Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 12:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
Help pilatus 2m S2G

salve...avrei bisogno di consigli. Un mio amico ha acquistato il Pilatus da 2m di apertura alare della S2G. Ha difficoltà nell'assemblagio, in quanto mancano le istruzioni, nello specifico vorrebbe un parere riguardo il baricentro e soprattutto, sapere se deve rispettare i segni dove fare i due fori nella fusoliera, gli stessi che dovrebbero bloccare l'ala ;ha notato che l'ala rimane leggermente alzata dal bordo d'entrata rispetto all'attacco della fusoliera (centina fusoliera), cosi' potrebbe esserci un problema con l'incidenza della stessa... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?


grazias
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 16:01   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa
salve...avrei bisogno di consigli. Un mio amico ha acquistato il Pilatus da 2m di apertura alare della S2G. Ha difficoltà nell'assemblagio, in quanto mancano le istruzioni, nello specifico vorrebbe un parere riguardo il baricentro e soprattutto, sapere se deve rispettare i segni dove fare i due fori nella fusoliera, gli stessi che dovrebbero bloccare l'ala ;ha notato che l'ala rimane leggermente alzata dal bordo d'entrata rispetto all'attacco della fusoliera (centina fusoliera), cosi' potrebbe esserci un problema con l'incidenza della stessa... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?


grazias
ti mando in mp il mio cell così mi chiami... e ti spiego...
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 06, 15:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
pilatus

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ti mando in mp il mio cell così mi chiami... e ti spiego...

ciao td,sono riccardo l'amico di aretusa che ha comprato il pilatus, ti chiamo da glieri ma niente,piu tardi riprovo poco fa' era staccato.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 22:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Riky07 sei riuscito a collaudare il pilatus b4 s2g? Io ho quasi completato, non è lunga la fase di assemblaggio. E tra poco viene il bello! Avendo letto notizie contrastanti su come vola, mi chiedo:

IN QUALI CONDIZIONI DEVO EFFETTUARE IL COLLAUDO? Vento forte a 60 Kmh o possono bastare 20 Kmh? Beh non vorrei bucare alla prima!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 12:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
pilatus

lo abbiamo collaudato e stracollaudato, anche se ci ha fatto sudare parecchio, unico neo, è una scheggia, noi voliamo in pianura e il volo non dura granchè, non fallo scendere di velocità altrimenti stalla molto facilmente stalla e se la quota non è alta non riesi a riprenderlo.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 15:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
flight cosa significa "sudare parecchio" ? Hai avuto problemi di centraggio?
Io ho finito il montaggio senza problemi .........almeno apparenti.....
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pilatus b4 zedona Aeromodellismo Alianti 2 21 luglio 07 01:31
Pilatus C6 toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 03 giugno 07 06:57
pilatus sbronzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 marzo 07 12:24
Pilatus b4 2,15 s2g flanagan Aeromodellismo Alianti 31 19 dicembre 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002