01 agosto 06, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User | Quale dlg??
Ciao a tutti!! Mi presento, mi chiamo Milian e sono un'appassionato di alianti (principiante!!) e visto che sono presenti una marea di esperti volevo qualche informazione su un aliante dlg da acquistare!! Sapreste indicarmi qualche buon modello e dove poterlo acquistare??Conosco solo il modello longhsot, cosa ne pensate? Grazie. |
01 agosto 06, 20:26 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
il longshot è buono, ma ti consiglio il discus 150, migliore come compromesso prezzo/prestazioni. Se ti vuoi dilettare a costruire, c'è il supergee mentre se vuoi risparmare c'è il fling della great planes (che però vale poco poco, ma è adatto ad un principiante). Ciao e benvenuto nel mondo del volo silenzioso! |
02 agosto 06, 00:33 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Sinceramente rispetto a merengue io invertirei... meglio il long shot che il discus... (sono comunque due ottimi modelli a una cifra ragionevole per chi comincia) Marco | |
02 agosto 06, 09:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Sono per il Long Shot anche io, in italia ha vinto delle gare, il Discus no, il Discus costa meno ed è fato molto bene ma se rompi l'ala la butti, il Long Shot lo ripari anch se spezzi l'ala in 4 pezzi, vero Descarado? Ciao Simone |
02 agosto 06, 11:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Se io se fossi in te cercherei un usato d.o.c. !! e ti spiego anche il perchè. I dlg sono modelli bellissimi, ma hanno un grande difetto o pregio a seconda dei punti di vista. IL PIAZZAMENTO !! il miglior Dlg in commercio piazzato male vola peggio di un Dlg del "cavolo" piazzato bene. Quindi un neofita di alianti non è in grado (da solo) di far andare davvero bene un modello che basta 2gr di troppo in punta per farlo volare male.... ai primi di settembre a Cremona c'è la finale del campionato italiano e se ti interessa davvero un usato, eccellente e piazzatissimo lo trovi e sicuramente spendi meno che prenderlo nuovo. Fai te... Ciao Max |
03 agosto 06, 16:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005
| Citazione:
io ho preso il dlg usato dai ragazzi della bottega creativa e devo dire che vola ancora perfettamente. l'unica cosa che ho dovuto mettere a posto e' stato il baricentro perche' la mia ric. era piu' leggera di un paio di grammi e vi assicuro che fa differenza. | |
07 agosto 06, 12:44 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
La base per fare bene in f3k e' costituita da lancio, setup e feeling col modello. @simone: si confermo, l'ala del longshot la recuperi quasi sempre, anche se e' rotta di netto in piu' di un punto | |
Bookmarks |
| |