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Vecchio 21 febbraio 14, 20:47   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Ok che la "casa" della birra, gli "farà" da sponsor, ma "sboccare sangue", è un tantino esagerato!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:51   #12 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Guardate che si intendeva porre in evidenza la sequenza di foto costruttive e non la livrea.
Per le domande ho chiesto a Franz, però quello che appare nelle foto è Markus-ne stanno costruendo 2, di rispondere in inglese.
Portate pazienza.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 21:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Hotpower
 
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Residenza: In Volo
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Io mi sono accorto dopo e chiedo umilmente perdono
__________________
W la Valchiavenna
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Vecchio 21 febbraio 14, 21:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
io non ho capito come fissa il longherone al portabaionetta....
non è fissato solidalmente, loro le chiamano "flottanti" i famosi longheroni svincolati dal portabaionetta.. forse nel tradurre con Google c'è stato qualche qui quo qua...

cerco che spatacchiare la resina standoci cosi bene sopra senza nessuna protezione dev'essere proprio una botta di vita..
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 22:43   #15 (permalink)  Top
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Messaggi: 31
Hello, i m Markus, the man on The pictures and The Wonder of The Second stingray ;-)
I try to answer The questions later...The Problem is, that The google translater is Really working Bad sometimes.
Maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 23:02   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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Originalmente inviato da Maggi Visualizza messaggio
Hello, i m Markus, the man on The pictures and The Wonder of The Second stingray ;-)
I try to answer The questions later...The Problem is, that The google translater is Really working Bad sometimes.
Hi Markus
I noticed the spar and the housing of the wing joiner are not connected together, not to form one solid block, at least.

I heard that technique, where the joiner box and the spar are separated, is called floating spar (or floating box )

My friend Alberto connect "together as one" the spar and the joiner box in our aerobatic machines. We are convinced we obtain higher robustness overall and higher wing rigidity.

ps: congratulations for the wing joiner, a solid block of carbon fiber, looks fantastic.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 09:26   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Messaggi: 14.605
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Originalmente inviato da Maggi Visualizza messaggio
Hello, i m Markus, the man on The pictures and The Wonder of The Second stingray ;-)
I try to answer The questions later...The Problem is, that The google translater is Really working Bad sometimes.
Italian-German or German-Italian is a very difficult task to accomplish for Google, try Italian-English and vice-versa.
Thanks for trying.

Ciao
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 10:43   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Guardando meglio le foto, si nota che:

sembrerebbe avere 2 "gusci" portabaionetta (Dx-Sx), ma poi si vede un interno fusoliera, nel quale si nota un'altro portabaionetta.

Quindi la baionetta è completamente estraibile sia dalle ali, quanto dalla fusoliera, ed ha i suoi esatti "gusci", sia in fusoliera che nelle ali.

Si vede un usare il sottovuoto, per 2 gusci ali in carbonio, ma poi il modello ha le ali in polistirene, ricoperte in legno, stessa cosa per il piano di quota.

Fanno la sede (in intradosso) per "annegare" il servo alettoni (o flap), per poi forare anche l'extradosso, facendo di li uscire la squadretta per il movimento ??

Grande utilizzo di fresatrice computerizzata (cioè guidata dal computer), per ricavare particolari da lastra di carbonio e/o compensato.

= probabilmente come detto da Esti.... sono 2 modelli....un tantino diversi.

Ultima modifica di m.mauro : 22 febbraio 14 alle ore 10:47
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Vecchio 22 febbraio 14, 11:52   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Guardando meglio le foto, si nota che:

sembrerebbe avere 2 "gusci" portabaionetta (Dx-Sx), ma poi si vede un interno fusoliera, nel quale si nota un'altro portabaionetta.

Quindi la baionetta è completamente estraibile sia dalle ali, quanto dalla fusoliera, ed ha i suoi esatti "gusci", sia in fusoliera che nelle ali.

Si vede un usare il sottovuoto, per 2 gusci ali in carbonio, ma poi il modello ha le ali in polistirene, ricoperte in legno, stessa cosa per il piano di quota.

Fanno la sede (in intradosso) per "annegare" il servo alettoni (o flap), per poi forare anche l'extradosso, facendo di li uscire la squadretta per il movimento ??

Grande utilizzo di fresatrice computerizzata (cioè guidata dal computer), per ricavare particolari da lastra di carbonio e/o compensato.

= probabilmente come detto da Esti.... sono 2 modelli....un tantino diversi.
sto parlando di quello che ha lo scasso per il longherone che finisce di testa sullo scatolo del portabaionetta. Ergo, le due parti non sono solidali se non per il trascurabile incollaggio di testa.
Il che significa che tutto lo sforzo dell'ala finisce sul portabaionetta che, tra la'atro è corto anche se molto largo.

Oh, il Giallone non ha fibra, non ha longherone ma tiene qualsiasi cosa, ha però lo spessore alare di un autobus.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 17:05   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2014
Messaggi: 31
Good morning everybody ;-)
i will post some Pictures from me also her...but excuse me for the chaos in my "Workshop" ;-)

on this pics u see the "joiner boxes"
To make it, is really easy.
U take the joiner...put some wax or butter on it...than Baking paper.
Then put one coating with glass fiber and then a glass hose like this GLASFASERSCHLAUCH 55MM/10LFM*R&G
Now hang it up and weight it.

U will get a really good joiner box with extremly small margin...but be carefull the joiner must be also accurate parallel. Our Joiner is from Carbon-Vertrieb - Carbon-Fasern * Carbon-Technik * Carbon-Modellbau is near from us and they make a good Price for this Kind of joiner...500 x 60 x 15 mm in full CFK straight.

The Size of the Joiner ist the Maximum for getting a V-Form from 1,5 degree in this wing
Icone allegate
Come un tedesco...........-wp_001658.jpg   Come un tedesco...........-wp_001653.jpg  

Ultima modifica di Maggi : 22 febbraio 14 alle ore 17:12
Maggi non è collegato   Rispondi citando
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