Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 15, 00:56   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Modello molto interessante : è prevista la scatola? Tutto fibra o misto?

Saluti
Andrea
Ops un altro Andrea,

Previsto kit, per i dettagli ti rimando al sito in firma ma anche ai post precedenti, per evitare ripetizioni, se ti interessa lasciami la tua mail su quale modello, in pm.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 01:02   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Oggi giornata bella, ~3.15 di volo,
il pitot segna 2 affondate sopra i 350kmh (355.78 max)
3 le affondate sul filo dei 330km/h
2 le affondate sopra i 320km/h
e altre 2 nella norma sul filo dei 300km/h.
Poi ancora altre fino a 290kmh...

Questo giro in tutte le prove il gps non ha mai superato i 270km/h
è anche vero che quasi tutte le prove di oggi sono state fatte nella stessa maniera/direzione.

A questo punto posso affermare con ragionevole certezza che l'Orca 2.9m
supera i 350kmh sia di gps che di pitot e che spesso e volentieri siamo sempre sopra i 300,
sufficienti per divertirsi data l'energia conseguente espressa che come al solito sorprende chi
non ci è abituato.

Oggi quassu' hanno portato via credo un parapendio in elicottero, nn so cosa sia successo,
ma in campon ogni tanto qualcuno si schianta,nn e' certo la prima volta, si va su a anche a 9-10m/s ma si
va giu' altrettanto all' improvviso e prima delle 14.30 è sempre turbolento e assai poco
gradevole ma sopratutto molto incerto per loro come per noi. Poi invece tutto un altro concerto.

C'erano anche 2 Full size in termica.
Una curiosità: invece che con le solite poiane mi ha fatto visita un falco (prob. pecchiaiolo)
che sono quasi certo nidificano a metà pendio nelle nostre zone, a differenza dei soliti incontri con i rapaci
questo invece di attaccarmi ha seguito l'Orca o mantenuto il 'lock' per ben 2 minuti di fila,è la prima volta che un rapace
mi segue per cosi' tanto tempo. Naturalmente ho ripreso tutto.
Vecchio 11 maggio 15, 16:23   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Citazione:
Originalmente inviato da pulcie75 Visualizza messaggio
Andy alla fine sei solo un appassionato improvvisato? Business man? Tutto marketing?ti consiglio di andare al raduno del monte cucco. Se il prodotto é buono e valido farai skei in poco tempo.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio ma non è cosi facile come credi, specialmente in questo settore.
Un saluto.
Vecchio 13 maggio 15, 07:26   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Personalmente mi limito ad ammirare il lavoro fatto da K Andy

Personalmente credo che il resto sono affari suoi e basta.
Vecchio 13 maggio 15, 17:15   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Stai scocciando. Vai a fare le tue allusioni da un altra parte, a maggior ragione se il post non è di tuo gradimento.
Grazie
.... Mi associo in toto.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 21:50   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
x K Andy

nei prossimi voli hai possibilità di mettere una microcamera sul direzionale che inquadra le ali per vedere i movimenti di ali e superfici di controllo durante i voli e passaggi veloci?

intanto i miei complimenti per la realizzazione e lo studio, quelli che ti remano contro qui è solo invidia perché probabilmente non sono in grado di autocostruirsi da zero un modello con queste prestazioni
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 03:46   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
nei prossimi voli hai possibilità di mettere una microcamera sul direzionale che inquadra le ali per vedere i movimenti di ali e superfici di controllo durante i voli e passaggi veloci?

intanto i miei complimenti per la realizzazione e lo studio, quelli che ti remano contro qui è solo invidia perché probabilmente non sono in grado di autocostruirsi da zero un modello con queste prestazioni
Veramente avevo intenzione di metterne 3, ma prob. questo anno non faccio tempo, ma non per le parti mobili ma per beccare i rapaci che attaccano, davvero volo con loro spesso specie in questa stagione sono piu' aggressivi..ma molte volte sono fuori portata per la action cam che uso e mi piacerebbe beccarli sul fatto e specialmente capire a quale razza appartengono con certezza visto che ho scoperto che non sono tutte poiane!

Grazie ma figurati e si ci sono anche gli invidiosi e più che altro
poi non sopportano il mio tipo di volo (troppo basso troppo veloce e troppo vicino)
e di pensiero think alternative fly different.
A farsi un modello come questo non ci arrivano in ogni caso.

A me non importa nulla perchè non capiscono che per uno che gli gira storto ne ho 10 che mi fanno i complimenti, si ci sono abituato,ma quando vedi auto che si fermano apposta, o senti altri modellisti che atterrano perchè vogliono vedersi meglio lo spettacolo, allora capisci che è il caso volendo, di mettersi in gioco in maniera anche piu' professionale.
Ho avuto una spinta anche a forza di complimenti.
Il Modello Orca non è business (purtroppo visto che sono imprenditore!)
si tratta di un progetto costato parecchio, il mio obbiettivo attuale è rientrare dei costi, poi se va bene meglio se poi si aprono altre possibilità,
se no mi interessava comunque dimostrare a me stesso di avere progettato un modello difficilmente migliorabile e una delle migliori scelte per l'acrobazia veloce in pendio.
Infine vorrei venderne un po ' e sentire i pareri di altri buoni piloti nel bene e sopratutto nel male.

In allegato log pitot dei 350km/h e passa tra l'altro 2 volte...
Icone allegate
NUOVO aliante acrobatico: F4-'Orca'-pt355.jpg  
Vecchio 14 maggio 15, 09:46   #128 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Punto e accapo... magari, la prossima volta, invece di aspettare due giorni la segnalazione la fate subito (un utente fresco fresco e con pochi messaggi che accende un flame del genere è chiaramente un troll) e si evitano uscite sgradevoli .

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 13:22   #129 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2011
I do not fully understand the above, but I would say congratulations on a great project!
woodstock101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 14:28   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Punto e accapo... magari, la prossima volta, invece di aspettare due giorni la segnalazione la fate subito (un utente fresco fresco e con pochi messaggi che accende un flame del genere è chiaramente un troll) e si evitano uscite sgradevoli .
Esecuzione sommaria ed il problema è risolto.

Bookmarks