08 aprile 14, 10:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| ASH26 Tangent 3,2 metri
Sto valutando l'acquisto da un utente del Barone di questo modello che non conoscevo. Ho sempre visto quello da 4 metri ma questo mai. Qualcuno mi sa dire pregi e difetti? Caratteristiche? Principalmente lo userei in pianura trainato ma magari, una volta l'anno, con le condizioni giuste (quali sono le "sue" condizioni giuste?) anche in pendio. Chi mi dice qualcosa? |
08 aprile 14, 15:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Ciao. Ho preso l'ASH 26 (Graupner da 3.2 mt.) usato nel Settembre dello scorso anno. Ho avuto modo di pilotarlo solo per qualche minuto (in pianura) perchè ho lasciato decollo e atterraggio a chi ne sa più di me..... Mi pare un modello abbastanza tranquillo ma anche agile e se necessario veloce. Credo che si riesca a farlo volare bene anche in pendio ma senza pretendere le prestazioni di un tuttofibra di alto livello. Dopo aver controllato con eCalc e DriveCalc ho deciso di cambiare motore/elica/batteria e penso di riprovare a volare tra poco. Tutti ne parlano bene e qualcuno sostiene che le ali siano le stesse dell'Alpina. A me pare ben fatto e l'unica precauzione credo sia rinforzare la fusoliera anteriore con fibra di vetro media. Le istruzioni sono difficili da trovare e se ti interessano mandami un MP così ti invio il PDF (in Tedesco e Francese....). Ciao. ettore |
08 aprile 14, 17:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Che poi la tecnologia di costruzione (vedi rivestimento in tanganica delle ali con bordo di entrata incluso) sia simile è un altro discorso perchè comunque sempre "crucchi" sono. | |
Bookmarks |
| |