07 agosto 06, 23:38 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Mi sembra di capire che alla fine è meglio se mi faccio un blade.... Sia il mouton che l'omei sono leggerini, da rinforzare da subito, qualcuno nasce storto, tutti si sverniciano...., devo fargli il direzionale, la cosa comincia a stranirmi.... Ok, magari al primo atterraggio lo sistemo da solo....., ma non vorrei prendere una ciofeca. Il blade mi sembra un bel prodotto....... Ma! vedremo se trovo qualcosa di buono.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 agosto 06, 01:20 | #82 (permalink) Top |
UserPlus |
Tra il blade e l'accoppiata mouton-omei ci sono più di 100 euri di differenza. Bastava dirlo e ti avrei detto subito anche io prendi il Blade.. come dire preferisci una FIAT o una FERRARI... Attento però che la Ferrari non tutti riescono a guidarla.. qualcuno non riesce manco a partire... Se poi il montaggio del mouton-omei lo definisci critico.. non hai visto che cosa devi inventarti con il blade per ficcar tutto quello che ci vuole dentro la fusoliera... devi inventarti i draghi per farci stare tutto. Saluti Roberto Roma |
08 agosto 06, 15:10 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
al campo ho visto 2 whisper e tutti e due avevano la fusa coi karman uno piu alto e uno piu basso con incidenze diverse....il whisper non mi ha mai detto niente neanche nel volo, in pianura, poi se mai i blade sono meglio ma in questo caso non so dirvi nulla ciao
|
08 agosto 06, 23:35 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
| Citazione:
| |
08 agosto 06, 23:45 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Gallina | |
08 agosto 06, 23:59 | #87 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
mah, effettivamente io ho un aliante veloce senza direzionale, e vi dirò che, pur sentendone un pò la mancanza, se ne può fare a meno SU QUESTO TIPO DI ALIANTE. Il mio, che ha l'ala del lift off, segue infatti piuttosto dolcemente le virate lente di alettone, nonostante la mancanza di timone. In velocità se ne sente ancora meno la mancanza. Certo, se ci fosse, sarebbe più ganzo ecc ecc. Però, ripeto, se ne può fare a meno. Sui alianti più lenti e spiralosi invece, è certamente d'obbligo!
Ultima modifica di merengue : 09 agosto 06 alle ore 00:05 |
09 agosto 06, 00:38 | #88 (permalink) Top |
User |
alura merengue, lift-off e excel me li aveva già citati il buon odi in privata sede, ma attualmente non ho il grano e tantomeno il premesso del capo. quindi per il momento l'acquisto di un aliante è sospeso (solo rimandato a tempi migliori ), probabilmente più avanti prenderò un bell'aliante magari in compositi e con caratteristiche migliori in ogni caso ogni volta che vedo il cobra ( http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2834 ) rimango così considerando anche le caratteristiche di volo che ha dimostrato in pianura. secondo me in pendio con una buona dinamica se la caverebbe benissimo, certo mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha provato. per ora ringrazio tutti! ciao ciao |
09 agosto 06, 09:37 | #89 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
09 agosto 06, 13:08 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Per documentare il fattaccio mi porto in volo la verbatim . Col duo è impossibile, il ventus vola da solo !! Il segreto di pulcinella ... i diedroni !!!! Ciao Gallina PS: quali sono gli alianti più facili da pilotare ??? LS .. 4 6 8 e Ventus 2 C e Discus 2. A caso sono quelli con diedri abbondanti !! I più nervosetti .... sempicemente quelli con poco diedro . Per i modelli a maggior ragione non sceglierei mai un modello con poco diedro. Altro discorso vale per l' acrobazia, il diedro diventa una vera disgrazia. | |
Bookmarks |
| |