Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 14, 17:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttoKranz

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Valle d'Aosta,in Valtournence,Cervinia ghiacciaio a 4000/3500 Plateau Rosà,neve sicura,scendi dal Piccolo Cervino al Plateau Rosà,tanta neve.
Per il pendio,io vorrei fare un aliante e non sono esperto ho u n eli 450,però qui in valle so che lanciano dal pendice sta vicino al Col di Joux,sopra Saint Vincent…c'è un salto di
oltre 1300 metri,cioè dentro la Valle d'Aosta.

Il problema è che da Cervinia paese 2000m. devi scendere a S.Vincent e risalire verso il Cpl di Joux,circa 40 Km.,poi non so puoi metterti in contatto con un gruppo modellisti di Aosta

Gruppo Aeromodellisti Valle d'Aosta
Provincia: Aosta
Tipologia: Aeromodellismo in pendio
Note: Pendio dalle condizioni fantastiche in fraz. Salirod appena sopra le terme di saint vincent...si vola praticamente sempre (salvo pioggia!!!!) da aprile a ottobre, prevalentemente in dinamica. l'atterraggio e' un po' laborioso ma la soddisfazione del volo sicuramente sara' enorme.

Poi puoi sentire Ivan che ha un piccolo negozio di modelli Cloni, a Chatillon,inizio della Valtournence ,Ivan 3471239222
Ciao
Grazie prendo nota!
A
Vecchio 12 febbraio 14, 18:22   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Guarda mi trovi piuttosto d'accordo, io l'ho provato tanti anni fa con Tozzifan a Hintertux. All'inizio era bella la novità ma aggiungo pure che al minimo sforzo boccheggiavamo come due pesci fuor d'acqua per la rarefazione dell'aria e alle 12 iniziavi a fare sci d'acqua, per non parlare dell'ustione di 36esimo grado in faccia, peggio del Cucco , si ti autorizzo a darci del cojo.... Il fatto è che Adriana lo baratta volentierissimo, lei sul ghiacciaio e io sul pendio in sdraio e bevanda con cannuccia da un metro... e Simone ha già detto che viene con me in pendio.

Ale
Mah... io per lo sci sto in fissa... pur di sciare mi farei dare in "cubo" da un negro sordo..
ma non dirmi di sciare sul ghiacciaio in estate che mi piglia davvero male male male...
Però se trovi un bel posto vengo anche io.. mia moglie ormai scia poco e si accontenta, se poi ci fosse una SPA avremmo fatto bingo.. loro su con la mummia di Oetzi oppure a far la saùna.. noi in pendio da mattina a sera

Robbè
Vecchio 12 febbraio 14, 19:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Grazie Arnaldo, lo Stelvio non si è ridotto parecchio negli anni? Pensi che ad agosto sia praticabile anche solo in quegli orari? Da valutare la Val Camonica.

Un amico mi ha appena consigliato anche Alpe d'Huez dove vicino c'è Les Deux Alpes di cui ho sempre sentito parlare bene.

https://maps.google.it/maps?saddr=Le...=h&mra=ls&z=10

Qualcuno sa dove si trova esattamente il pendio?

Ciao
Alessandro

La scuola di volo è gestita da MARC Zuliani all'Alpe Huez,

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/jmzuliani/videos [/YOUTUBE]

se gli scrivi ti da tutte le info x albergo e voli sul pendio.

i posti sono bellissimi sia estate che inverno,
però non so dove trovi la neve x sciare li vicino...chiedi a Marc.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 20:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Ghiacciaio in cambio...

In svizzera in engadina(vicino a st.mortiz), diversi ottimi pendii e la pista da sci e sul Diavolezza se salì ti porto anche a fare un volo con l'aliante vero, quest' estate abbiamo anche un aliante vintage il T21 biposto affiancato.
Vecchio 12 febbraio 14, 20:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttoKranz

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
La scuola di volo è gestita da MARC Zuliani all'Alpe Huez,

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/jmzuliani/videos [/YOUTUBE]

se gli scrivi ti da tutte le info x albergo e voli sul pendio.

i posti sono bellissimi sia estate che inverno,
però non so dove trovi la neve x sciare li vicino...chiedi a Marc.

Arnaldo

Gli ho scritto grazie!
A
Vecchio 12 febbraio 14, 20:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttoKranz

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
In svizzera in engadina(vicino a st.mortiz), diversi ottimi pendii e la pista da sci e sul Diavolezza se salì ti porto anche a fare un volo con l'aliante vero, quest' estate abbiamo anche un aliante vintage il T21 biposto affiancato.
Sei davvero gentilissimo per l'offerta, grazie se ho occasione approfitterò volentieri.

Mi sa che allora conosci Zio Frank che ha casa a Celerina e che mi ha consigliato di documentarmi, soprattutto su un monte li vicino di cui non ricordo il nome, cosa che ho fatto ma non trovando praticamente niente in merito allo sci estivo.
Sai darmi qualche indicazione in più?

Grazie
A
Vecchio 12 febbraio 14, 20:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Ciao si lo conosco lo conosco, il pendio e il Trutz la posta dove fanno sci estivo e il comprensorio Diavolezza La Galp

Bookmarks