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User Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
| quale motoaliante?
Ciao Avrei intenzione di acuistare un motoaliante sfruttando un motore elettrico che per adesso non uso (permax bl22 multiplex+regolatore bl17..va con 2lipo) provengo dal minimag e ancora prima dall'easy star. pensavo di utilizzarlo anche in montagna una volta fatta un po' di esperienza in campo di volo... pensavo all'easy glider ma mi sembra di tornare indietro... mi hanno proposto questo AEREO HI-TECH CARBON E, AA 1470 mm assicurandomi che risulta molto facile.... http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1238 secondo voi è un po' troppo impegnativo per chi come me è quasi alle prime armi? avete altre proposte? grazie ciao ![]() |
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Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Beh, fra i due c'è un .... abisso. Uno è uno "schiumazzo" che, tutto sommato, "starnazza" così così; l'altro è un gioiellino Hi-Tech con D-box in carbonio e fuso in carbonio-kevlar, che vola magnificamente. Ce l'ha un amico del mio gruppo e ne è contentissimo. Lo piloterai molto meglio dello "schiumazzo". |
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User Data registr.: 22-06-2006
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| Citazione:
dici che dopo qualche ora in campo posso portarlo in montagna? o per andare in montagna a provare è meglio uno schiumazzo per non fare danni? | |
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Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Dipende dal pendio: il problema è quasi sempre l'atterraggio. Se hai un bello spiazzo erboso allora vai tranquillo con ogni modello. Se gli spazi sono esigui la cosa si complica: ma dipende molto, anche, dal tuo livello di pilotaggio. In ogni caso acquistare uno "schiumazzo" per stufarsene dopo due tre voli .......... non ha senso. Io starei sull'altro e mi dedicherei ad una occulata ricerca di un pendio sicuro, dopo aver fatto un pò di pratica in pianura, tanto per familiarizzarsi col modello. Tieni comunque presente che il comportamento del modello (di ogni modello) in pendio è diverso rispetto la pianura; in pendio devi avere sempre un rapporto di sensibilità al vento (direzione e intensità). Tornando alla tua prima domanda, il modello è facile da pilotare, se hai un minimo di esperienza coi veleggiatori: ma mi pare di sì. | |
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User Data registr.: 22-06-2006
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| ciao
Ciao C'eravamo sentiti qualche tempo fa per dei consigli su un motoaliante... Alla fine ho acquistato l' HI-TEC da fly-now ap.alare 1,50. L'ho provato e devo dire che è facile finchè non c'e' qualche brezza... Lo trovo molto scattante con qualche brezza infatti uso il dual rate per renderlo più docile ai comandi ma nel caso di qualche raffica ho bisogno di ripristinare le escursioni massime per farlo girare... ma mi sorge un dubbio ed è per questo che ti scrivo... gli ho montato il vecchio motore del minimag, un permax bl22 mpx, 2celle lipo e va bene in assenza di vento ma non vorrei fosse fiacco con vento in faccia ed essendo alle prime esperienze mi dispiacerebbe non vederlo tornare.... fa parte dell'esperienza del volo con i veleggiatori saper "domare" il vento magari andando in quota e picchiare per riavvicinarsi o il limite di volo contro vento è dato anche dal limite motore? che ne dici? mi consigli qualche manuale? Ciao |
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User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Qualche tempo prima con brezze leggere in pianura ero nel panico.... Considera che più forte è il vento e più peso deve esserci sopra se lo vuoi "domare"....., il resto solo allenamento... ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 22-06-2006
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| Citazione:
allora secondo te non è questione di motore? devo zavorrarlo? cosa si può usare come zavorra e quali sono i punti migliori dove mettere peso? ciao | |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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considera che il vento in pendio è sintomo di "salute", ovvero sbattendo contro la montagna genera una componente verticale che fa salire il modello. il motore in pendio ti serve nel caso che il vento non ci sia (e non riesci ad agganciare termiche) o sia troppo debole, quindi non vedo problemi di penetrazione controvento a motore acceso. l'unico caso è se finisci dietro il pendio e allora ti serve dare tutto motore per toglierti dalla turbolenza. chiaramente è un modello leggero, diciamo che se c'è un vento tale che fai fatica a tenere fermo il modello per lanciarlo, forse è il caso di non rischiare. per la zavorra, detta anche ballast, puoi mettere dei pezzi di piombo in fusoliera purchè nelle immediate vicinanze del baricentro. oppure metti delle lastre di piombo sulle ali, ma è una soluzione più brutta. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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User Data registr.: 22-06-2006
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| Citazione:
esiste qualche sito o forum su cui informarmi per prepararmi al volo in pendio? un manuale di base...per esempio , non so , lancio verso valle , se è meglio cercare di salire subito o allontanarlo da se di un pò di metri; come salire in termica... | |
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