Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 14, 17:29   #151 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Abbiamo notato che quando si cerca di forzare un po' di più il lancio la Leggera rolla decisamente a sinistra. Il comando del direzionale lavora a spingere se il modello viene lanciato con la destra e un'eventuale flessione del rinvio potrebbe essere la causa del comportamento in oggetto.

Tempo permettendo vorrei fare delle prove bloccando la parte mobile del direzionale e vediamo se è possibile spingere di più. Ovviamente mi riferisco al volo in pianura, in pendio il problema non si pone in quanto la quota che si raggiunge col modello (e conseguente lancio) di scatola è ampiamente sufficiente per fare un bel giro a esplorare.

Per quanti si stessero fasciando la testa, non preoccupatevi. Siamo riusciti ad agganciare qualche termica anche in condizioni non ottimali, ma ovviamente si cerca sempre di andare avanti
tre minuti....con cielo parzialmente coperto all 16;30...circa non è proprio malaccio considerando quanto si contorce al lancio dissipando energia.
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 14, 16:23   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Data registr.: 13-05-2008
avete provato ad arretrare rispetto al cg consigliato?
io per ora sono ad 83, però un pensierino ce lo stò facendo....
Vecchio 30 maggio 14, 19:27   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
avete provato ad arretrare rispetto al cg consigliato?
io per ora sono ad 83, però un pensierino ce lo stò facendo....
Ciao Marco, 15 gg fa ho potuto provare quello del mio amico (che hai spedito per secondo qui in negozio).

Lanciava lui perché avevo (ed ho) ancora le costole che fanno crick crack

Il modello era centrato come da istruzioni ...e già dai primi voli mi è sembrato decisamente troppo avanzato di CG.

All'ennesimo atterraggio abbiamo tolto i 5 gr che aveva messo in punta ed il modello è diventato una favola!!!
Certo è più sensibile sul beccheggio e vola un po' con il "culo" basso ...ma si arrampica in ogni minima ascendenza (erano già le 19 quindi c'era gran poca roba)

Non so dove sia finito il CG senza quei 5 gr ...ma credo che tu possa tranquillamente arretrare di qualche mm senza problemi.

Concordo poi con Ale Villa in merito al direzionale: non bloccatelo! Nella fase di lancio trimmatelo un po' a destra (sinistra per i mancini) e vedrete che tutto si sistema.

Ed ha anche ragione Gentleman ...è più probabile che siano errori del lanciatore che non molla il modello al momento giusto.

Spesso si fa corrispondere al piolo la "piega" delle ns dita tra la 1a e la 2a falange e questo tiene "aggrappato" un momento di troppo il modello alle nostre mani durante la fase finale del lancio.

Se invece appoggiate il piolo un po' più verso i polpastrelli vedrete che il modello esce dalle nostre dita al momento giusto

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 12:02   #154 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Visualizza messaggio
Ciao Marco, 15 gg fa ho potuto provare quello del mio amico (che hai spedito per secondo qui in negozio).

Lanciava lui perché avevo (ed ho) ancora le costole che fanno crick crack

Il modello era centrato come da istruzioni ...e già dai primi voli mi è sembrato decisamente troppo avanzato di CG.

All'ennesimo atterraggio abbiamo tolto i 5 gr che aveva messo in punta ed il modello è diventato una favola!!!
Certo è più sensibile sul beccheggio e vola un po' con il "culo" basso ...ma si arrampica in ogni minima ascendenza (erano già le 19 quindi c'era gran poca roba)

Non so dove sia finito il CG senza quei 5 gr ...ma credo che tu possa tranquillamente arretrare di qualche mm senza problemi.

Concordo poi con Ale Villa in merito al direzionale: non bloccatelo! Nella fase di lancio trimmatelo un po' a destra (sinistra per i mancini) e vedrete che tutto si sistema.

Ed ha anche ragione Gentleman ...è più probabile che siano errori del lanciatore che non molla il modello al momento giusto.

Spesso si fa corrispondere al piolo la "piega" delle ns dita tra la 1a e la 2a falange e questo tiene "aggrappato" un momento di troppo il modello alle nostre mani durante la fase finale del lancio.

Se invece appoggiate il piolo un po' più verso i polpastrelli vedrete che il modello esce dalle nostre dita al momento giusto
io sono tutto rotto ( due ernie cervicali) ma nutro qualche dubbio su come sono concepiti i comandi delle superfici di coda...gentleman lanciava e io ero ai comandi...ora comincia il bello fare i piccoli esperimenti. bloccare la deriva non la vedo come soluzione ma isolare un ipotetico problema procedendo per esclusione. il controllo del timone è un must penso che su questo siamo quasi tutti in sintonia.
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 15:32   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Ieri l'altro ho finito il montaggio del libelle. I servi tutto ok. Oggi finalmente il giorno del collaudo dopo aver visto vari video su youtube, praticamente una gran voglia di volare. !!! collego la batteria ala ricevente ed inizio a vedere un tremolio dei servi. Provo i comandi e noto che tutti si muovono molto lentamente. Dopo qualche istante nessuno dei servi rispondeva!!! Servi ks hd 47 mg....... che fare?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 15:54   #156 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it

L'avatar di Italsoaring

Data registr.: 01-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
Ieri l'altro ho finito il montaggio del libelle. I servi tutto ok. Oggi finalmente il giorno del collaudo dopo aver visto vari video su youtube, praticamente una gran voglia di volare. !!! collego la batteria ala ricevente ed inizio a vedere un tremolio dei servi. Provo i comandi e noto che tutti si muovono molto lentamente. Dopo qualche istante nessuno dei servi rispondeva!!! Servi ks hd 47 mg....... che fare?
avevamo avvisato i clienti che potevamo aver ricevuto una partita di servi difettosi, che morivano entro la prima ora. Quando è venuto fuori ho testato i set non ancora spediti al banco per 2 ore, per verificarne il funzionamento a 4.8 e 6.6v.

Li avevi provati al banco prima di installarli?

ho già provveduto ad inviare alla kst gli esemplari difettosi ed aspetto l'invio dello stock sostitutivo. Appena ricevuti provvederemo ad inviare i servi di ricambio

Ci scusiamo per il comprensibile disagio
Vecchio 14 giugno 14, 15:00   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Provato Libelle in pendio con poca condizione: divertente ed istruttivo. La cosa più positiva è la mancanza di "ansia da prestazione in volo" dovuta alla costruzione (epp) ed al costo. Relax, lancio, si fanno un paio di giri e...se butta male...si rientra per un altro lancio.
Tonneau, loop, ci si diverte (ovviamente tutto "a dimensione" di polistirolello.

Davvero rilassante. Musica adatta, volo con rondini e nibbio fermo in quota...ahhhh... Reeeeelaaaaax. Didattico.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 16:18   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di mestolo

Data registr.: 29-01-2007
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:
Originalmente inviato da Italsoaring Visualizza messaggio
avevamo avvisato i clienti che potevamo aver ricevuto una partita di servi difettosi, che morivano entro la prima ora. Quando è venuto fuori ho testato i set non ancora spediti al banco per 2 ore, per verificarne il funzionamento a 4.8 e 6.6v.

Li avevi provati al banco prima di installarli?

ho già provveduto ad inviare alla kst gli esemplari difettosi ed aspetto l'invio dello stock sostitutivo. Appena ricevuti provvederemo ad inviare i servi di ricambio

Ci scusiamo per il comprensibile disagio
Quindi il problema è riferibile ad una partita difettosa ?
Vecchio 25 giugno 14, 16:42   #159 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it

L'avatar di Italsoaring

Data registr.: 01-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mestolo Visualizza messaggio
Quindi il problema è riferibile ad una partita difettosa ?
In base a quanto mi hanno detto si.
Hanno ricevuto ed iniziato ad analizzare i servi difettosi, stanno cercando di capire qual'è il problema. In uno hanno trovato della colla negli ingranaggi che potrebbe essere filtrata durante l'installazione (io ho rivestito il servo di scotch prima di incollarlo).

La cosa certa é che se non hanno problemi dopo il "rodaggio" (un'ora) funzionano normalmente.

L'ordine del nostro nuovo stock é in pausa fino alla verifica del problema.
Ho già provveduto a farmi inviare i servi sostitutivi (ho chiesto a loro di fare il rodaggio) per i clienti che hanno avuto problemi, dovrebbero riceverli in questi giorni.

Sia noi che la KST ci scusiamo per il disagio

Nel mentre ho scritto alla dreamflight per sapere i prezzi che avranno i servi prodotti da loro, anche se credo costeranno circa come gli hitech (circa il doppio quindi dei nostri KS)

Ultima modifica di Italsoaring : 25 giugno 14 alle ore 16:45
Italsoaring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 18:33   #160 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Avete provato sul libelle la funzione flapperoni?
Quanta inclinazione date per le termiche e per atterrare?
In che modo va mixata la coda, intendo cabra e picchia...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks