04 agosto 06, 01:05 | #55 (permalink) Top |
UserPlus |
Oggi a Trevignano, con 25 nodi (garantiti minimo + raffiche) di vento ho avuto per le mani il Mouton.. Che modellino ragazzi! Looping perfetti e velocissimi sia stretti che larghissimi, tonneau, volo rovescio, affondate da brivido senza il minimo cedimento o esitazione...... Atterraggi di precisione col modello fermo in aria.. Veramente un bel modello.. visto poi il prezzo.. Poi ho volato con il mio Ka6Cr di Valenta (2 m tutto fibra) e con l' Ash 26 da 3 m... ma questi due sono tutto un altro discorso ed un altro pianeta (se permettete) Lo spirit elite lo vedo un pò troppo tranquillo.. con quel doppio diedro.. e poi pesa 800 grammi.. con il vento forte (che è quello che serve per fare bella acrobazia) dove caspio vai?? boh.. me sa de roba per principianti. Davide ne sei convinto? Quello come lasci i comandi si rimette dritto da solo eh! Salam Roberto Roma |
04 agosto 06, 01:40 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
anche perchè il comportamento di un aliante cambia di molto (trimmaggio ma sarebbbe bene cambiare anche il centraggio) nel volo sotto motore e nel seguente volo veleggiato. Giusto qualche volta per cambiare un pò di aerotraino.. ma lì ci vogliono termiconi di comprovata efficacia.. (ash26, asw28, dg600 ecc ecc e di grande apertura alare) e non aliantini minimi con profili poco puliti aerodinamicamente. Se proprio devo andare in pianura.. vado in pista e mi faccio una dose di sano motore a scoppio Avendo alianti da pendio (acro e termiconi) quando è stagione me ne vado in pendio.. e lì il motore non serve c'è il vento che fa tutto lui (o la termica) saluti Roberto Roma | |
04 agosto 06, 01:46 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
|
Grande mouton, l'ho fatto versione pendio oggi con l'amico ranox mi sono divertito le raffiche oltre 25 nodi e il modello faceva di tutto ...... tranne atterrare bene ma quella è colpa mia Comunque te lo consiglio se non altro quando lo schianti ti rimangono i pezzi per farne uno migliore e non ti piange il cuore. Oggi avevo anche un dg 600 della hf anche se pronto sul pendio non l'ho usato sai un conto sono 70 euri o poco piu un conto piu di 200 poi come dire so....tuoi if u got a good sponsor.
|
Bookmarks |
| |