Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 06, 16:21   #111 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Mmmmm.......lo penso critico come tutti i modelli che per un paio di metri di aa hanno un discreto allungamento.
Deve viaggiare per mantenere i NRe in estremità sufficienti, altrimenti lo stallo è sempre in agguato.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 18:30   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di flanagan

Data registr.: 12-03-2005
In effetti lo penso anch'io che ne pensi del profilo metto giu u po di dati:
Apertura:2.15 mt
Lunghezza: 955 mm
Peso: 1250 g
Superficie alare: 25,4 dm2
Carico alare: 49,2 g/dm2
Profilo alare: H.Q. 2.5/11
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:01   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
va bene ragazzi
ho raccimolato qualche soldo e qualche consenso presso mio padre, penso che quando torneremo dalle ferie (cioè dopo la metà di settembre) potrò ordinarmi un aliantino.
quindi ho ancora qualche settimana di tempo per scegliere bene bene cosa prendere!

ho fatto un po di ordine mentale e alla fine ho selezionato 3 alianti (che tra l'altro sono 3 alianti completamente diversi e con un volo completamente diverso l'uno dall'altro...), ovvero:
  • http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=330 questo, l'ho visto in pendio (a terra...<_< ) e mi è piaciuto, fuso in kevlar-carbonio e ali in struttura. mi hanno detto che vola bene, che sta su con poco e fa bene l'acro, ma non l'ho mai visto volare... se qualcuno ne sa di più bene!
  • il cobra http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2834 che ho visto volare diverse volte in pianura sotto traino, veramente bello come estetica, con un volo teso e capace di molte acro (faceva un bellissimo cerchio di tounneau a tempi)... però lo credo molto critico in pendio, non so..
  • il banana (beh non c'è bisogno di link!!!) che ha un volo che mi piace un pacco! il problema è che quando c'è magra non potrò volare.. però vabbè è bellissimo come volo!
ecco le 3 alternative che avevo addocchiato!
spero che abbiate ancora voglia di consigliarmi fra questi 3 o di propormi altri alianti, in ogni caso lo userò in pendio ma anche in pianura sotto traino (in un modo o nell'altro)

ciao e grazie a tutti in anticipo!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 17:04   #114 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
va bene ragazzi
ho raccimolato qualche soldo e qualche consenso presso mio padre, penso che quando torneremo dalle ferie (cioè dopo la metà di settembre) potrò ordinarmi un aliantino.
quindi ho ancora qualche settimana di tempo per scegliere bene bene cosa prendere!

ho fatto un po di ordine mentale e alla fine ho selezionato 3 alianti (che tra l'altro sono 3 alianti completamente diversi e con un volo completamente diverso l'uno dall'altro...), ovvero:
  • http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=330 questo, l'ho visto in pendio (a terra...<_< ) e mi è piaciuto, fuso in kevlar-carbonio e ali in struttura. mi hanno detto che vola bene, che sta su con poco e fa bene l'acro, ma non l'ho mai visto volare... se qualcuno ne sa di più bene!
  • il cobra http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2834 che ho visto volare diverse volte in pianura sotto traino, veramente bello come estetica, con un volo teso e capace di molte acro (faceva un bellissimo cerchio di tounneau a tempi)... però lo credo molto critico in pendio, non so..
  • il banana (beh non c'è bisogno di link!!!) che ha un volo che mi piace un pacco! il problema è che quando c'è magra non potrò volare.. però vabbè è bellissimo come volo!
spero che abbiate ancora voglia di consigliarmi fra questi 3 o di propormi altri alianti, in ogni caso lo userò in pendio ma anche in pianura sotto traino (in un modo o nell'altro)

il primo è clone di molti altri...
sul secondo stendiamo un velo...
il terzo va bene ma ha bisogno di condizioni...
Vecchio 24 agosto 06, 17:15   #115 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Il Pilatus vola con pochissimo, è acro, abbastanza veloce...ali molto dure, fuso da rinforzare bene...

SE POI VORRAI VEDRE LE FOTO DEL MIO NEL MERCATINO DOMANI MI ARRIVA LA DIGITALE NUOVA ( ) E LE RIFACCIO....

però è sensibile sul rollio e non ama le bassse velocità...

OPPURE!!!

se hai 100 neurini di più....
ti prendi il TWIX... un Allrounder per volare con nulla o nella bora...
io domenica con questo ho fatto 2 ore e 45 minuti...in 3 sezioni...
flappato in negativo poi!! ihihihihihih
http://www.thommys.com/

Ultima modifica di td_2200 : 24 agosto 06 alle ore 17:35
Vecchio 24 agosto 06, 17:24   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
uffa
perchè sul secondo stendiamo un velo? mi è sembrato che volasse bene, in pianura (chiaro, non è un termicatore)
Citazione:
Il Pilatus vola con pochissimo, è acro, abbastanza veloce...ali molto dure, fuso da rinforzare bene...

SE POI VORRAI VEDRE LE FOTO DEL MIO NEL MERCATINO DOMANI MI ARRIVA LA DIGITALE NUOVA ( ) E LE RIFACCIO....

però è sensibile sul rollio e non ama le bassse velocità...
malandrone!
ti dirò... non è che mi piaccia tantissimo sto pilatus come linee.. se devo prendere una riproduzione preferirei qualcosa che mi piaccia esteticamente!
Citazione:
se hai 100 neurini di più....
ti prendi il TWIX... un Allrounder per volare con nulla o nella bora...
io domenica con questo ho fatto 2 ore e 45 minuti...in 3 sezioni...
flappato in negativo poi!! ihihihihihih
twix? non l'ho trovato, hai un link?
Vecchio 24 agosto 06, 17:40   #117 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
uffa
perchè sul secondo stendiamo un velo? mi è sembrato che volasse bene, in pianura (chiaro, non è un termicatore)

malandrone!
ti dirò... non è che mi piaccia tantissimo sto pilatus come linee.. se devo prendere una riproduzione preferirei qualcosa che mi piaccia esteticamente!

http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=twix
Foto alle pagine 1-2-3-5
Vecchio 24 agosto 06, 19:56   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
uffa

malandrone!

Cappero!!!
Anche per me il secondo era il migliore......, non conosco i materiali e come è costruito ma mi piace molto come profili. Assomiglia all'ASW28 (che vola da dio in pendio) di cui mi sono innamorato.....
E tra L'asw28 Quello da 2300mm e un analogo (di misure) della x model cosa consigliate? Da ignorante e solo dal punto di vista estetico preferisco il primo, perchè idealmente l'aliante lo vedo così.......sbaglio?
Vecchio 24 agosto 06, 21:01   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
cavoli se sono diversi!
premetto di non aver visto in volo nessuno dei tre ma:
il primo è adatto solo a condizioni deboli e pendii con atterraggio morbido. (la struttura centinata non mi pare troppo adatta ai sempre possibili arbusti)
se poi sei tipo a cui piace il 3d o in generale l'acro, o anche solo il volo un po' movimentato, non è un modello adatto

il secondo non lo considero tanto male: non ci farai DS ma mi sembra un modello abbastanza onesto. fuso in fibra e ali rivestite lo rendono facilmente riparabile. Se l'hai visto volare bene in pianura, in pendio andrà meglio.

il banana se non sbaglio è un tuttofibra = ottima rigidità e precisione nel profilo, scarsa robustezza ad atteraggi maldestri e pessima riparabilità

bonus:
il pilatus di td2200 è probabilmente un bel modellino, ma il B4 ha una linea che o piace o non piace!

il twix mi ha sempre ispirato un sacco: le caratteristiche sono molto interessanti, ci credo senza problemi che voli bene. Certo l'investimento è il doppio del cobra (considera che servono anche 2servi per i flap, meglio mg se dove voli serve atterrare col butterfly tutto estratto)
anche questo, che è un po' un manico di scopa, o piace o non piace.
...se va bene quest'inverno me ne faccio uno simile in casa

Citazione:

Vecchio 24 agosto 06, 21:40   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
ok, me lo sono studiato un po bene.. dovrebbe essere un bel modello, ma mi sembra un poco troppo tranquillo (sbaglio?). anyway non mi piace un fracco come estetica
Citazione:
Cappero!!!
Anche per me il secondo era il migliore......, non conosco i materiali e come è costruito ma mi piace molto come profili. Assomiglia all'ASW28 (che vola da dio in pendio) di cui mi sono innamorato.....
E tra L'asw28 Quello da 2300mm e un analogo (di misure) della x model cosa consigliate? Da ignorante e solo dal punto di vista estetico preferisco il primo, perchè idealmente l'aliante lo vedo così.......sbaglio?
anche a me il cobra piace un sacco. vorrei sapere come mai td dice che è meglio lasciar perdere. qualche brutta esperienza?
Citazione:
cavoli se sono diversi!
premetto di non aver visto in volo nessuno dei tre ma:
il primo è adatto solo a condizioni deboli e pendii con atterraggio morbido. (la struttura centinata non mi pare troppo adatta ai sempre possibili arbusti)
se poi sei tipo a cui piace il 3d o in generale l'acro, o anche solo il volo un po' movimentato, non è un modello adatto

il secondo non lo considero tanto male: non ci farai DS ma mi sembra un modello abbastanza onesto. fuso in fibra e ali rivestite lo rendono facilmente riparabile. Se l'hai visto volare bene in pianura, in pendio andrà meglio.

il banana se non sbaglio è un tuttofibra = ottima rigidità e precisione nel profilo, scarsa robustezza ad atteraggi maldestri e pessima riparabilità
hai ragionissimo. il dilemma, fra il primo e il terzo era: volare poco ma in modo figo o volare tanto in modo tranquillo?
Rispondi

Bookmarks