11 maggio 14, 09:12 | #142 (permalink) Top |
User |
Io su un paio di DLG e su un tuttala ho montato gli X31 (sono Dymond D47 rimarchiati) e non ho mai avuto problemi. In Italia si trovano ad un prezzo "relativamente" basso da Vincenzo: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC |
27 maggio 14, 12:21 | #145 (permalink) Top |
User | Abbiamo notato che quando si cerca di forzare un po' di più il lancio la Leggera rolla decisamente a sinistra. Il comando del direzionale lavora a spingere se il modello viene lanciato con la destra e un'eventuale flessione del rinvio potrebbe essere la causa del comportamento in oggetto. Tempo permettendo vorrei fare delle prove bloccando la parte mobile del direzionale e vediamo se è possibile spingere di più. Ovviamente mi riferisco al volo in pianura, in pendio il problema non si pone in quanto la quota che si raggiunge col modello (e conseguente lancio) di scatola è ampiamente sufficiente per fare un bel giro a esplorare. Per quanti si stessero fasciando la testa, non preoccupatevi. Siamo riusciti ad agganciare qualche termica anche in condizioni non ottimali, ma ovviamente si cerca sempre di andare avanti
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
27 maggio 14, 12:37 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
Messaggi: 313
| Citazione:
Quì un video che hanno fatto al mio campo il giorno dei primi test..modello finito di assemblare 2 ore prima e con ancora tutto il setup da fare, però qualche termica si riesce a prendere anche da basso (erano le 17.30). Sono sempre stato un pò una sega a lanciare gli f3k ed anche a me esce sempre a sinistra...proverò a piantare il direzionale https://www.youtube.com/watch?v=Y-qlKkaZBNI
__________________ Marco Gene | |
27 maggio 14, 14:19 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
| Citazione:
Io sono un fervido sostenitore del comando direzionale negli F3K e il Libelle non fa eccezione. Tra l'altro questo modello ha il comando push-pull che non permette la flessione che crea tutta quell'escursione che si crede. Il problema del direzionale che va per conto suo ce l'hai quando usi solo un cavetto con la molletta di ritorno (se lo monti dalla parte sbagliata) e soprattutto quando lanci forte. Il Libelle ha il comando push-pull e io non mi fido a lanciarlo forte come faccio con i normali F3K da gara e quindi non dovresti avere di questi problemi. Prima di bloccare il direzionale fai la prova delle tacchette di trim a DX (se sei destro) nella fase di lancio. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
27 maggio 14, 17:08 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
Ho preso il kit full combo da Italiansoaring e sto aspettando che mi arrivi... ;) | |
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