05 marzo 14, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
| Volare in pendio a Verona
Un caro saluto a tutti. Volevo ringraziare il gentile utente Twentynine che mi ha fornito il nome di un pendio vicino a Negrar Vr, Santa Viola per l'appunto. Siccome dovrò soggiornare una decina di gg a Negrar ho anche visto un video a Camponi del bellissimo Meteor... Ora Vi chiedo, ovviamente a chi ne ha voglia, due dritte per volare tranquillo. Esempio: si vola prevalentemente di dinamica?, é essenziale una fionda per lanciare un vecchio Flamingo o uno Schweizer da 5000gr? Ecc ecc GRAZIE a Tutti |
06 marzo 14, 02:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
|
Ti consiglio vivamente di visitare il thread "camponi" in questa sezione, anche per alcune regole che dobbiamo rispettare nei vari posti.... Dalla valle di Negrar devi scendere e risalire nella valle parallela per arrivare nella zona in questione, non è proprio vicino... Le condizioni raramente sono potenti, perlopiù termiche. La fionda è consigliata, ti consente di fare qualche giro in più per agganciare qualcosa. Volendo ci sarebbe anche il monte pastello, ma non ci sono mai stato. Ci sono altri che sicuramente ne sanno di più. Buoni voli Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk |
06 marzo 14, 09:09 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie, ho letto il thread che mi hai segnalato, chiedo venia per non averla trovata prima... Sono abituato a dialogare con i contadini e sicuramente il Rispetto per la casa d'altri è messa in primis. Davvero bei posti i Vostri, spero di incontrarvi personalmente sull'erba (tagliata) per volare insieme io dal 14 fino a fine mese sono a Negrar che dista 32min. di macchina, sicuro che un galeggione lo porto da Genova.. |
06 marzo 14, 22:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
| Citazione:
se il tempo è bello, in questo periodo, ci trovi ai camponi con il vento da SW a NW. Da S, E e NE siamo sotto la pineta del Viola. normalmente il sabato. rarissimamente la domenica. Se le previsioni sono ottime (ilmeteo.it, Cerro Veronese), lavoro permettendo, ci troviamo qualche volta durante la settimana. a presto, Massimo. | |
07 marzo 14, 17:09 | #5 (permalink) Top |
|
Ma Grazie!! Sono ottime informazioni le Tue, anche perchè la forbice per poter volare è bella ampia:-) Oltretutto ho potuto gustare il Tuo lavoro fatto per realizzare il Meteor leggendo l'articolo su ventus o settimo cielo, non ricordo con precisione. Motivo in più per sperare di volare assieme, inoltre, per trovare il sud in pendio di solito cerco il mare... mi porterò una bussola:-) A parte le battute Complimenti, per me che sono agli esordi, siete voi pochi ma veri artisti del modellismo A presto |
Bookmarks |
| |