31 luglio 06, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
| Rippintopp
Qualcuno ha mai acquistato dal venditore ebay in oggetto ? Che qualità hanno i suoi prodotti ? Mi ha risposto in tedesco, io non lo capisco. Posto qui la sua risposta, magari qualcuno è in grado di tradurla: Grazie a tutti, bye Hi all. How are the wings covered ? Wood ? Glassfiber ? Glaskohle Holm FurnierQuerruder verkastet. Are air-brakes available ? Air Brackes eingebaut doppelstöckig |
31 luglio 06, 19:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
|
Purtroppo anch'io non conosco il tedesco , ma con l'aiuto di Internet babelfish si riesce a qualche modo a tradurre ( in inglese). Comunque ho acquistato recentemente ( e al buio) da Rippin via E-bay un pilatus B4 da 3 m. La spedizione è avvenuta in un paio di settimane con un imballo veramente robusto. Il modello di costruzione artigianale, a mio parere è di buona qualità: ali ricoperte in obece con interposta fibra tra legno e polistirolo, bordo di entrata in legno duro, cablaggi servo alettoni già inseriti, così come i diruttori a doppia lama, alettoni da tagliare e bordare , baionetta in acciaio da 10 mm ( non penso che sia presente il longherone ma sono comunque molto rigide). Fusoliera in fibra e gelcoat, da finire completamente con tubi portabaionette da inserire, capottina, portaservi, ruota, rinvii, direzionale; sembra molto robusta e non penso di mettere ulteriori rinforzi. La vasca porta capottina non calza bene sulla fuso. Le istruzioni sono essenziali e mal stampate ( solo in tedesco ovviamente), comunque sono comprensibili. NON è un pronto al volo, si potrebbe completare in circa 20 ore ( dipende dalla rifinitura ovviamente). Alla fine dei conti visto anche costo se vola bene direi che è un affare. ciao Gabriele |
01 agosto 06, 11:53 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io ho un fox da 220cm preso da lui (che tra l'altro sto vendendo), sono prodotti di ottima qualità, ma c'è da lavorarci su abbastanza. Vanno bene per un costruttore già piuttosto esperto, secondo me. L'ala del mio fox è molto rigida senza longherone, ha un profilo rg14. Ciao |
01 agosto 06, 13:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
|
Confermo, Bordi d'entrata già finiti, ed ala senza longherone. Non sono pesenti nella scatola i compensati per le basette portaservo ed semiordinate di fusoliera e tutti gli accessori necessari al completamento ( squadrette, rinvii etccc.). Ciao Gabriele |
01 agosto 06, 16:19 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
No, nel mio invece: - i bordi di entrata erano da fare da zero - di minuteria c'era qualcosa, mi sembra qualche squadretta e poi il sistema di aggancio ali multiplex "multilock". Mi sembra che ci fossero anche le aste e i legni x i rinvii. - la basette portaservi c'era! Solo che era un pezzo di compensato con sopra passata a penna le parti da tagliare. |
Bookmarks |
| |