07 maggio 14, 23:48 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: REVELLO (CN)
|
Confermo la nostra presenza nei giorni di sabato e domenica. Purtroppo no potremo partecipare alla cena di domenica perche dobbiamo rientrate a un ora terrestre. L'idea è do dormire in tenda e a questo punto mi porterei un quintale di fagioli, salsiccia/wurstel e birra e farei una mega fagiolata. ( Condor è avvisato...) la sera di sabato. Giacomo Satta Emanuele Satta Alberto Squillari Slope forever Mastroggeppo |
08 maggio 14, 00:57 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Gli scontri in volo purtroppo ci sono e il rischio è maggiore quando di modelli in volo ce ne sono 10 per volta. Credo che un controllore di volo ci vorrebbe e che ogni tanto tirasse un po' le orecchie a chi sta in volo troppo (a scapito di altri) o vola di continuo o in modo diciamo troppo vivace rapportato al traffico del momento o vuole volare quando già ce ne sono 10 in aria. Tutti hanno diritto di volare e credo che mettere una batteria di tutti gommoli male non fa se dopo si da spazio (nel vero senso della parola) a quei fantastici piloti e macchine che tutti gli anni vedo a Bielmonte e che credo con il cielo un po' libero ci farebbero sognare come solo loro san fare. (ricordandosi però che poi anche loro devo far spazio ad altri). Questo detto con spirito costruttivo, naturalmente: personalmente non ho mai avuto problemi, scontri o altro di cui rammaricarmi, ma tanto è che se quest'anno la situazione è come per la precedente edizione (ovvero l'anarchia più assoluta) spero di fare belle foto, o al massimo volerò con qualcosa di piccolo da centrare e dannatamente veloce che stressato lo sono già più che a suffcienza in settimana e di volare guardandomi 10 modelli contemporaneamente proprio non me ne viene voglia. Poi incidenti etc. possono succedere anche con solo due modelli in volo, ma andarsela proprio a cercare...
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) Ultima modifica di pierrecruset : 08 maggio 14 alle ore 01:05 | |
08 maggio 14, 07:42 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2005
| Citazione:
vedere in cielo una massa informe di modelli che più che volare tentano di schivarsi tra di loro...bello non è e tantomeno è rilassante per i piloti. anche per chi osserva è poco piacevole...è indubbio. per divertirsi bisogna sempre e comunque che prevalga il buonsenso, se questo viene a mancare è un problema. in tal caso è giusto che qualcuno si occupi della cosa e gestisca la situazione. ragazzi per cortesia sapete dirmi quanto dista la zona di volo dall' albergo Pineta? Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2 | |
08 maggio 14, 09:59 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
A mio modesto parere vanno organizzate delle batterie di volo a seconda delle tipologie di modelli in modo che si diano il meno fastidio possibile in volo, ad esempio un piccolo modello acro che vola nei primi 50 metri e un grosso termicatore che si allontana anche di 200 e che i "passaggi" li fa oltre i 50
__________________ Marco |
08 maggio 14, 10:02 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
Quanto ai francesi non sono quelli di Guardiabella (non ne ho per altro mai incontrati, mentre il vicino campo da motocross, in effetti è sempre zeppo di nizzardi), arrivano da Pau, vicino ai Pirenei, e hanno come meta finale Forca di Presta. Per ciò che riguarda il programmino che ti sei fatto, dico solo che sei indecente! Lasci di nuovo sola a casa Laura con Carletto? Hanno così in uggia Bielmonte?
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP | |
08 maggio 14, 10:16 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi parteciperà all'incontro dovrà attenersi strettamente a quanto verrà di volta in volta stabilito dalla regia del gruppo AAB. Si parte dal breefing mattutino in cui si richiamerà all'attenzione dovuta a quanto di volta in volta verrà annunciato e, se al secondo richiamo il partecipante richiamato non rispetterà quanto eventualmente imposto, gli si impedirà di volare successivamente. Quest'anno, specie domenica, rischiamo di essere davvero in tanti. Ovviamente questo sarebbe un segno di successo del meeting. Tuttavia un pò per le caratteristiche fisiche del pendio (non siamo alla Wasserkuppe nè alla Banne d'Ordanche, nè - per rimanere a casa nostra - al Monte Cucco), è necessario che si abbia ciascuno il dovuto rispetto per gli altri. Magari si volerà (individualmente) meno degli altri anni, però si volerà tutti, nel rispetto di tutti e nella consapevolezza della massima ricerca di sicurezza in decollo, in volo e in atterraggio. Non vogliamo stringere le occasioni di volo in anguste finestre programmate (come capita nei raduni particolarmente affollati) mantenedno il principio dei voli liberi. Liberi sì, ma secondo quanto sarà detto tramite altoparlante, megafono fino a eventuali urlate nelle orecchie dei più riottosi. Il raduno funzionerà se ciascuno sarà responsabile di sè stesso, ma non entro la scala di valori ritenuta valida individualmente, bensì da quanto sarà valutato dalla regia. Spero di essere stato chiaro.
08 maggio 14, 10:22 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
E nella disponibilità di camere, perché mi risulta che ne abbia meno dei due alberghi di Bielmonte.
08 maggio 14, 10:44 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le coordinate che trovate sulla locandina sono riferite all'uso di Google Maps. Indicano l'esatto punto del raduno, ma tramite Google Maps (mi sembra che le coordinate non collimino perfettamente se le impostate con un altro strumento di ricerca geografica).
08 maggio 14, 10:48 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
grazie boiler di aver compreso correttamente le miei parole, erano anche per mantenere il prestigio di questo bellissimo raduno. ti quoto in tutto e nel caso sia io ad infrangere qualche regola ti autorizzo fin da ora a fustigarmi su pubblica piazza.... per quando riguarda il programma del DPL concordo che é ..........lasciamo perdere fustiga lui sul pubblico pendio che se lo merita..... ah ah Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
Bookmarks |
| |