23 agosto 06, 10:21 | #71 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
MA ALLORA L' ACRONIMO E': Federazione Incapaci A capire il Modellismo o mi sbaglio????? | |
23 agosto 06, 10:33 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Calma... concordo in pieno con Thomas, non accendiamo una flame war per di più off-topic. E' agosto, siamo stati tutti in ferie e forse la federazione lo è ancora. | |
23 agosto 06, 12:56 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
ve lo dico per esperienza diretta, io ho una assicurazione "del capofamiglia" che fino ad aprile prevedeva ESPRESSAMENTE l' aeromodellismo NON competitivo come attività assicurata di base (la dicitura era "modellismo dinamico non competitivo") poi d' improvviso è stato equiparato al volo libero tipo parapendio-deltaplano a motore e non era + compreso nell' elenco, mi sono dovuto far fare una deroga apposta sulla polizza, c' è voluto 2 settimane, e mi hanno chiesto 25 Euri in più (dal prossimo anno 40) chiaramente la polizza mi serve per altre ragioni, la casa, il cane, ecc, ma questa non mi va giù. non vorrei che riuscissero a "vietare" agli Aeroclub di fare polizze generali per poterla far fare solo loro..... Come dicono in America "nessuno suonerà la tua tromba per te"....... | |
23 agosto 06, 13:42 | #74 (permalink) Top |
UserPlus | Fiammate
Troppe FIAMmate burdei!! Magari è solo questione di ferie e in FIAM sono a corto di gente. Non crediate che 'sta FIAM sia il "ministero dell'aeromodellimo italiano". Sono solo un piccolo gruppetto di persone che si sforzano di far quadrare il cerchio. Guardatevi le foto del "direttorio" sul sito FIAM. Sono tutti lì. Il problema è che se non cambiano registro, la FIAM, anzichè la federazione DEGLI aeromodellisti (ammesso che lo sia mai stata), rischia di diventare la federazione CONTRO gli aeromodellisti. Del resto anche la CIAM-CPS-A&C o come cavolo la volete chiamare (in pratica in "vecchio regime degli aeromodellisti"), non sta facendo gran che per collaborare con la FIAM, anzi entrambi non perdono occasione per mettersi vicendevolmente i bastoni tra le ruote. Raga, siamo in Italy!!! Cercate di vedere le cose con entrambi gli occhi, senza focalizzarvi in pregiudizi esclusivamente "di tendenza". Chi ricorda la FAI (io ho ancora la tessera: FAI 11539... mi pare), ricorda anche che le cose non erano poi tanto diverse da ora, a parte il fatto che allora l'A&C aveva sufficienti fondi da destinarne una parte all'aeromodellismo. Fondi che già da tempo sono stati tagliati e la FIAM si gestisce quasi esclusivamente con le quote associative e qualche rara sponsorizzazione (vedi Giostile). Di conseguenza, nonostante le "sboronate" e il tentativo spesso patetico di mostrare muscoli inesistenti, la FIAM ha ben poco da offrire, se non un sistema di coordinamento che ad oggi non pare che abbia dato risultati tangibili e la famigerata assicurazione, riguardo alla quale, basta darsi un'occhiata in giro che se ne trovano di equivalenti e anche meglio. Per esempio, al mio campo abbiamo una Wintertur che ci costa 11 euro all'anno a testa e copre tutti i rischi derivanti dalla pratica dell'aeromodellismo. La FAI, propone addirittura una polizza altrettanto valida a 2 euro e mezzo all'anno (ma solo ai tesserati FAI). Le scelte ci sono. Tramite Internet, comperiamo in capo al mondo a prezzi convenientissimi, perciò non capisco perchè a livello di assicurazioni ci si debba per forza focalizzare su un unico prodotto. Trà un pò magari arriva una assicurazione "cinese" che a 3 o 4 dollari ci assicura anche dai maremoti!! Salam, |
23 agosto 06, 13:55 | #75 (permalink) Top |
| Hai ragione Peppe, ma io per esperienza lavorativa quando vedo un problema sorgere penso subito che non sia un problema di incompetenza ma di "malacompetenza interessata" detta anche "fare l' indiano" o "ce sei o ce fai?", casomai a volte mi sbaglio ma questo "terrorismo" che in Fiam fanno agitandosi senza apparente costrutto non giova certo all' immagine complessiva del "movimento" aeromodellistico, io se vedo un' azienda che si comporta così, agitandosi a vanvera penso subito che o vogliono far credere che sono MOLTO + grandi del vero o MOLTO più efficienti del vero, o che c' è qualcosa sotto, io sono perseguitato da 2 anni da un broker assicurativo che vuole fare sfracelli con la monetica, le carter di credito prepagate, le Fidelity, le associazioni alberghiere e le catene di negozi, io fino ad oggi ho visto solo alcuni pranzi ai Marinai d' Italia di Rimini (è nella ridente località romagnola che lavora il desso) ed alcuni pieni di benzina della mia auto andati in fumo sulla Bologna-Ancona. ps mi sa che avevi ragione tu (e Fai) anche sulla sezione "Turbine", a parte alcun che mi sembrano a posto ci sono anche personaggi che in questo Forum hanno poco da spartire. |
23 agosto 06, 17:36 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 agosto 06, 19:01 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sedendosi a tavolino con un broker SERIO si puo' fare una polizza ad-hoc per il modellismo, che copre veramente tutto a dei costi che sono circa 5 o 6 volte inferiori a quelli della FIAM. Preciso che tale polizza e' stata fatta per 50 soci, pensate se si portano al broker 2000/3000 associati, credo proprio che la cifra possa ancora scendere (stiamo parlando comunque di 5 euro anno procapite) o per lo meno rimanere tale, ma sicuramente non raggiungere i 30 /35 euro !! Fate voi. Basta che ci si parli, ci si organizzi e si puo' evitare di essere presi in braccio | |
23 agosto 06, 19:06 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E comunque ul tempo e le persone per aggiornare il sito con l'evento MAF lo hanno trovato ..... Non voglio scatenare guerre (io comunque sono sul libro nero dei Presidente da un paio d'anni), ma questa volta mi e' veramente spiaciuto i comportamento nei confronti dei ragazzi, tutti qui | |
23 agosto 06, 19:17 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ed è giusto che ne parliamo qua: erano gli altri argomenti "fiammettistici" che io trovavo off-topic. | |
23 agosto 06, 19:19 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: Mi sa che la 350D e0 sfumata... poi ti racconto | |
Bookmarks |
| |