03 aprile 14, 23:06 | #11 (permalink) Top |
User | Esagerando un "tantino" è come dire che è l'arma che fa il delitto...
Metter sul groppone dell'aliantone un ventilatore nel tubo non è di per se un delitto, è come si usa che lo fa diventare tale!! Un conto è sibilare in salita per andarsi a cercare "la" termica, un altro è dimenticare l'oggetto sibilante acceso per tutto il volo! ...Che poi a guardare con un occhio in pò allenato il cielo del video, pareva promettere molto bene in fatto di termiche...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
03 aprile 14, 23:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
04 aprile 14, 20:32 | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
A fini riproduzionistici può anche essere usata per l'acrobazia a mio modesto parere, ma mai balistica....chiamiamola voltige forse è più azzeccato. Vertigo Airshows - Super Salto Sailplane Finora non ho visto ventole da 70mm su modelli di taglia media, oggi con una 70si possono avvicinare i 3 chili di spinta con 6 celle ed un peso abbordabile ed un'alta velocità di efflusso, il che fa mantenere la spinta in velocità facendo somigliare molto il comportamento della ventola a quello della turbina. Il minor diametro contribuirebbe ad un aspetto un tantino più "scale" rispetto alle 90 ed indebolirebbe meno le fusoliere. Mi piacerebbe provare...finanze permettendo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 04 aprile 14 alle ore 20:37 | |
11 aprile 14, 11:02 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Impeller auf Segelmodellen!! | |
Bookmarks |
| |