28 febbraio 15, 23:03 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
| Citazione:
il video montato originale veniva ben 2.5 GB (h264)dunque ho dovuto comprimere in altro formato che ha provocato qualche compressione che si vede, ma non c'è alternativa. Esperimenti con altri cameraman li ho anche fatti ma non hanno funzionato e il piu' delle volte si perde il bello per non parlare che nessuno e' disponibile anche perchè di solito volo almeno 2,5 ore di fila. Spesso gli altri arrivano che sono già in volo e se ne vanno che sono ancora in volo, chiedergli di seguirmi per tutto il tempo è impossibile anche perchè in pendio si va per volare, non per chiaccherare o filmare l'altrui modello Qui ho volutamente lasciato metà video per far capire come si comportava il modello quando la termica bisogna guadagnarsela e purtroppo spesso sono lontane anche lontanissime . un saluto e speriamo di trovare quanto prima migliori condizioni. | |
28 febbraio 15, 23:27 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
So che ti piace il 3.45m, per allora il primo potrebbe essere pronto 'under costruction': | |
01 marzo 15, 11:12 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Per selezionare i spezzoni da dare in pasto, successivamente, al tuo programma di videoediting, ti consiglio videotovideo, è free e può lavorare anche senza ricompressione (veloce e nessuna perdita di qualità).
__________________ Visita il mio sito! | |
01 marzo 15, 17:45 | #77 (permalink) Top |
| Apprezzo la segnalazione. La realtà è che il modello va dove ci sono le termiche e se sono lontane ci va lo stesso Preferisco cmq capire il modello nel contesto (e questo è il senso dei primi minuti del video), anche se vedo solo un puntino, (io stesso e chissà quanti di voi pilotiamo il modello che è un puntino...) vedendo le traiettorie e capendone di conseguenza anche la velocità quando è presente un riferimento o come è fatta o si sviluppa una termica: in tutti i miei video cerco sempre di avere un riferimento fisso (terreno o nuvola). Lo zoom ti mostra il modello ingrandito ma non quello che fa o dove sta andando tanto vale vederlo in foto senza contare il cattivo effetto che fa ogni volta che si cambia zoom. (per la cronaca tempo fa provammo anche con lo zoom..meglio lasciare stare!) Anche nel professionale sbagliano secondo me a volte inquadrando per esempio le ns frecce tricolori per mostrare inutilmente gli aeri vicini invece che la manovra in esecuzione. Varie prove hanno dimostrato che è meglio mostrare il video come lo vede il pilota e in questo una action cam come quella che uso è insuperabile. Poi ci sono i limiti tecnologici. In questo video restano cmq dei problemi di compressione e naturalmente la mancanza di materiale (il modello in 2 ore di video registrato è quasi sempre stato lontano).Li bypasso presto editando la sorgente e aggiungendo quel poco di nuovo materiale che ho e probabilmente cambio anche codifica. |
01 marzo 15, 17:49 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
penso di avere trovato un buon motivo di upgrade del software per l'H265 che se non sbaglio equivale a un h264 con -30% di spazio. appena posso provo. | |
01 marzo 15, 18:17 | #79 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Adesso, escludendo la scarsa qualità delle immagini video (che a mio avviso, è fin troppo lungo, nel senso che bastano 5 minuti). I miei complimenti per il modello, se ne frega del vento, è altamente acrobatico, è veloce e dall'aspetto consistente! Bravo Ciaooo |
02 marzo 15, 21:39 | #80 (permalink) Top |
| Video upgradato link diretto: https://www.youtube.com/watch?v=UHKF1Jks1Mc con nuovo materiale del terzo voletto (sempre scarse le condizioni...)all' inizio e modello piu' vicino, si vede sicuramente meglio come termica. Cambiata anche la codifica con ultimi standard Xavc 1080p/50 Domani forse sono ancora in pendio anche se non credo che ci sia chissache'. |
Bookmarks |
| |