28 agosto 06, 17:02 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io avevo capito che si trattasse comunque di quello: centinato, leggero, robusto in volo ma delicato negli atterraggi. sta su sicuramente con poco ma IMHO non buono per un pendio degno di questo nome. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 agosto 06, 17:37 | #142 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in che senso però "non è buono per un pendio degno di questo nome" ? | |
28 agosto 06, 17:51 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
infatti ho scritto che l'ala è robusta in volo ma delicata a terra. quel bel rivestimento delle centine si buca come niente appena atterri un po' male su qualche arbusto, pietra, ecc. in pendio, a meno che non frequenti posti fantastici tapezzati di erbetta all'inglese, può capitare di atterrare male anche se si hanno i pollici svegli: basta una turbolenza oppure un momento di calo in cui non si riesce a rientrare e si deve fare un fuoricampo. inoltre mi sembra particolarmente leggero, fin troppo per chi ha la possibiltà di volare in pendii non male e spesso ventilati come in liguria. quello è un modello da pianura/collina. poi se ti piace nulla ti vieta di prenderlo, ci mancherebbe! magari smentisci sonoramente le mie previsioni... Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 agosto 06, 21:21 | #144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora, a meno che qualcuno che ce l'ha non ti smentisca o io non riesca a vederlo in volo, anche lui è escluso! si accettano altri candidati! | |
28 agosto 06, 21:50 | #145 (permalink) Top |
UserPlus |
Altri candidati.. una parola Quello no che non ti piace esteticamente (ma magari tecnicamente è ineccepibile) quello no che costa troppo, quell'altro manco che è leggero. Io sono tornato dalle vacanze ieri, ero partito con 5 alianti, tutti diversi proprio perchè sui vari pendii che ho girato ho trovato condizioni diverse. E spesso condizioni diverse sullo stesso pendio nella stessa giornata! si iniziava con un easy glider, poi un Harmony (S2G) poi un ash26 quando iniziavano a rinforzare le termiche, poi via con il Fox e il Ka6 di Valenta a tutta birra. Non esiste "un aliante" all round, ma ci sono vari alianti per varie condizioni, per vari pendii (zone di atterraggio più o meno praticabili) e via di questo passo. Alcuni termicano bene ma sono poco acro, altri sono molto acro, ma se non ci sono condizioni resti a guardarli sul prato... Alla fine della vacanza ho apprezzato sia il volo tranquillo in termica dell' Harmony che il volo nervoso ed al cardiopalma del fox e l'eleganza del Ka6. Per la cronaca: ho volato praticamente tutti i giorni su un pendio favoloso a pochi km da dove ho casa in Abruzzo e sono tornato senza un aliante e mezzo. L'easy-glider è esploso in volo per troppa velocità Per il Ka6 di Valenta ho ordinato un'ala di ricambio (tutto fibra) visto che per disattenzione e stanchezza l'ho lanciato senza accenderlo Non ridere, che io sappia non sono l'unico cui è successo.. quando non hai il motore capita! Un saluto Roberto Roma |
28 agosto 06, 22:08 | #146 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti mi dicevo se prendere il primo che vola con poco ed è abbastanza un termicatore o il cobra o il banana, che invece se c'è poco stanno a terra... | |
28 agosto 06, 22:22 | #147 (permalink) Top |
UserPlus |
guardati questo qui.. forse è il compromesso che cerchi. Il DG600 della HF, senza le winglets è un purosangue di acrobazia, con le winglets è un bel termicone tranquillo. Non ultimo è una riproduzione e non un oggetto di fantasia. Qui lo vedi in volo una settimana fa sul pendio in abruzzo dove ero a volare con un pò di amici. Caratteristiche tecniche qui: http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=202 ciao Roberto Roma Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43 |
29 agosto 06, 01:43 | #148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma non ho capito una cosa, è tuo? | |
29 agosto 06, 01:57 | #149 (permalink) Top |
UserPlus |
Non è mio, è di un amico che è venuto su a volare in abruzzo 5 giorni fa. Io ho già l'ash 26 da 3 mt. che è sullo stesso genere (ma molto meno acrobatico). In genere non tengo più alianti dalle caratteristiche così simili. Sarà comunque il mio prossimo acquisto, visto che l'ash26 ormai inizia ad esser vecchiotto e pieno di acciacchi. Di quel DG600 la HF ne fa anche una versione tutta fibra (anche le semiali sono in fibra) ed il prezzo sale notevolmente, come salgono anche le prestazioni e la robustezza. Di pari passo l'eventuale riparazione di una semiala richiede un attimo più di tempo. Un saluto Roberto Roma |
29 agosto 06, 10:46 | #150 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |