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Vecchio 16 agosto 06, 16:29   #31 (permalink)  Top
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Novelli i 125???
Bhò....e chennesò. Sono anni che non compero servi

Comunque ho deciso, vada per tre HS85 BBMG così pure risparmio.

Ma sono convinto che il mio amico pusher non li abbia.

Dovrò comperarli dai puscher in rete.....solo che dappertutto ne hanno uno solo, vicino al carrello c'è la casella con sempre solo 1

vabbè non tenere scorte, ma loro esagerano.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 16 agosto 06, 16:46   #32 (permalink)  Top
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Il numerillo vicino a al carrello è la quantità che vuoi ordinare tu.....
I prezzi migliori per gli Hitec in Italì dovrebbe averli Modellberg e forse Cuccolo...
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 16 agosto 06, 18:23   #33 (permalink)  Top
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di solito agli 85mg preferisco gli 81mg...costano sensibilmente di meno e sono simili....
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Vecchio 16 agosto 06, 23:14   #34 (permalink)  Top
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Ho ereditato anch'io un Condor usato ma, rispetto a quello presente sul sito della Scorpio, il mio ha un'apertura alare pari a 270 cm e non ha ne' flaps nè winglets.

Forse è il modello precedente all'attuale?

Lo sto sistemando ma non possiedo il manuale, qualcuno sa indicarmi dove è posizionato il baricentro???

Grazie.
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Vecchio 17 agosto 06, 10:39   #35 (permalink)  Top
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Le versioni prodotte del Condor mi risulta siano tre:
Il Condor da 2,70, il Condor Magic da 2,90 ed il Condor Voodoo da 3,20.

La posizione del CG del nostro è situata ad 85 mm dal be della centina di attacco. More solito da verificare poi in volo.
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Vecchio 17 agosto 06, 10:54   #36 (permalink)  Top
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Le versioni prodotte del Condor mi risulta siano tre:
Il Condor da 2,70, il Condor Magic da 2,90 ed il Condor Voodoo da 3,20.

La posizione del CG del nostro è situata ad 85 mm dal be della centina di attacco. More solito da verificare poi in volo.
Molto tranquillo, anzi, non so chi dice "modello picchiato, mezzo salvato" ma quando vai a fondo corsa col trim forse è TROPPO prudente.....
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Vecchio 17 agosto 06, 11:06   #37 (permalink)  Top
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Molto tranquillo, anzi, non so chi dice "modello picchiato, mezzo salvato" ma quando vai a fondo corsa col trim forse è TROPPO prudente.....
Mi dava l'impressione fosse "un po' troppo avanti" <_<

A che distanza l'hai posizionato ?

Altra cosa: ho difficoltà, nel fissare lo stabilizzatore con la sua vite sulla deriva, a farlo aderire al piano di appoggio, ha la brutta tendenza a sollevarsi posteriormente. Pensavo allora di tagliare lo spinotto posteriore e sostituirlo con acconcia vite. Che ne pensi ?
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Vecchio 17 agosto 06, 11:20   #38 (permalink)  Top
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Mi dava l'impressione fosse "un po' troppo avanti" <_<

A che distanza l'hai posizionato ?

Sicuramente almeno 1 cm. indietro, per non dire 2 cm....

Altra cosa: ho difficoltà, nel fissare lo stabilizzatore con la sua vite sulla deriva, a farlo aderire al piano di appoggio, ha la brutta tendenza a sollevarsi posteriormente. Pensavo allora di tagliare lo spinotto posteriore e sostituirlo con acconcia vite. Che ne pensi ?
Ho fatto anch' io così, ed in più ho sostituito lo spinotto di ottone che fa da squadretta al piano di quota con una squadretta a 45° perchè lavora con un angolo migliore ed è + preciso e con - gioco (la modifica me l' ha consigliata il mio pusher personale, che ne aveva già venduti, non l' ho messa negli Ovetti come per i Reichard perchè di Condor non è che se ne vedono molti in giro).
A proposito, per il comando del piano di quota procurati un tubicino di carbonio da almeno 3 mm, (altro consiglio del pusher).
Come vedi, anche i pusher servono a qualcosa, soprattutto se sono aeromodellisti con 50 anni di esperienza.....
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Vecchio 17 agosto 06, 11:29   #39 (permalink)  Top
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Ho fatto anch' io così, ed in più ho sostituito lo spinotto di ottone che fa da squadretta al piano di quota con una squadretta a 45° perchè lavora con un angolo migliore ed è + preciso e con - gioco (la modifica me l' ha consigliata il mio pusher personale, che ne aveva già venduti, non l' ho messa negli Ovetti come per i Reichard perchè di Condor non è che se ne vedono molti in giro).
A proposito, per il comando del piano di quota procurati un tubicino di carbonio da almeno 3 mm, (altro consiglio del pusher).
Come vedi, anche i pusher servono a qualcosa, soprattutto se sono aeromodellisti con 50 anni di esperienza.....
Ottimo, la squadretta era un'altro dubbio e me lo hai levato. Logicamente fissata sopra il pianetto.
Ma al tubicino di carbonio non ci ero arrivato. In fondo non è che ho dimestichezza con questi materiali. Diametro interno ? Ci devono entrare gli spinotti filettati per le forcelle e pertanto credo 2mm ed incollati con Huh Plus, dico bene ? Spero di trovarlo.
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Vecchio 17 agosto 06, 11:31   #40 (permalink)  Top
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Ottimo, la squadretta era un'altro dubbio e me lo hai levato. Logicamente fissata sopra il pianetto.
Ma al tubicino di carbonio non ci ero arrivato. In fondo non è che ho dimestichezza con questi materiali. Diametro interno ? Ci devono entrare gli spinotti filettati per le forcelle e pertanto credo 2mm ed incollati con Huh Plus, dico bene ? Spero di trovarlo.
Per completare l'opera fascia le estremità del tubetto... ma forse questo lo sai visto che si fa anche con le aste in legno...
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Saluti,
Giorgio.

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