Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 14, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2014
Novellino Relax II

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Giancarlo e da un pò di tempo a questa parte comincio ad interessarmi di modellismo. Come bravo principiante ho seguito i consigli letti qui e li ed ho provveduto a procurarmi un aliante. Ho scelto il relax II della hype perchè trovato ad un buon prezzo. Spero di non pentirmente.
Ovviamente per cominciare mi affiderò alle lezioni di un professionista del settore, così da non rompere tutto il primo giorno. Una cosa però volevo chiedere a chi magari possiede il mio stesso modello. Non riesco a montare la coda (figuratevi a che livello sto ), cioè il piano di coda ed il timone non si incastrano a dovere. A prima vista sembra che i pezzi siano fatti male, che non ci sia lo spazio adeguato per inserire l'uno nell'altro. Magari devo solo forzare un pò modificando anche la struttura di polistirolo.
Insomma, la mia domanda è: sono io imbranato o sono i pezzi fatti male?
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente e mi scuso per eventuali errori (non vorrei postare il tutto nella sezione sbagliata, ma sono un neofita anche in fatto di forum.)

Ciao, Giancarlo
Gianjiscan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 13:57   #2 (permalink)  Top
User

Allora, nessuno che abbia questo modello?
Vecchio 07 aprile 14, 16:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Vai in un campo di volo e ti aiuteranno con grandissimo piacere in pochi istanti

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 18:37   #4 (permalink)  Top
User

Ed infatti è proprio quello che farò, volevo solo riuscire a montarlo per ammirarlo un pò. Altra domanda su questo aliante. E' fornito di una batteria LiPo da 1300 mah, che credo siano pochini. Mi è stato sconsigliato di acquistare una batteria con capienza superiore ai 1800 perchè il peso mi renderebbe difficoltoso posizionare il CG nel punto giusto. C'è qualche consiglio che potete darmi a riguardo? Marche, costi, caricabatterie ecc.
Grazie
Vecchio 08 aprile 14, 19:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gianjiscan Visualizza messaggio
Ed infatti è proprio quello che farò, volevo solo riuscire a montarlo per ammirarlo un pò. Altra domanda su questo aliante. E' fornito di una batteria LiPo da 1300 mah, che credo siano pochini. Mi è stato sconsigliato di acquistare una batteria con capienza superiore ai 1800 perchè il peso mi renderebbe difficoltoso posizionare il CG nel punto giusto. C'è qualche consiglio che potete darmi a riguardo? Marche, costi, caricabatterie ecc.
Grazie
Quello di sopra va ancora bene

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 19:35   #6 (permalink)  Top
User

Grazie 1000
Rispondi

Bookmarks