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Vecchio 28 agosto 14, 21:57   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Bene. Mi raccomando il differenziale agli alettoni.
Scusate il doppio post…..adesso parlando di "differenziale" per quello che so negli alettoni l'escursione dell'alettone che sale(cioè che spinge l'ala verso il basso) deve essere di circa il 50% in meno rispetto all'altro (cioè quello che scende e che "tira su" l'ala esterna alla virata),mentre per quanto riguarda i piani di coda a V il differenziale deve essere regolato in maniera tale che durante una virata il timone che si chiude all'interno debba avere un'escursionde del 50% in meno rispetto all'altro.

Spero che ciò che ho detto sia corretto in modo da procedere all'impostazione dei differenziali,comunque per sicurezza rimango in attesa di vostra conferma per procedere.

Grazie a tutti per la vostra pazienza e disponibilità
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 22:24   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Scusate il doppio post…..adesso parlando di "differenziale" per quello che so negli alettoni l'escursione dell'alettone che sale(cioè che spinge l'ala verso il basso) deve essere di circa il 50% in meno rispetto all'altro (cioè quello che scende e che "tira su" l'ala esterna alla virata),mentre per quanto riguarda i piani di coda a V il differenziale deve essere regolato in maniera tale che durante una virata il timone che si chiude all'interno debba avere un'escursionde del 50% in meno rispetto all'altro.

Spero che ciò che ho detto sia corretto in modo da procedere all'impostazione dei differenziali,comunque per sicurezza rimango in attesa di vostra conferma per procedere.

Grazie a tutti per la vostra pazienza e disponibilità
No e' il contrario... L'alettone che sale, visto che lavora in una zona a bassa pressione, deve avere più escursione di quello che scende, che lavora in una zona ad alta pressione. Gli spatolini di coda lavorano all'opposto invece, visto da dietro quello che scende deve avere più escursione di quello che sale. Anche se quest'ultima e' una finezza non indispensabile a mio avviso...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 00:05   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di quenda
 
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Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
........Gli spatolini di coda lavorano all'opposto invece, visto da dietro quello che scende deve avere più escursione di quello che sale. Anche se quest'ultima e' una finezza non indispensabile a mio avviso...
L'Araba Fenice: una trasmittente che permette di inserire e regolare il differenziale sulle parti mobili dei piani di coda a V.
Voi l'avete mai vista....???!!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 10:04   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di hit22
 
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Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
L'Araba Fenice: una trasmittente che permette di inserire e regolare il differenziale sulle parti mobili dei piani di coda a V.
Voi l'avete mai vista....???!!

ettore
Non rispondo solo perché questa discussione è piena di gatti che odiano un certo rivenditore


CMQ se ne sono aggiunte altre... Tutte quelle che usano software open source
Provate a chiedere a Romolo
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Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 11:00   #25 (permalink)  Top
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Ok ragazzi,ho capito come impostare sto benedetto differenziale e il suo effetto sul volo del modello (mi sono documentato per benino),adesso vado a impostare il tutto,credo che ne imposterò 2 di differenziali con percentuali diverse per vedere come mi trovo meglio e con quali valori il modello risulta più "scorrevole" in virata…a dopo!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 14:39   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Non rispondo solo perché questa discussione è piena di gatti che odiano un certo rivenditore


CMQ se ne sono aggiunte altre... Tutte quelle che usano software open source
Provate a chiedere a Romolo
La Taranis? Come no, ma ormai è una funzione che hanno un po' tutte le radio più recenti. Pure la nuova Spektrum Dx6, che è una radio di fascia media-media, ce l'ha ed è un mixer che si chiama proprio "Diff. Coda a V".
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 20:28   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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E giocare con le squadrette sul servo o sugli spatolini?
Se non le si mette perfettamente a 90° rispetto al fulcro e al piano degli spatolini (oppure non si mette la squadretta del servo a 90° rispetto all'asse del medesimo) si ottiene un moto differenziale nelle due direzioni.

Per chi è "vecchio" almeno come me si ricorderà le squadrette di rinvio da mettere sugli alettoni che invece di essere a L di 90° erano a 60°.

Se volete ci viene una differenziazione un po' a ca... di cane ma magari qualcosa ci salta fuori.

Rimane solo da vedere se "fisicamente" si riesce a far "girare tutto dalla parte voluta".
In più la differenziazione se la si becca, ahimè, anche a cabrare e picchiare (in pratica si picchia di più di quando si cabra. A parità di movimento del servo).
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 19:49   #28 (permalink)  Top
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Rieccomi ragazzi,che dire il modello è spettacolare (almeno per uno che fino ad ora ha avuto solo gommoli) ho impostato il differenziale sugli alettoni e "avoja" se si nota la differenza!!!

Devo perfezionare gli atterraggi in quanto questo modello è decisamente molto più veloce in atterraggio rispetto ad un gommolo e grazie anche a un pò di sfiga ho fatto la prima piccola crepa sulla fusoliera a causa di un maledetto ciuffo d'erba che in atterraggio si è incastrato ad un ala facendo roteare il modello come un freesbie e cadendo OVVIAMENTE di punta si è incrinata la fusoliera all'altezza del motore.Adesso a parte l'incazzatura,sapete dirmi se c'è un modo per riverniciare e stuccare la fusoliera??? E' gelcottata e non ho esperienza con questo tipo di vernici……..voi cosa mi consigliate???
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 20:19   #29 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Rieccomi ragazzi,che dire il modello è spettacolare (almeno per uno che fino ad ora ha avuto solo gommoli) ho impostato il differenziale sugli alettoni e "avoja" se si nota la differenza!!!

Devo perfezionare gli atterraggi in quanto questo modello è decisamente molto più veloce in atterraggio rispetto ad un gommolo e grazie anche a un pò di sfiga ho fatto la prima piccola crepa sulla fusoliera a causa di un maledetto ciuffo d'erba che in atterraggio si è incastrato ad un ala facendo roteare il modello come un freesbie e cadendo OVVIAMENTE di punta si è incrinata la fusoliera all'altezza del motore.Adesso a parte l'incazzatura,sapete dirmi se c'è un modo per riverniciare e stuccare la fusoliera??? E' gelcottata e non ho esperienza con questo tipo di vernici……..voi cosa mi consigliate???

Se metti una foto magari una soluzione si trova. Comunque quella fusoliera non è gelcottata, ma verniciata.
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Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 12:19   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Oggi ho provato il modello dopo la riparazione con epossidica e ho ottenuto un ottimo risultato.Il modello vola perfettamente......che soddisfazioni!!! E gli atterraggi sono stati da manuale.Credo che non lo riverniceró.....non si nota il danno in volo....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
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