Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 10:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Boh...

Per carità, è carino. E' fatto molto bene come tutti i modelli Dream Flight.
Sicuramente volerà benissimo.
Ma dopo Alula e Weasel non mi sembra 'sta gran genialata. Sbaglio?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 10:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
La genialata salta fuori quando lo contestualizzi nel mondo DLG. Categoria stupenda, ha perso un po' il senso iniziale (ridurre i costi e la complesità eliminando fionde, verricelli e quant'altro) per correre dietro alle prestazioni. Prova a farti venire in mente un DLG per quella (per qualsiasi?) cifra che si lascia assemblare da un qualsiasi pinco pallino.

Tieni presente che siamo nel 2014: unire due semiali col diedro corretto e metterci una striscia di fibra nel mezzo è sufficiente a far desistere il 90% degli aeromodellisti. Mettici il montaggio dei piani di coda sul tubo e la percentuale dei potenziali curiosi che si arrendono schizza al 99,9%

Ovviamente le qualità in volo sono tutte da verificare, però parliamo di un produttore che ha sempre preferito la qualità alla quantità (pochi modelli in catalogo, piccoli e curatissimi). Sul gruppo dei gommolari VTPR su Facebook si hanno notizie di test da circa un'anno e mezzo, io ci metto la mano sul fuoco sul fatto che ci sarà da divertirsi

P.S. la mia opinione verso Dream-Flight è dichiaratamente DI PARTE. Per me riuscire a fare modelli semplici, economici, divertenti e che volano BENE è un gran risultato ingegneristico e una bella cosa per l'hobby in generale. Prima dell'Alula e del Weasel ero uno di quelli 'ma no dai, lo motorizzo, non si sa mai'. Ora un motore lo metto su un Extra o uno Yak, sugli alianti non ne voglio nemmeno sentire parlare.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 10:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Nota: non me ne voglia chi il motore ce lo mette, è un gioco e ci mancherebbe, ognuno fa quello che gli pare. E' un esempio per far capire la potenza dei modelli DF. Ad ulteriore esempio, tutti i 'novelli' arrivati dopo di me (non che sia un esperto eh, sono un paperone!) che hanno preso il Weasel hanno imparato con una velocità impressionante, e chi per un verso chi per l'altro, hanno preso la loro strada e li vedo belli felici e convinti
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 10:50   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
ho scritto alla casa madre per avere chiarezza, arrivare prima di gentlman.... è imperativo )


Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
ciao il link l'ho preso su facebook dalla pagina di dreamflight ;-)
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:01   #15 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Ho fatto un pre ordine di 10pz.

Se può interessare posterò i filmati e faro' vari test.

Ritengo siano ottimi materiali,
Molto infiammabili,
Eccellenti per accenderci il caminetto sempre che non facciano eccessivo fumo e cattivo odore.
conto suddividendoli nelle parti fondamentali di farci 4 accensioni cadauno.
Seppur piu' costosi della diavolina, da gran soddisfazione passarli alla fiamma.

Spero arrivino prima che finisca l'inverno.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Delo86
 
Data registr.: 15-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 87
Io ho conosciuto il weasel grazie a romano e lo ringrazio. Il weasel aiuta ad allenare i pollicioni e ti consente manovre azzardate e divertenti rischiando poco....e poi il limbo con il weasel e un gioco da fare è fantastico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Delo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
La genialata salta fuori quando lo contestualizzi nel mondo DLG. Categoria stupenda, ha perso un po' il senso iniziale (ridurre i costi e la complesità eliminando fionde, verricelli e quant'altro) per correre dietro alle prestazioni. Prova a farti venire in mente un DLG per quella (per qualsiasi?) cifra che si lascia assemblare da un qualsiasi pinco pallino.

Tieni presente che siamo nel 2014: unire due semiali col diedro corretto e metterci una striscia di fibra nel mezzo è sufficiente a far desistere il 90% degli aeromodellisti. Mettici il montaggio dei piani di coda sul tubo e la percentuale dei potenziali curiosi che si arrendono schizza al 99,9%

Ovviamente le qualità in volo sono tutte da verificare, però parliamo di un produttore che ha sempre preferito la qualità alla quantità (pochi modelli in catalogo, piccoli e curatissimi). Sul gruppo dei gommolari VTPR su Facebook si hanno notizie di test da circa un'anno e mezzo, io ci metto la mano sul fuoco sul fatto che ci sarà da divertirsi

P.S. la mia opinione verso Dream-Flight è dichiaratamente DI PARTE. Per me riuscire a fare modelli semplici, economici, divertenti e che volano BENE è un gran risultato ingegneristico e una bella cosa per l'hobby in generale. Prima dell'Alula e del Weasel ero uno di quelli 'ma no dai, lo motorizzo, non si sa mai'. Ora un motore lo metto su un Extra o uno Yak, sugli alianti non ne voglio nemmeno sentire parlare.
Sai che c'hai ragione?
Solo che non capisco la ragione di interrompere la produzione di Weasel e Alula, salvo il fatto che l'hanno scopiazzato in lungo e in largo sul globo terracqueo.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 12:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 825
A me piace l'idea del DLG in polistirolo, già l'avevo vista su HK ma costa 60 dollari in più e il muso è in fibra piuttosto che in polistirolo.

E' vero che lo scopo è quello di lanciarli a disco in pianura, ma avete mai provato la goduria di veder volare l'alunna in dinamica?

Ho provato a volare in dinamica leggera con il FLING DLG che pesa quasi 500 gr ma con un poco di brezza sta su che è un piacere, con un modello che ne pesa solo i 3/5 basta ancora meno vento.

Vi starete chiedendo perché voglio usare un DLG per la dinamica quando ci sono degli ottimi veleggiatori, la risposta è semplice, io volo con venti che vanno dai 5/8 ai 50 Km/h con modelli diversi a seconda delle condizioni, ma sotto quella velocità è difficile far volare qualche cosa che non abbia il motore e visto che il Fling ha dato una nasata terribile quello non mi dispiacerebbe.

Questo è per Gentleman: il Fishray è un altro che mi interessa molto e lo tengo sempre da conto.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 14:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Ho fatto un pre ordine di 10pz.

Se può interessare posterò i filmati e faro' vari test.

Ritengo siano ottimi materiali,
Molto infiammabili,
Eccellenti per accenderci il caminetto sempre che non facciano eccessivo fumo e cattivo odore.
conto suddividendoli nelle parti fondamentali di farci 4 accensioni cadauno.
Seppur piu' costosi della diavolina, da gran soddisfazione passarli alla fiamma.

Spero arrivino prima che finisca l'inverno.
Nah, bruciano male, meglio la balsa. Che va bene anche d'estate per farci la carne alla brace.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 15:15   #20 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Nah, bruciano male, meglio la balsa. Che va bene anche d'estate per farci la carne alla brace.
Per cucinare senz'altro, la balsa ha il suo perche' e sarebbe sin sprecata per accendere semplicemente il fuoco.

Per l'accensione del fuoco e' meglio usare prodotti meno pregiati.
E per attizzarlo bene, magari le pale o il trave di coda del Tuo eli.


Comunque quel modellino potrebbe anche volare, non dico veramente VOLARE, ma divertire si.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità Extreme Flight mosingo Aeromodellismo Volo 3D 18 02 ottobre 12 13:57
Termik Dream - Topmodel Luter Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 marzo 12 17:15
Motorizzazione Thermic Dream kalang Aeromodellismo Alianti 2 18 novembre 11 08:50
termik dream arf attilio67 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 21 settembre 07 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002