare prima..sorry. E' un video di test, per i comandi e qualche mix, anche di tenuta dell ala, picchiate a ~300km/h e poi tira sul cabra, potete finalmente notare come si comporta in acro, rovescio e velocità. Nel frattempo sono andato a volare diverse altre volte e comincio a prenderci mano ho notato inoltre la maggiore cattiveria delle poiane che sempre piu' fanno fatica a sopportare la presenza di intrusi come l'Orca'.. Ancora una settimana e probabilmente si apre il pendio ufficiale a quota 1500m Link diretto al video: https://youtu.be/wtZV8yRRRNc Qui sotto il Denis, esprime la sua solidarità con il progetto divenuto realtà: |
Bookmarks |
| |