Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 14, 17:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
braccetto servo flap

Ho comprato un aliante rtf e il braccetto dei servi dei flap sono, nel punto 0, particolarmente in avanti, verso il BE. È normale o chi li ha montati era brillo ? Per poterli usare devo spostare il centro del 50%
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 20:04   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Non è che - siccome i flap devono scendere più che salire - il comando è stato realizzato in maniera da far lavorare il servo in quella maniera?????

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 20:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

In effetti ci avevo pensato anche io, ma allora mi sarei aspettato che il braccetto fosse orientato verso il BU. Boh non saprei proprio, ho trovato un post su un forum francese che riporta proprio questa particolarità, l'utente ha scollato e rimesso il servo, ma non vorrei arrivare a questo
Vecchio 31 marzo 14, 20:44   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
In effetti ci avevo pensato anche io, ma allora mi sarei aspettato che il braccetto fosse orientato verso il BU. Boh non saprei proprio, ho trovato un post su un forum francese che riporta proprio questa particolarità, l'utente ha scollato e rimesso il servo, ma non vorrei arrivare a questo
una foto per capire?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 22:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Ma il braccetto ti esce sopra o sotto? Dove è incernierato il flap? Penso sotto. se il braccetto esce dalla parte opposta (di sopra) e in avanti è corretto, perchè lo spostamento utile sarà quasi tutto a spingere, per fare andare il flap in giù di un bell angolo.
Se lo usi in su per un profilo variabile da velocità lo sposti comunque di pochi mm-
Andrea
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 23:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

osservazione corretta, se la squadretta del flap fosse sul dorso potrei capire, e invece è sotto, con cerniera sotto, è proprio strano. Domani faccio una foto
Vecchio 01 aprile 14, 15:27   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
flaps

Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
osservazione corretta, se la squadretta del flap fosse sul dorso potrei capire, e invece è sotto, con cerniera sotto, è proprio strano. Domani faccio una foto

anch' io monto il comando dei flaps molto disassato rispetto al centro del servo per avere circa 85 ° di movimento in giù e solo qualche grado in su.
Per ottenere questo però prima agisco sulla funziona FLAP SETTING della radio ... ( futaba T12 ) e sposto il centro di ambedue i servi e poi costruisco le astine di comando ....
Paolo
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 17:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

In effetti spostando il centro di circa il 60% ottengo un ampia escursione verso il basso dei flaps e posso mettere i rinvii nel foro più interno del braccetto del servo.
Non ho mai avuto modelli con flaps e quindi in un primo momento ho pensato ad una capella di chi li aveva montati.
Grazie a tutti (penso che la foto non sia più necessaria)
Rispondi

Bookmarks