![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #111 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mmmmm.......lo penso critico come tutti i modelli che per un paio di metri di aa hanno un discreto allungamento. Deve viaggiare per mantenere i NRe in estremità sufficienti, altrimenti lo stallo è sempre in agguato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
|
In effetti lo penso anch'io che ne pensi del profilo metto giu u po di dati: Apertura:2.15 mt Lunghezza: 955 mm Peso: 1250 g Superficie alare: 25,4 dm2 Carico alare: 49,2 g/dm2 Profilo alare: H.Q. 2.5/11 |
![]() | ![]() |
![]() | #113 (permalink) Top |
User |
va bene ragazzi ![]() ho raccimolato qualche soldo e qualche consenso presso mio padre, penso che quando torneremo dalle ferie (cioè dopo la metà di settembre) potrò ordinarmi un aliantino. quindi ho ancora qualche settimana di tempo per scegliere bene bene cosa prendere! ho fatto un po di ordine mentale e alla fine ho selezionato 3 alianti (che tra l'altro sono 3 alianti completamente diversi e con un volo completamente diverso l'uno dall'altro...), ovvero:
spero che abbiate ancora voglia di consigliarmi fra questi 3 o di propormi altri alianti, in ogni caso lo userò in pendio ma anche in pianura sotto traino (in un modo o nell'altro) ciao e grazie a tutti in anticipo! |
![]() | ![]() |
![]() | #114 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sul secondo stendiamo un velo... il terzo va bene ma ha bisogno di condizioni... | |
![]() |
![]() | #115 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
SE POI VORRAI VEDRE LE FOTO DEL MIO NEL MERCATINO DOMANI MI ARRIVA LA DIGITALE NUOVA ( ![]() ![]() ![]() però è sensibile sul rollio e non ama le bassse velocità... OPPURE!!! se hai 100 neurini di più.... ti prendi il TWIX... un Allrounder per volare con nulla o nella bora... io domenica con questo ho fatto 2 ore e 45 minuti...in 3 sezioni... flappato in negativo poi!! ![]() ![]() http://www.thommys.com/ ![]() Ultima modifica di td_2200 : 24 agosto 06 alle ore 17:35 | |
![]() |
![]() | #116 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
![]() perchè sul secondo stendiamo un velo? mi è sembrato che volasse bene, in pianura (chiaro, non è un termicatore) Citazione:
ti dirò... non è che mi piaccia tantissimo sto pilatus come linee.. se devo prendere una riproduzione preferirei qualcosa che mi piaccia esteticamente! Citazione:
| |||
![]() | ![]() |
![]() | #117 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Foto alle pagine 1-2-3-5 | |
![]() |
![]() | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Anche per me il secondo era il migliore......, non conosco i materiali e come è costruito ma mi piace molto come profili. Assomiglia all'ASW28 (che vola da dio in pendio) di cui mi sono innamorato..... E tra L'asw28 Quello da 2300mm e un analogo (di misure) della x model cosa consigliate? Da ignorante e solo dal punto di vista estetico preferisco il primo, perchè idealmente l'aliante lo vedo così.......sbaglio?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
cavoli se sono diversi! premetto di non aver visto in volo nessuno dei tre ma: il primo è adatto solo a condizioni deboli e pendii con atterraggio morbido. (la struttura centinata non mi pare troppo adatta ai sempre possibili arbusti) se poi sei tipo a cui piace il 3d o in generale l'acro, o anche solo il volo un po' movimentato, non è un modello adatto il secondo non lo considero tanto male: non ci farai DS ma mi sembra un modello abbastanza onesto. fuso in fibra e ali rivestite lo rendono facilmente riparabile. Se l'hai visto volare bene in pianura, in pendio andrà meglio. il banana se non sbaglio è un tuttofibra = ottima rigidità e precisione nel profilo, scarsa robustezza ad atteraggi maldestri e pessima riparabilità bonus: il pilatus di td2200 è probabilmente un bel modellino, ma il B4 ha una linea che o piace o non piace! il twix mi ha sempre ispirato un sacco: le caratteristiche sono molto interessanti, ci credo senza problemi che voli bene. Certo l'investimento è il doppio del cobra (considera che servono anche 2servi per i flap, meglio mg se dove voli serve atterrare col butterfly tutto estratto) anche questo, che è un po' un manico di scopa, o piace o non piace. ...se va bene quest'inverno me ne faccio uno simile in casa ![]() Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #120 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
| |||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un bel aliantino | marghe | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 120 | 19 gennaio 10 17:44 |
Consigli BL per aliantino | PATO65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 28 dicembre 05 15:13 |
Aliantino | gallina | Aeromodellismo Alianti | 7 | 12 settembre 05 17:19 |
Un mio aliantino | fai4602 | Aeromodellismo Alianti | 16 | 15 luglio 05 12:18 |