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User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
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![]() Metti molta cura nel realizzare il comando di coda dei timoni a V è l'unico punto che richiede molta precisione ed attenzione, ne ho visti tre, di cui uno mal realizzato e infatti.. volava a cacchio. Saluti Roberto Roma | |
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User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
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Ciao ragazzi, approfitto della vostra discussione... Io volo da qualche mese con l'easy glider, ho anche un tuttala autocostruito che in pendio mi regala buone soddisfazioni. Comunque non sono ancora un asso, anzi mi considero un principiante. Possiedo anche il fratello maggiore del mouton: Omei ma con quello non riesco a volare, non sono ancora riuscito a trimmarlo; devo anche dire che probabilmente il mio probabilmente è di terza scelta, infatti ho dovuto mettere degli spessori in quanto il piano di coda e le ali non erano in asse, appena lo rallenti stalla che è un piacere. Vorrei un modello da usare in pianura e in pendio ma che sia facile come l'easy glider, non troppo veloce, piuttosto robusto. Dite che il Twister S2G potrebbe andare? Grazie a tutti. |
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Se hai cambiato il diedro longitudinale è molto probabile che ti sei cacciato nei guai, anzi, direi che è certo. In genere il trimmaggio è solo sul cabra e varia con il variare delle condizioni. Quello che serve è una buona costruzione ed una buona messa a punto del baricentro.. a quel punto si vola con tutti i piani mobili a 0 e se del caso si tocca solo il trim del cabra per avere un pò più di velocità in condizioni diverse. Appena lo rallenti stalla: penso tu abbia cambiato il diedro longitudinale... oppure hai centrato male il modello.. Se per stalla intendi dire che mette su il muso da solo ("delfina" in gergo) hai sicuramente il piano di coda a cabrare... metti uno spessorino sotto la parte anteriore del piano di coda. Insomma solleva un pò il bordo d'entrata del piano di coda, mettilo a picchiare o ricontrolla che montandolo non hai sbagliato qualcosa. Se non riesci a volare con l'Omei non vedo come possa essere più indicato per te il twister... Saluti Roberto Roma | |
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UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
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User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
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![]() Ultima modifica di flanagan : 04 agosto 06 alle ore 16:55 | |
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User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
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Innanzitutto ringrazo tutti per le risposte... Vi spiego meglio: Una volta assemblato guardando dal muso verso la coda la pinna e le ali non sono perpendicolari, l'ala sinistra cala, qundi ho messo uno spessore di circa 2-3 MM sotto l'ala sinistra; credo che questo abbia inevitabilmente modificato l'incidenza. Il centraggio l'ho fatto al banco seguendo il manuale, il modello vola, a motore spento, nonostante voli piuttosto veloce, scende di quota velocemente. Quando sono in fase di atterraggio, cerco di rallentarlo prima di toccare terra a questo punto mette il muso in giu e casca come una pera cotta. Comunque sul sito è idicato come un modello per piloti medio-esperti. Ciao. |
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UserPlus |
Forse sono i pianetti a V montati non centrati.. l'ala poggia sulla fusoliera in fibra.. mi riesce dificile pensare che i due gusci non combacino. Poi, ad impressione, mi sembrerebbe troppo picchiato di baricentro. Supponendo che le escursioni dei piani di coda siano identiche e sufficienti prova gradualmente a spostarlo più indietro togliendo peso dal muso. PS: a pollici come stai messo? me vengono i dubbi Saluti Roberto Roma |
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User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
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Ciao Roberto, l'Omei non ha il piano di coda a V. Ha una Pinna fissa (senza direzionale) ed il classico piano di coda piatto. Il mio problema è che la fusoliera sembra stampata male, se posiziono il modello sul tavolo, con le ali perfettamente equidistanti dal piano del tavolo la pinna risulta inclinata di svariati gradi, per questo motivo ho dovuto inserire sotto l'ala sx, fissato sulla fusoliera, uno spessore di 2-3 mm (una striscetta di balsa). Ho provato anche a spostare il pacco più indietro ma le cose non cambiano molto. io NON SONO ESPERTO ma credo ci sia un problema d'incidenza. Se serve posso postare delle foto. |
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Oddio scusami.. sono rinco... pensavo al Mouton e chissà perchè mi sono convinto stessi appunto parlando del mouton... Se il problema diminuisce spostando le batterie indietro.. forse sei sulla buona strada. Non esagerare però.. cerca di procurarti in prestito un incidenzimetro e controla l'incidenza dell' ala.. poi se ne riparlerà. Buonanotteeeeeeeee (so cotto.. urgono ferie!) Saluti Roberto Roma |
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