09 agosto 06, 17:16 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
questi sistemi sì che erano UCAS! Anzi Vintage-UCAS! E sì che si sono abbandonati proprio per la complicazione, l'inaffidabilità e i problemi di flettenze e giochi. Per non parlare del peso aggiuntivo. Un comando diretto e preciso, tutto incassato, cosa volere di più? Un Tucano? Un Lancair? PS: per 29: una volta c'erano i servi a cursore, ma erano un disastro quanto a velocità (sopratutto) e tutto il resto (precisione, ecc). Praticamente vedevi muoversi le parti mobili alla stessa velocità di un flap del 747 full-size. Una roba da vedere coi pop-corn in mano . I servi di oggi, piccoli e potenti, permettono di fare il movimento sotto-sopra anche in alianti che una volta non lo permettevano, causa ingombri. Basta mettere un BMS 380max oppure un DS368 dove andrebbero i servi standard, e voilà, lo spazio per il sotto-sopra viene fuori e avanza pure, e senza sforare nel dorso! |
09 agosto 06, 17:20 | #52 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
09 agosto 06, 17:25 | #53 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Non sarebbe stato poi così difficile. Certo che come ora sono semplicissimi, meno costosi e più sicuri. Ma un qualche servo lineare ben progettato e costruito non lo avrei disdegnato; almeno per certi usi. | |
09 agosto 06, 17:38 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
09 agosto 06, 18:50 | #55 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ne avevo una serie, Futaba S11 (prima della scomparsa dei dinosauri). Ottimi per la mancanza del movimento angolare, ma allora il movimento era quello e basta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 agosto 06, 19:57 | #56 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Causa interruzione servizio di Libero, riprendo solo ora! Citazione:
La barra di torsione sarebbe il sistema migliore, ma l'uso può essere limitato a quei modelli in cui la cerniera degli alettoni è ortogonale alla radice alare e/o hanno una fusoliera abbastanza capiente per mettere iservi anche inclinati(ortogonali alla cerniera). Se lo spessore dell'ala lo consente, si può anche applicare il metodo illustrato da merengue, mettendo i servi alla radice ed usare la barra di torsione col vantaggio che l'eventuale "sporcizia" esterna è vicina alla radice, dove è meno sentita.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
09 agosto 06, 22:37 | #58 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Embè ? Ne ho ancora un paio di funzionanti su di un modello
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Collaudo PIK20: un successo!! | merengue | Aeromodellismo Alianti | 22 | 13 marzo 07 00:25 |