17 agosto 06, 11:35 | #41 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
M se ci infilo dentro lo spinotto che garzo esternamente a fare ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 agosto 06, 11:47 | #42 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Comunque va benissimo il 4 mm. con diametro interno 2 mm. ps per fissare il servo del quota, io avevo adoperato il sistema del termoretraibile e della colla a caldo, ma bisogna grattare BENE la fusoliera sennò dopo un poco si stacca, poi ho visto che ci sono degli attacchi per servo che si fissano alla fusoliera con la Epoxi ( li ha anche Jonathan e qualcosa la Hitec) che sono meglio. ps la colla a caldo deforma la deriva, non è bellissimo come effetto ... meglio l' Epoxi... Ultima modifica di batman : 17 agosto 06 alle ore 11:51 | |
17 agosto 06, 11:48 | #43 (permalink) Top |
UserPlus |
Cosa intendi per spinotto? L'asta cava?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 agosto 06, 11:52 | #44 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Richiedo: il roving di carbonio (che non ho perché non uso) a che serve posto estrnamente ?????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 agosto 06, 11:53 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
17 agosto 06, 11:59 | #46 (permalink) Top |
UserPlus |
Il tubo di carbonio si rompe all'estremità con una facilità disarmante; quando lo hai prova ad infilarci dentro un cacciavitino e fare forza... una volta resoti conto di quanto poco basta vedrai che ti verrà voglia di fasciarlo fuori con un giro di fibra, garza o quello che vuoi incollata con Uhu plus...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 agosto 06, 12:14 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Piuttosto: l'asta con interno 2 mi pare un poco piccina per un comando... soppesa la rigidezza dell'asta prima di comprarla e in caso prendila da 5 - 6mm esterno; per incollare dentro la barretta filettata da due semplicemente usi dei tubetti di alluminio opportunamente carteggiati ed incollati con la solita Uhu per arrivare al diametro interno del tuo tubo di carbonchio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
17 agosto 06, 12:22 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
17 agosto 06, 13:34 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora, ricapitolandolo tubo carbonchio da 6 con ridotto il diametro mettendoci dentro tubo in alluminio o quello che mi ritrovo in lab ( ottone ?). Poi ci infilo dentro lo spinotto filettato porta forcella oppure tondino ferro filettato sempre per la/e forcella/e. Il tutto incollato con Plus e irrobustito con spago per arrosti ( quello ho ) oppure filo di rame sottile, od anche refe, annegato nel plus. Ma alla fin della fiera se usassi direttamente tubo di ottone 3x2 oppure una astina acciaio da 3 mm non peserebbe e sarebbe resistente uguale ( e con meno lavoro ) ?
17 agosto 06, 13:37 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |