![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2014 Residenza: treviso
| Primo volo della vita
Buogiorno a tutti. mi hanno da poco regalato un radian pro con cui intendo avvicinarmi per la prima volta la mondo del volo. il modello è un pnp è pertanto sprovvisto di radio e ricevente. il negoziante mi ha consigliato una spektrum dx6i voi cosa ne pensate? un domani mi piacerebbe dotere il modello di trasmettitore gps ed avere qualche dato di telemetria, è sufficiente pertanto per voi come radio o conviene puntare a qualcosa di più tipo dx7s? tanto più che non avendo MAI volato non so se prendere una mod1 o 2 e la 7 mi risolverebbe il problema della scelta. secondo quesito: dove posso trovare vicino a pederobba TV un campo di volo con appassionati disposti a darmi le prime nozioni di volo e consigli? stavo anche cercando dei simulatori online ma senza radio è inutile.. grazie a tutti per il tempo e la disponibilità! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Da questo cell non riesco a metterti il link ma se cerchi c'è la lista dei campi di volo..... Se gli alianti sono il tuo obiettivo lascia perdere le spectrum...... ;) Inviato da st'aggeggino piccino.....e senza tasti ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
![]() | Citazione:
![]() Gruppo Piave is the way ![]() Siamo a Spresiano, quindi non molto lontano da te... Vieni e ti aiutamo ![]() Io per la radio prenderei la Taranis, così la radio ti dura una vita ![]() Per il simulatore ti consiglio BMI Flight Simulator, è gratis ed è molto reale. Io ho imparato i primi rudimenti del volo con questo!! :thumbup: Michael ![]() Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
l'aliante è solo il primo passo per avvicinarmi a questo mondo.. vedere se mi piacerà quanto credo.. tutto è bello visto da fuori.. poi da dentro di solito è meglio.. a volte peggio. in futuro mi piacerebbe passare anche ad altri tipi di modelli dagli eli ai quadri e arei a motore.. il negoziante diceva spectrum per facilità programmazione iniziale e per compatibilità con molti altri modelli in un secondo momento.. che dite voi?
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
![]() | Citazione:
![]() Michael ![]() Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| ![]()
Ciao a tutti, mi permetto di dire la mia, i consigli sono tutti corretti per le motivazioni addotte. Però vorrei dirti che: 1) fatti aiutare da un esperto almeno il primo anno; 2) spendi più sulla radio che normalmente non casca per terra, alcontrario dei modelli; 3) inizierei con Electro Junior o easyglider, volano meglio sia in pianura che in pendio. Costano anche meno. La radio deve essere almeno un sei canali (marche plausibili Groupner,Multiplex per alianti e per risparmiare Hitec). ![]() Benvenuto nel mondo del modellismo. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo volo della stagione...manutenzione | EnzoG | Aeromodellismo Turbine | 19 | 14 marzo 13 09:59 |