14 agosto 06, 15:38 | #51 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ciao Claudio, ogni tanto ci vediamo in quel di Lestans, l'ultima volta è stato alla gara F3K e, oramai raramente, da Benito. Sai, quel vecchietto un po' timido che se ne stà un po' in disparte ad osservare. Ma un paio di volte che avevi l' F3J ci siamo fatti delle lunghe chiaccherate su costruzione e prestazioni. Ricordi ? Un bel po' di tempo fa, comunque. Ciao, Tullio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 agosto 06, 21:39 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
benvenuto Clauz! ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 agosto 06, 00:13 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
|
Per darvi un'idea del livello dei piloti presenti al campionato, guardate in che condizioni si presentava il modello di David Hobby alla conclusione dell'ultimo round dei fly-off. Riuscendo ad atterrare nel centro (100 punti!) e con 14 minuti di tempo di volo nel carniere, Hobby ha conquistato per la seconda volta il titolo mondiale F3J.
|
16 agosto 06, 01:09 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Inquadrato
[QUOTE=fai4602]Ciao Claudio, ogni tanto ci vediamo in quel di Lestans, l'ultima volta è stato alla gara F3K e, oramai raramente, da Benito. Ciao ok, adesso ho capito. Grazie di nuovo, la prossima volta che ci si vede a Lestans uscendo si svolta sx, si arriva dall'altra parte dello stradone, ci si siede e ti racconto come si affonda un mondiale. Offro io. Ciao! Claudio |
16 agosto 06, 01:22 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| David Hobby Citazione:
l'opera d'arte ha un autore italiano, Hobby è andato a girare la termica nella quale il nostro Verardi stava galleggiando da un tot, la storia narra che Salvigni, aiutante di Max Verardi, gli abbia detto: "siete vicini, non cabrare adesso se no lo cent.. CRASH. Comunque un grande Hobby, per la prima volta nella storia un mondiale non si decide ai millesimi di milionesimo di secondo, al terzo flyoff Hobby ha rifilato un minuto e fischia a tutti, di fatto mettendo una seria ipoteca sul titolo. Il giro di Combat è stato "a gratis" insomma, anche perche credo alla Samba non gli abbiano chiesto il prezzo pieno per il terminale di ricambio;-) Ciao Claudio | |
16 agosto 06, 10:18 | #57 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Ciao.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 agosto 06, 00:40 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Campionato Mondiale F3J
un saluto a tutti (a chi mi conosce e a chi no) sono Giuseppe Generali (detto Gene "il vecchio" da non confondere con Marco Gene "il giovane") ho letto solo ora i vari messaggi presenti su questo forum perche' sono rientrato solo ora dalle ferie (seguite alla trasferta al CdM) e fra l'altro ho avuto un problema con il PC principale caduto sotto i colpi di misteriosi virus volevo in primo luogo ringraziare tutti per i complimenti ai nostri ragazzi : quest'anno sono stati veramente imbattibili (o quasi) e se Marco non avesse disintegrato il modello titolare al primo lancio per uno scontro in volo probabilmente il podio sarebbe stato ancor piu' prestigioso basti pensare che solo 350 punti ci separano dalla squadra USA, prima classificata; se Marco non avesse concluso il primo volo con uno zero ma con un mille (o giu' di li' visto che ormai il pieno era stato praticamante raggiunto) saremmo stati abbondantemente davanti ma comunque va bene cosi', mai lamentarsi ..anche perche' potevano esserci altri eventi che magari peggioravano la situazione ottimo anche il risultato dei Senior (anche se Clauz si dice poco soddisfatto) arrivare decimi su 30 squadre non e' male per un mondiale ed anche qui Clauz e' partito con uno zero nel primo lancio : non e' riuscito a rientrare sul centro, atterrando oltre i 75 metri ... bastavano una ventina di metri in piu' ed avrebbe portato a casa almeno 7/800 punti ... e 500 punti dividono l'Italia dalla Slovacchia, terza sul podio ... pertanto buon risultato anche per Clauz spendo due parole sulla categoria, sui modelli ed i relativi costi non e' del tutto vero che per arrivare al Top siano necessari modelli ipertecnologici, o perlomeno modelli "alla moda" l'importante e' la confidenza e l'affiatamento che ha il pilota con il proprio modello e la fiducia nell'helper che gli fa da tattico probabilmente i piloti che sono entrati nei fly-off e che usavano il "Pike Perfect", modello novita' di quest'anno, sarebbero stati altrettanto competitivi con modelli "vecchia serie" gli Junior americani ad esempio (ed il fatto che siano junior non significa che siano da meno rispetto ai senior ...tutt'altro) usavano modelli non all'ultimo grido, ma potevano contare su un tattico che risponde al nome di Joe Wurts, pilota universalmente conosciuto nel campo aliantistico da competizione F3K-B-J-F come personaggio mitico mio figlio Marco ad esempio utilizza lo stesso modello (anzi e' piu' giusto dire gli stessi modelli), lo Sharon Pro, ormai da 4 anni quello distrutto era lo stesso da ormai 3 anni, con diverse riparazioni ed ammaccature, ma volava in modo impeccabile : centrato alla perfezione con i comandi precisamente calibrati; in gara volava praticamente solo con quello con l'alternativa di uno Sharon con l'ala leggermente piu' corta e ballastabile per le condizioni di vento ; il modello usato nel mondiale dopo la distruzione del primo era identico...ma non uguale.. e c'e' voluto un po' anche per poterlo "prendere in mano" con precisione l'importante e' pertanto usare un modello che si adatti al proprio stile di volo e volare continuamente con lo stesso ; questi modelli sono molto robusti, salvo errori madornali o problematiche particolari, direi quasi indistruttibili; e' probabilmente molto piu' facile danneggiare un modello in pendio che non volando in pianura i costi sono proporzionati al tipo di "macchina" in quanto macchina agonistica ma se pensiamo che un modello da competizione "vuoto" puo' costare fra 600 e 700 euro ed un SuperBlade ne costa circa 500 ... mi pare che la differenza non sia cosi' abissale ... per non parlare di certi modelloni che si vedono in pendio che hanno sicuramente costi ben superiori la cosa positiva, e che forse ha fatto si che la categoria sia abbastanza seguita in Italia ed all'estero, e' anche il fatto che ci si puo' allenare da soli, senza bisogno di nessun aiutante basta un prato sufficientemente grande, un verricello ed un cronometro volendo non e' neppure necessario un verricello (tanto in gara c'e' sempre qualcuno che te lo presta) basta una buona fionda e si ottiene un effetto simile i praticanti sono generalmente molto disponibili ad aiutare e fornire informazioni (Franz ne e' testimone); occasioni di incontro ce ne sono abbastanza : facciamo 3 gare di Campionato Italiano, una internazionale e 4/5 garette nel periodo invernale un po' di informazioni si possono trovare sui due siti italiani dedicati alla categoria : www.f3j.it e www.avs-rc.it saluti e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo Gene |
19 agosto 06, 22:53 | #59 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Di giorno in giorno il Forum del Barone Rosso si arrichisce di nomi illustri. Ben arrivato fra di noi Gene57 ed ancora complimenti per i risultati ottenuti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 agosto 06, 21:54 | #60 (permalink) Top |
User | Altra CHICCA FIAM
La nostra federazione si e' nuovamente messa in mostra per l'estrema attenzione verso i modellisti.. Nonostante il periodo di ferie il 18 agosto hanno nuovamente aggiornato il sito e... indovinate un po' .... nessuna menzione al risultato dei nostri Junior F3J. Mi sa che l'Italia si divide in due. O giochi a calcio..... o fai volo vincolato circolare .... Con questo ho detto tutto e non aggiungo altro per non finire nel volgare... Ma a noi della MAF che ce ne frega ????? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Albi d'oro campionati | Torquemada | Modellismo | 7 | 26 luglio 07 17:10 |
Iscrizione campionati on road 1/10 | pacio84 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 11 giugno 07 19:33 |
Campionati Europei F3A 2006 primo volo IT | Maxir | Aeromodellismo Categorie | 76 | 13 settembre 06 13:18 |
(OT) Campionati mondiali di VaV | gallina | Aeromodellismo Alianti | 7 | 06 giugno 06 16:36 |
Campionati Mini e Micro Elicotteri Elettrici | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 21 marzo 06 13:17 |