Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 06, 13:43   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ciao ragazzi, e i valenta model?
avevo visto il Fredy che c'è anche nell'altra discussione
o ancora l'Espresso , il Cappuccino , il Weasel e lo Swallow che mi sembrano fighi.
mi sapete dire qualcosa di questi modelli? magari anche chi li importa in italia così da vedere anche il prezzo...
grazie ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 15:04   #152 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Eviterei alcuni modelli di Valenta. In particolare (vale per tutti, non solo per i Valenta) quelli con piano di coda a V che in acrobazia come piace a te ti fanno diventar matto.
Alcuni di quelli da te citati non hanno il direzionale orientabile, ed anche farlo non è semplice perchè hanno fusoliere e timoni da stampo tutto fibra.
Per quanto riguarda i prezzi.. beh.. siediti quando li andrai a chiedere, alcuni di quelli che hai citato sono pieni di carbonio, gli altri sono dei tutto fibra..
Prova a chiedere a Vincenzo di Hobby & Professional, aveva ancora qualcosa e spedisce ovunque.
Però sbrigati.. che questo aliantino sta diventando un tormentone estivo.. è l'estate (e con essa le condizioni buone per il pendio) stanno per scemare..

Un saluto
Roberto
Roma

Edit: qualcosa lo ha anche Movo, ma i prezzi mi sembrano di molto migliori da H&P, ciao
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 15:06   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Eviterei alcuni modelli di Valenta. In particolare (vale per tutti, non solo per i Valenta) quelli con piano di coda a V che in acrobazia come piace a te ti fanno diventar matto.
Alcuni di quelli da te citati non hanno il direzionale orientabile, ed anche farlo non è semplice perchè hanno fusoliere e timoni da stampo tutto fibra.
Per quanto riguarda i prezzi.. beh.. siediti quando li andrai a chiedere, alcuni di quelli che hai citato sono pieni di carbonio, gli altri sono dei tutto fibra..
Prova a chiedere a Vincenzo di Hobby & Professional, aveva ancora qualcosa e spedisce ovunque.
Però sbrigati.. che questo aliantino sta diventando un tormentone estivo.. è l'estate (e con essa le condizioni buone per il pendio) stanno per scemare..

Un saluto
Roberto
Roma
ok come non detto...
si si mi sbrigo, ma come già detto decisione definitiva & ordine avverrà intorno a metà settembre!
Vecchio 29 agosto 06, 15:11   #154 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ok come non detto...
si si mi sbrigo, ma come già detto decisione definitiva & ordine avverrà intorno a metà settembre!
Se la costruzione sarà come la decisione ci volerai l'estate prossima meno male che in liguria le condizioni ci sono durante tutto l'anno.. il vero problema è che ti si gelano le mani e fa buio prestino..

Arisaluti
Roberto
Roma
Vecchio 29 agosto 06, 15:56   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Se la costruzione sarà come la decisione ci volerai l'estate prossima meno male che in liguria le condizioni ci sono durante tutto l'anno.. il vero problema è che ti si gelano le mani e fa buio prestino..

Arisaluti
Roberto
Roma
ahahah hai ragionissimo!
Vecchio 29 agosto 06, 16:07   #156 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ok come non detto...
Già che ci sei, pensa anche ad un modello che abbia la possibilità di montarci un' elichetta in un secondo tempo, casomai con un musetto intercambiabile per tornare a volare senza motore.......
Così non sei costretto a stare sempre in pendio....

Batman Insinuatore.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 16:15   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Non è mio, è di un amico che è venuto su a volare in abruzzo 5 giorni fa.
Io ho già l'ash 26 da 3 mt. che è sullo stesso genere (ma molto meno acrobatico). In genere non tengo più alianti dalle caratteristiche così simili.
Sarà comunque il mio prossimo acquisto, visto che l'ash26 ormai inizia ad esser vecchiotto e pieno di acciacchi.
Di quel DG600 la HF ne fa anche una versione tutta fibra (anche le semiali sono in fibra) ed il prezzo sale notevolmente, come salgono anche le prestazioni e la robustezza. Di pari passo l'eventuale riparazione di una semiala richiede un attimo più di tempo.

Un saluto
Roberto
Roma

Una curiosità: dove voli in Abruzzo?

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 16:48   #158 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Già che ci sei, pensa anche ad un modello che abbia la possibilità di montarci un' elichetta in un secondo tempo, casomai con un musetto intercambiabile per tornare a volare senza motore.......

Argh...
un'elica su un aliante riproduzione è una bestialità. Ti garantisco che il più delel volte, lanciando l'aliante giusto il problema non è farlo salire.. ma farlo scendere!
Si fatica per atterrare insomma. Tra motore, elica e pesi sggiuntivi viene fuori un mattone poco performante esteticamente obrobrioso ed in definitiva.. meglio andare in pista e mettere in moto un bell'acrobatico a scoppio.

Saluti
Roberto
Roma
Vecchio 29 agosto 06, 16:48   #159 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Una curiosità: dove voli in Abruzzo?
a monte salviano, vicino avezzano.

Ciao

Roberto
Roma
Vecchio 29 agosto 06, 18:12   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Originalmente inviato da batman

sono dell'opinione di ranox, inoltre vorrei prendere un aliante per volare in pendio, ma sicuramente qualche volta lo faccio volare sotto traino in pianura!
Rispondi

Bookmarks