25 febbraio 14, 18:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
| verniciatura aliante
Salve ragazzi ho un problema o meglio un dubbio, devo verniciare un Evolis di fornaciari, quindi dopo averlo stuccato e dato il fondo rimane la verniciatura vera e propria. Premetto che non ho compressore e pistola, quindi darei il colore rosso e bianco in acrilico (cosa dite meglio opaco se lo trovo?),diciamo quello comune da ferramenta/brico, e per finire comprare il trasparente in bomboletta bicomponente. In zona che un negozio che fa le bombolette anche in bcomponente. Ma potrei prendere direttamente il rosso bicomponente lucido!!! Cosa mi consigliate?? Lo so portalo dal carrozziere .........................grazie, non tanto per la spesa ma che devo riromper le scatole a un amico e mi urta un po' ............................. in alternativa un non amico non lo farebbe o mi chiederebbe quanto restaurare un'auto. |
25 febbraio 14, 18:43 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Non ti serve la bicomponente, su un aliante e fallo lucido sia il bianco, quanto il rosso. Non serve il bicomponente trasparente!! | |
25 febbraio 14, 19:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
26 febbraio 14, 09:58 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Non conviene fasciarsi la testa, prima di rompersela. = nn trovo utile fare una colorazione opaca, per poi dargli sopra un'altro strato di trasparente. Colore Acrilico (rapida essiccazione) e attento a non colare, se succede (minimo dopo 2 giorni), carteggiata con 800 ad acqua, poi ci "usi" la pasta abrasiva e torna lucido. | |
Bookmarks |
| |