13 marzo 14, 14:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Giano dell'Umbria
| Reichard Elipsoid - Informazioni
Salve tutti, sarà merito di queste prime giornate primaverili, se ho deciso di riaprire la scatola dell'Elipsoid (non PRO) preso su ebay qualche tempo fa.. prima di fargli saltare anche questa stagione è ora di metterci mano Dopo aver guardato tutta il materiale fornito nel kit ho un pò di osservazioni e domande da sottoporvi: - La basetta portaservi, non si adatta un gran che alla forma della fusoliera, un pochino meglio se la provo a mettere compeltamente arretrata sotto la baionetta. Va bene che il modello nasce per i motori a spazzole e batterie NiMh.. però mettere anche i servi in posizione irragiungibile. Mi toccherà rifarla.. Sapete se è la stessa del pro? - Le baionette, sono a formare un diedro alare di circa un grado, una scelta insolita, ma ci sta . Partirei così, qualcuno le ha sostituite con delle "dritte"? Secondo me non dovrebbe far molta differenza, visto che il diedro delle estremità alari è già di qualche grado. - Sul piano di coda orizzontale, è prevista una sola vite di fissaggio.. mentre sulle foto del pro, trovate sul web ne vedo 2; come lo avete montato? E' stato necessario cambiare l'incidenza? prendendo due misure, credo che la superfice su cui poggia porterebbe il modello ad essere decisamente picchiatello. - Per la motorizzazione, salterei gli spazzolati, per un brushless equiv al AXI 2820 e 10x6. Qualcuno che conosce il modello mi aiuterebbe? Grazie 1000, Luca |
13 marzo 14, 15:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008
| elipsoid
ciao ha me ne avevano regalato uno con la fusoliera un pochino rotta e senza servi ho riparato la fusoliera e fatto basetta portaservi arretrata , per intenderci la vite del servo è a filo della fine capottina. la mia baionetta è perfettamente diritta non ha diedri. dietro ho solo una vite e una spina di centraggio per quanto riguarda la motorizzazzione ho montato il set completo touning del blizzard in quanto defunto |
13 marzo 14, 16:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Giano dell'Umbria
|
Grazie per le informazioni.. interessante la cosa della baionetta.. chissà che Reichard non abbia rivisto la cosa nel corso del tempo.. Per la base portaservi, vedrò di studiare qualcosa di decente che permetta anche l'alloggiamento della lipo. Per quanto riguarda il piano di coda, grazie per l'info della spina vedrò di capire come adoperarmi.. rimane ancora aperto il dubbio sull'incidenza |
10 febbraio 15, 17:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Io come servi ho messo 4 HS81 (per le semiali anche Reichard consiglia quelli mentre in fuso avevo bisogno di spazio e tanto non credo che i carichi siano così alti da renderli insufficienti; di sicuro non sul direzionale e la parte mobile del piano di quota è talmente piccola che i 2,6 Kg dell'81 dovrebbero bastare) visto il bisogno estremo di spazio in fusoliera. I servi in fusoliera li ho messi attaccati ai lati costruendogli una basetta con del betulla da 3mm. La batteria (3 celle 2200 mAh) fissata con vencro 3M a una basetta di carbonio subito dietro al motore (il Permax 3516-850 del Solius buonanima) e regolatore (40 Ah con BEC) e ricevente subito dietro o addirittura sopra fissate alla cappottina con del velcro; dipende dal centraggio che devo ancora controllare. Un dubbio ce l'ho solo sul modo delle ritenuta delle semiali; io pensavo di mettere due occhielli a vite nella centina di radice e farli entrare in fusoliera e poi tenerli con una fascetta da elettricista; te come hai fatto? Qualcuno che legge ha qualche idea? Grazie | |
10 febbraio 15, 18:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Allora....delle strisce di nastro adesivo mi fido poco e poi ogni volta che le togli il rivestimento (non di grande qualità a dire il vero e con adesivo poco tenace) rischia di rimanerti in mano. Gli elastici...ci avevo pensato ma le dita li dentro non ci si infilano tanto bene. Con tutti gli Elipsoid che ci sono in giro ci saranno dei sistemi alternativi |
Bookmarks |
| |