11 maggio 15, 00:56 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
| Citazione:
Previsto kit, per i dettagli ti rimando al sito in firma ma anche ai post precedenti, per evitare ripetizioni, se ti interessa lasciami la tua mail su quale modello, in pm. | |
11 maggio 15, 01:02 | #122 (permalink) Top |
|
Oggi giornata bella, ~3.15 di volo, il pitot segna 2 affondate sopra i 350kmh (355.78 max) 3 le affondate sul filo dei 330km/h 2 le affondate sopra i 320km/h e altre 2 nella norma sul filo dei 300km/h. Poi ancora altre fino a 290kmh... Questo giro in tutte le prove il gps non ha mai superato i 270km/h è anche vero che quasi tutte le prove di oggi sono state fatte nella stessa maniera/direzione. A questo punto posso affermare con ragionevole certezza che l'Orca 2.9m supera i 350kmh sia di gps che di pitot e che spesso e volentieri siamo sempre sopra i 300, sufficienti per divertirsi data l'energia conseguente espressa che come al solito sorprende chi non ci è abituato. Oggi quassu' hanno portato via credo un parapendio in elicottero, nn so cosa sia successo, ma in campon ogni tanto qualcuno si schianta,nn e' certo la prima volta, si va su a anche a 9-10m/s ma si va giu' altrettanto all' improvviso e prima delle 14.30 è sempre turbolento e assai poco gradevole ma sopratutto molto incerto per loro come per noi. Poi invece tutto un altro concerto. C'erano anche 2 Full size in termica. Una curiosità: invece che con le solite poiane mi ha fatto visita un falco (prob. pecchiaiolo) che sono quasi certo nidificano a metà pendio nelle nostre zone, a differenza dei soliti incontri con i rapaci questo invece di attaccarmi ha seguito l'Orca o mantenuto il 'lock' per ben 2 minuti di fila,è la prima volta che un rapace mi segue per cosi' tanto tempo. Naturalmente ho ripreso tutto. |
11 maggio 15, 16:23 | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un saluto. | |
13 maggio 15, 21:50 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| x K Andy
nei prossimi voli hai possibilità di mettere una microcamera sul direzionale che inquadra le ali per vedere i movimenti di ali e superfici di controllo durante i voli e passaggi veloci? intanto i miei complimenti per la realizzazione e lo studio, quelli che ti remano contro qui è solo invidia perché probabilmente non sono in grado di autocostruirsi da zero un modello con queste prestazioni
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
14 maggio 15, 03:46 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ma figurati e si ci sono anche gli invidiosi e più che altro poi non sopportano il mio tipo di volo (troppo basso troppo veloce e troppo vicino) e di pensiero think alternative fly different. A farsi un modello come questo non ci arrivano in ogni caso. A me non importa nulla perchè non capiscono che per uno che gli gira storto ne ho 10 che mi fanno i complimenti, si ci sono abituato,ma quando vedi auto che si fermano apposta, o senti altri modellisti che atterrano perchè vogliono vedersi meglio lo spettacolo, allora capisci che è il caso volendo, di mettersi in gioco in maniera anche piu' professionale. Ho avuto una spinta anche a forza di complimenti. Il Modello Orca non è business (purtroppo visto che sono imprenditore!) si tratta di un progetto costato parecchio, il mio obbiettivo attuale è rientrare dei costi, poi se va bene meglio se poi si aprono altre possibilità, se no mi interessava comunque dimostrare a me stesso di avere progettato un modello difficilmente migliorabile e una delle migliori scelte per l'acrobazia veloce in pendio. Infine vorrei venderne un po ' e sentire i pareri di altri buoni piloti nel bene e sopratutto nel male. In allegato log pitot dei 350km/h e passa tra l'altro 2 volte... | |
14 maggio 15, 09:46 | #128 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Punto e accapo... magari, la prossima volta, invece di aspettare due giorni la segnalazione la fate subito (un utente fresco fresco e con pochi messaggi che accende un flame del genere è chiaramente un troll) e si evitano uscite sgradevoli .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |