![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
| Giroscopio su aliante????? Aiutatemi!!!
Ciao a tutti ragazzi... io ho un giroscopio della GWS e un aliante PEARL della SCHALLER? Dite che posso applicare il giroscopio all'aliante? Se si dove???? Vi ringrazio... ciao!!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
L'unica applicazione utile di giroscopi sull'aliante che vedo è quella di stabilizzare il rollio. Se hai gli alettoni comandati da un solo servo, puoi utilizzare il giroscopio su quel canale, altrimenti ti occorre un giroscopio con uscita doppia, o due giroscopi. Io stavo tentando quest'ultima configurazione, ma non sono riuscito ancora ad ottenere risultati validi... già a terra! Alimentati col ESC, i giroscopi si comportano stranamente, mentre, se alimentati con batteria separata, sempre a terra, reagiscono come dovrebbero.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
causa->effetto se hai un comportamento anomalo allora è giusto cercare soluzioni, ma inventarsi dei problemi solo per applicare una soluzione mi sembra..... bislacco. ![]() | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
e poi diventa sordo sul quel comando...il giroscopio diventa utile nel caso tu abbia un modello instabile (magari apposta per averlo più reattivo)...altrimenti è una ca....ata
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
L'unica cosa che mi ha spiazzato è che se si azzera la sensibilità dei giroscopi, si azzera anche il comando alettoni! ![]() Pensavo di rendere escludibile l'intervento dei gyros, ma non si può o non ci sono riuscito.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ragazzi sto cercando un motore per il mio Moto Aliante, Aiutatemi.. | AlexxZeta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 16 agosto 07 14:42 |
Ricevente E-Sky o Hitec supreme series su aliante??? Aiutatemi!!!! | paolo7173 | Aeromodellismo Alianti | 1 | 08 agosto 06 23:53 |
Aiutatemi | alex92005 | Simulatori | 1 | 25 gennaio 06 14:26 |
aiutatemi!!!!!!!! | alex92005 | Radiocomandi | 0 | 24 gennaio 06 00:23 |
aiutatemi a motorizzare un mio aliante | fabionet31 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 24 gennaio 05 12:23 |