Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 06, 11:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Messaggi: 18
Smile Aliante Dg-1000 Hf_modell

Ciao a tutti, stò completando un DG-1000 dell'HF-Modell acquistato un mesetto fà, nel frattempo guardando sui vari forum ho trovato opposte opinioni su questo modello.

C'è chi sostiene che vola benissimo, che le ali sono rigide e non stalla assolutamente e chi sostiene esattamente l'opposto affermando addirittura che il modello viene venduto con l'incidenza alare errata.

A questo punto ho deciso di affidarmi alla vostra esperienza e quindi chiedo aiuto a chi lo ha provato o lo possiede e lo utilizza regolarmente.

Premetto che la mia e la versione con ali in obece e l'uso che ne farò sarà principalmente di volo in pianura dato che dove abito non ci sono bei pendii anche se quando possibile lo utilizzerò in pendio.

Spero che mi possiate aiutare anche perchè prevedo di collaudarlo tra due settimane e non vorrei tornare a casa con il modello distrutto. Altra cosa ho sostituito la baionetta in acciaio (econdo me esageratamente pesante) con due tondini in carbonio inseriti uno sull'altro visto che non ne ho trovato uno pieno, cosa ne pensate che sia sufficentemente resistente?
eagleone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
c'è un post che parla proprio di questo prob ma sul 600 non sul 1000 se lo trovo lo linko
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 12:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Red face Hai letto il mio post ?

Ciao,

non voglio scoraggiarti.. .. ma leggi il mio post di ieri sul DG-303 HF. Ho un amico che ha il modello come il tuo. Diciamo che il DG-1000 vola un pochino meglio del mio. A detta dei GURU degli alianti che orbitano intorno al mio campo volo il problema è proprio HF. Ora io e il mio amico stiamo pensando ad alcune facili modifiche da apportare ai due modelli... ti terrò informato.
Per la baionetta, una volta ne ho visto una realizzata come hai detto ma il tondino in carbonio è stato "riempito" con dei fili in carbonio inseriti a forza (raddoppiandoli e tirandoli con un filo di nailon) e resinati.
Considera che il risparmio di peso su questi modelli potrebbe rivelarsi deleterio per le qualità di volo. Io sul mio ho aggiunto due etti sotto la baionetta (originale). Prima di questa aggiunta il modello andava a foglia morta!!
Ciao
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 12:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=30966

eccolo
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 15:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Thumbs up

Ciao EAGLEONE .Io ho il 1000 da 4 anni e volo regolarmente sotto traino quasi sempre e pendio occasionalmente,e va'che è una favola,bello caricato "4.400" se non sbaglio siamo ad 80gxdmq,e se trova una una termica non si sdegna di cavalcarla di sopra.L'unico consiglio che ti posso dare controlla bene il DL e CG.Vedrai che ti diverti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 17:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da corj63
Ciao EAGLEONE .Io ho il 1000 da 4 anni e volo regolarmente sotto traino quasi sempre e pendio occasionalmente,e va'che è una favola,bello caricato "4.400" se non sbaglio siamo ad 80gxdmq,e se trova una una termica non si sdegna di cavalcarla di sopra.L'unico consiglio che ti posso dare controlla bene il DL e CG.Vedrai che ti diverti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
Ciao,

scusa se approfitto.
Mi sai dire qualcosa su distanza CG dal bordo d'entrata e al limite quanti gradi hai di incidenza ?

Grazie
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 20:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions
Ciao,

scusa se approfitto.
Mi sai dire qualcosa su distanza CG dal bordo d'entrata e al limite quanti gradi hai di incidenza ?

Grazie
Ora non ti so dire di preciso i posizionamenti precisi,sono partito dai valori indicati da scatola e ci ho lavorato sopra ,togli-metti-togli-alza-abbassa-alza,conclusione CG avanzato(non troppo) e il piano orrinzontale a cabrare(qua' parliamo di millimetri) e 15-20 voli prima di essere sodisfatto.Comunque quando lo monto sapro' essere più preciso.
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dg 1000 ep Antimo Aeromodellismo Alianti 17 02 luglio 11 16:15
uno su 1000 c'è la fà... Valerioraptor Aeromodellismo Principianti 8 03 dicembre 07 19:21
dg 1000 rasghi81 Aeromodellismo Alianti 44 27 ottobre 07 10:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002