03 febbraio 14, 11:07 | #11 (permalink) Top |
User | Boh...
Per carità, è carino. E' fatto molto bene come tutti i modelli Dream Flight. Sicuramente volerà benissimo. Ma dopo Alula e Weasel non mi sembra 'sta gran genialata. Sbaglio?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
03 febbraio 14, 11:41 | #12 (permalink) Top |
User |
La genialata salta fuori quando lo contestualizzi nel mondo DLG. Categoria stupenda, ha perso un po' il senso iniziale (ridurre i costi e la complesità eliminando fionde, verricelli e quant'altro) per correre dietro alle prestazioni. Prova a farti venire in mente un DLG per quella (per qualsiasi?) cifra che si lascia assemblare da un qualsiasi pinco pallino. Tieni presente che siamo nel 2014: unire due semiali col diedro corretto e metterci una striscia di fibra nel mezzo è sufficiente a far desistere il 90% degli aeromodellisti. Mettici il montaggio dei piani di coda sul tubo e la percentuale dei potenziali curiosi che si arrendono schizza al 99,9% Ovviamente le qualità in volo sono tutte da verificare, però parliamo di un produttore che ha sempre preferito la qualità alla quantità (pochi modelli in catalogo, piccoli e curatissimi). Sul gruppo dei gommolari VTPR su Facebook si hanno notizie di test da circa un'anno e mezzo, io ci metto la mano sul fuoco sul fatto che ci sarà da divertirsi P.S. la mia opinione verso Dream-Flight è dichiaratamente DI PARTE. Per me riuscire a fare modelli semplici, economici, divertenti e che volano BENE è un gran risultato ingegneristico e una bella cosa per l'hobby in generale. Prima dell'Alula e del Weasel ero uno di quelli 'ma no dai, lo motorizzo, non si sa mai'. Ora un motore lo metto su un Extra o uno Yak, sugli alianti non ne voglio nemmeno sentire parlare.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
03 febbraio 14, 11:49 | #13 (permalink) Top |
User |
Nota: non me ne voglia chi il motore ce lo mette, è un gioco e ci mancherebbe, ognuno fa quello che gli pare. E' un esempio per far capire la potenza dei modelli DF. Ad ulteriore esempio, tutti i 'novelli' arrivati dopo di me (non che sia un esperto eh, sono un paperone!) che hanno preso il Weasel hanno imparato con una velocità impressionante, e chi per un verso chi per l'altro, hanno preso la loro strada e li vedo belli felici e convinti
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
03 febbraio 14, 12:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.061
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Ho fatto un pre ordine di 10pz. Se può interessare posterò i filmati e faro' vari test. Ritengo siano ottimi materiali, Molto infiammabili, Eccellenti per accenderci il caminetto sempre che non facciano eccessivo fumo e cattivo odore. conto suddividendoli nelle parti fondamentali di farci 4 accensioni cadauno. Seppur piu' costosi della diavolina, da gran soddisfazione passarli alla fiamma. Spero arrivino prima che finisca l'inverno. |
03 febbraio 14, 12:06 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 87
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Io ho conosciuto il weasel grazie a romano e lo ringrazio. Il weasel aiuta ad allenare i pollicioni e ti consente manovre azzardate e divertenti rischiando poco....e poi il limbo con il weasel e un gioco da fare è fantastico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
03 febbraio 14, 12:47 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo che non capisco la ragione di interrompere la produzione di Weasel e Alula, salvo il fatto che l'hanno scopiazzato in lungo e in largo sul globo terracqueo.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
03 febbraio 14, 13:52 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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A me piace l'idea del DLG in polistirolo, già l'avevo vista su HK ma costa 60 dollari in più e il muso è in fibra piuttosto che in polistirolo. E' vero che lo scopo è quello di lanciarli a disco in pianura, ma avete mai provato la goduria di veder volare l'alunna in dinamica? Ho provato a volare in dinamica leggera con il FLING DLG che pesa quasi 500 gr ma con un poco di brezza sta su che è un piacere, con un modello che ne pesa solo i 3/5 basta ancora meno vento. Vi starete chiedendo perché voglio usare un DLG per la dinamica quando ci sono degli ottimi veleggiatori, la risposta è semplice, io volo con venti che vanno dai 5/8 ai 50 Km/h con modelli diversi a seconda delle condizioni, ma sotto quella velocità è difficile far volare qualche cosa che non abbia il motore e visto che il Fling ha dato una nasata terribile quello non mi dispiacerebbe. Questo è per Gentleman: il Fishray è un altro che mi interessa molto e lo tengo sempre da conto. |
03 febbraio 14, 15:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
03 febbraio 14, 16:15 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.061
| Citazione:
Per l'accensione del fuoco e' meglio usare prodotti meno pregiati. E per attizzarlo bene, magari le pale o il trave di coda del Tuo eli. Comunque quel modellino potrebbe anche volare, non dico veramente VOLARE, ma divertire si. | |
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