02 febbraio 14, 09:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
Mi pare 1/4 siano 4,5mt di ala. Bhe, si hai ragione 6, 6,5 ci stanno. Piu' 6,5 che 6, e' piuttosto corpulento. Il colore e' quello che mi piace proprio, a me quello giallo invece non piace. | |
02 febbraio 14, 11:57 | #12 (permalink) Top |
User |
L'originale è interamente metallico vero? A proposito di oggi mi piace questo, ritengo molto interessante come soggetto anche l' Sgs 1-36 cosa ne pensate?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
02 febbraio 14, 16:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
Messaggi: 196
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Buongiorno a tutti mi inserisco perché sto costruendo il 26e e ho verificato le misure sui trittici che ho nei volumi di Martin Simons, la fusoliera del 26e e' lunga mm.6566 per una apertura alare di mm.12192 , SGS 1-23 A fusoliera 6325 A.A.13360, SGS 23 B,C,D fusoliera 6325 e ala 15240. Pertanto in scala 1/4 danno aperture per il 23 A mm.3340 e il 23 B,C,D mm.3810. Gli alianti di cui avete dato immagini mi sembrano la versione B e D cioè con apertura alare maggiore e piano di coda differente. Un bel progetto e le fusoliere mi sembrano molto simili inoltre sia il 1-26e e SGS 23 nelle diverse versioni sono costruiti in alluminio. Saluti Guido
__________________ Guido |
02 febbraio 14, 19:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
la foto del bianco e rosso e' della versione E che ha l'apertura alare maggiorata di 52,8 piedi che convertiti in mt e divisi per 4 dà una misura di 4,2 circa. quella versione montava comunque l'equilibratore della versione con aa minore. è evidente infatti la sproporzione fra le superfici dell'ala e del piano di quota. un aereo da primato, pilotato entro margini che per piloti veri sono facilmente riconoscibili, e per questo, in favore delle prestazioni è stata mantenuta questa peculiarità. ad un modello questo non giova traducendosi in una carenza di stabilità a meno che non si scelga un profilo con coefficienti di momento contenuti e ci si abitui a velocità di manovra più veleggiatoresche che acrobatiche. ho visto che aerosente vende un skit in scala 1/4 che da la possibilità di realizzare qualsivoglia versione. sono moderatamente interessato viste le esperienze di un "collega" che ha costruito il LORO cherokee (molto elaborato costruttivamente e delicatino) ed un loro tg3 (non male... molto galleggione con un diedro da volo libero: più traino che pendio) ma comunque con esiti positivi e con un riscontro nei kit e nella vendita di precisione e serietà. certamente una buona scorciatoia da scegliere, magari modificando a gusto personale alcune soluzioni. di fare tutto da zero NON NE AVREI VOGLIA. | |
02 febbraio 14, 20:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 87
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Ehi Luca intendi questo di kit http://www.gliderworkshop.com/kit-la...4-scale-kit-f/ ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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