04 ottobre 06, 01:03 | #192 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il vento quando c'è c'è.. e ci vai.. se sabato non c'è o tira dalla parte sbajata che fai? Ti sei perso uno spettacolo oggi prima ho lanciato il fox, poi causa frequenza in comune con un amico ho volato con l'ash26 da 3 metri, detto "la potrona". Con tutto quel vento che c'era e le termiche enormi stava fermo davanti al pendio e saliva.. si guida come stando in poltrona insomma, puoi anche lasciar la radio a terra, fumare e goderti lo spettacolo. Il problema è che sale sale sale.. poi per scendere con caXXi, apri i freni e sale, col butterfly si ferma, ma sale ugualmente.. alla fine fai tre o quattro picchiate fischiando sul pendio.. ma riguadagna tutto quello che ha perso di quota.. allora giri largo e con un luuuuungo finale controvento, coi freni aperti scendi. Poi ho rilanciato il fox volo dritto rovescio luppi, tonni, coltello, 4 tempi.. Provato anche con mezzo looping e tre tonni e non ho perso nulla di quota (in condizioni non stratosferiche con una manovra simile sei a fondo valle). Insomma.. adesso puoi rosicare Per DavidePasp: adesso sai cosa ti aspetta.. però ricorda di lasciarlo camminare e di prendere un aliante termicone, sennò guardi solo il panorama in certe giornate. Per il termicone: più è grande meglio è, diciamo ai 3 metri in su. saluti Roberto Roma PS: oggi l'easy glider con il vento che c'era sarebbe finito sparso per il pendio in tanti pallini bianchi. Due secondi dopo il lancio. | |
04 ottobre 06, 01:32 | #194 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzi a parte.. al momento ho solo quello e voglio provare il pendio... all'inizio mi spaventava la sola idea di volare nel vuoto, senza motore... ora invece, dopo aver saggiato le prime termiche in pianura (domenica lo stavo quasi perdendo)... sono affascinato a sperimentare sui miei pollici cosa può fare la dinamica di un pendio allora.. possò venì??? o rischio che ti metti di nuovo a dire .."il polistirolo qua... l'elettrico là..." e non mi fai volare??? al momento questo passa lo stato.. poi se tu hai un fox da regalarmi.... comunque quando sai che ci sono le condizioni.. e ci vai.. avvisami il giorno prima... mi porto tutto in macchina e poi esco prima e vengo con te... domani purtroppo parto per londra per lavoro e ritorno domenica sera a Roma.. magari settimana prossima... la mia mail ce l'hai... poi ti mando anche il cell in mp
__________________ Io sono il mod brutto. | |
04 ottobre 06, 01:40 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
| |
04 ottobre 06, 01:40 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Io mi ci sono divertito da matti, con venti moderati (forti, meglio evitare.....)
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
04 ottobre 06, 01:49 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
| |
04 ottobre 06, 10:11 | #198 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
C'è anche da dire che quando si vedono le brutte si può anche tornare verso il pendio, raschiare a filo del pendio stesso, metterlo giù il più vicino possibile. Alla fine sono pochi metri di discesa a piedi. Il bosco sta più in basso. Saluti Roberto Roma | |
04 ottobre 06, 10:14 | #199 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questa estate per cazzeggiare volavo con baionetta e asta filettata da 8mm, dopo un pò di affondate è andato tutto in flutter (comandi fatti bene è che il materiale è troppo elastico) ed ho perso i piani di coda in volo è venuto giù a cannone in accelerazione ahahahahaha. Lascio a te immaginare quanti pallini di poLLIstirolo c'erano sparsi ovunque. Ciao Roberto Roma | |
04 ottobre 06, 11:46 | #200 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |