15 febbraio 14, 15:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2012 Residenza: Parma
| Butterfly questo sconosciuto!!!!!
Come avrete capito dal titolo vorrei predisporre il Butterfly sul mio PHOENIX 2000. Non tanto per necessità, ma proprio per capire come va materialmente predisposta l'elettronica. Naturalmente ho già attivato i flaps con i due servo aggiuntivi e il tutto dovrei settarlo su una DX7. Per favore non date niente per scontato, pertanto istruzioni "passo-passo". Grazie. |
15 febbraio 14, 15:38 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A livello pratico devi impostare su un interruttore della tua radio (switch) una configurazione che metta gli alettoni entrambi su ed i flap entrambi giù. Ovviamente almeno gli alettoni devi averli su un canale separato, mentre per i flap puoi usare anche un cavo ad Y (tanto gli scassi sono predisposti per mettere i servi in maniera opposta l'uno con l'altro). | |
15 febbraio 14, 16:23 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
La funzione "cerca" questa sconosciuta...... BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Risultati ricerca .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 febbraio 14, 20:17 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
se riesci a darmi qualche indicazione per trovare quel che cerco "grazie". saluti ps. riprovato in altro modo, questa volta ho trovato qualcosa, leggo .... Ultima modifica di rataplan88 : 15 febbraio 14 alle ore 20:23 | |
15 febbraio 14, 20:30 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 febbraio 14, 22:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
|
Io il batterfly lo uso sullo stick del gas in modo da essere piú reattivo in atterraggio!si dosa meglio!e se ho anche il motore con un interrutore cambio la funzione!e ho il motore sullo stick!ma quello nn so se si puó fare sulla tua radio!
__________________ Marco |
15 febbraio 14, 22:21 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| sei sicuro? io non ho visto questa funzione nel manuale, ma non avendo tale radio posso sbagliare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
16 febbraio 14, 08:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
Sono riuscito a crearla manualmente sfruttando le mix libere. Con 6 canali ci sono riuscendo mettendo i flap con il cavo a Y. La dx che ho avuto x un periodo aveva lo stesso software con un canale in più e quindi i flaps controllati separatamente. Si può fare comunque. Ci stanno 3 mix liberi x la programmazione. Specifico che la ho fatta con la mix 12 graupner 6 canali, poi ho avuto la dx che ha lo stesso software ma con 7 canali. Si può fare il Butterfly Con lo stick del motore controllavo i flap, un mix collegava i flap agli alettoni e un altro al cabra-picchia. Su un aliante nessun problema, ma nel phoenix che è un Motoaliante il motore si deve collegare ad un interruttore. Ultima modifica di cecco : 16 febbraio 14 alle ore 16:11 |
16 febbraio 14, 17:51 | #10 (permalink) Top |
|
bene ho letto tutto quel che c'è sul butterfly, c'è anche un post che spiega come farlo sulla DX7, provato, ...ma ogni servo va per i fatti suoi, quindi se c'è qualcuno che mi può spiegare come metterlo in atto, qualsiasi metodo sia, motore sotto interruttore o che altro, spiegazione NON teorica ma pratica, vale a dire canale 1 con pinco, canale 2 con pallino, mix 1 a+b-c, mix 2 d+e-f,ecc, nei mix ci ho capito proprio poco!!!!! saluti e grazie |
Bookmarks |
| |