01 marzo 14, 19:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Abbiate pazienza...
Vorrei capire un'altra cosetta. Vorrei capire come assemblare la coda. Come vedete nella foto, i pianetti di coda sono bloccati dalle viti in nylon che si avvitano dentro quei cilindretti che dovrebbero essere incollati all'interno del tubo in corrispondenza dei fori della piastrina in vtr; il tubo è da forare. Le istruzioni dicono semplicemente di attaccare la piastrina al tubo (in modo provvisorio, ovviamente), prendere il riferimento dei fori, bucare il tubo (diametro vite, penso), alla fine incollare insieme tubo, piastrina al di fuori, cilindretti filettati all'interno. Il cilindretto più vicino all'estremità del tubo non mi dà pensiero, ma quello più interno, come lo fermo? Vi ringrazio sempre Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 18:09 |
02 marzo 14, 00:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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| Citazione:
quanto è dentro il cilindretto più interno? potresti mettere una goccia di ciano all'estremità di un pezzettino di legno, attaccarci il cilindretto filettato, posizionarlo e incollarlo nella giusta posizione con la 5 minuti. Una volta che si è asciugata basta ruotare leggermente il legnetto (uno spiedo per esempio) e quello dovrebbe staccarsi di colpo. Oppure puoi crearti una pinzetta fatta da due pezzi di legno, oppure puoi prendere un tondino di balsa, incollarci dentro i due cilindretti e poi spingere il tutto dentro la coda e incollare il tutto. Al posto del tondo di balsa potresti altrimenti utilizzare una piccola striscisciolina di balsa larga quanto il diametro interno del tubetto. Insomma, di soluzioni ce ne sono tante Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
02 marzo 14, 09:31 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Mi hai dato un sacco di idee :-) | |
17 marzo 14, 13:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
|
Collaudato l'altro ieri, rivolato ieri pomeriggio, sono molto contento del modello. Ho fatto qualche lancio a motore spento e poi via; un paio di tacche di trim sugli alettoni, un paio di picchia e basta. Per il resto, 2 minuti di motore per 35 minuti di volo. Era quello che cercavo; le dimensioni della coda mi avevano lasciato perplesso soprattutto sul direzionale, per me stranamente piccolo, ma alla fine si è rivelato sensibilissimo e stabilissimo. In ODV è venuto circa 1,75 kg che per un 3,37 di a.a. a me va bene. Benché figuri come ARF, non è quasi per niente ARF... Quando posso metterò qualche immagine. Ciao! |
17 marzo 14, 14:39 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma sei sicuro del 1,75 Kg di peso?? Pesa come un F5J???
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
17 marzo 14, 21:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Dalla scatola esce quasi 1,2 kg; ho messo un motore da 100 gr, l'esc 40 gr, la lipo 150, 6 servi digitali da 12 gr, colla, etc. Da una parte ho tutti i pesi in dettaglio. Reichard da il kit per 900 gr fuori dalla scatola, ma in realtà sono quasi 300 gr in più, cosa che però sapevoerché se ne è parlato nei forum. | |
18 marzo 14, 00:13 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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