Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 14, 23:53   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
"Mmazza... Praticamente, il 50% degli hs35 "trema"...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 09:12   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Io su un paio di DLG e su un tuttala ho montato gli X31 (sono Dymond D47 rimarchiati) e non ho mai avuto problemi. In Italia si trovano ad un prezzo "relativamente" basso da Vincenzo:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 10:54   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Data registr.: 13-05-2008
qualcuno l'ha provato rudderless?
Vecchio 27 maggio 14, 11:14   #144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
qualcuno l'ha provato rudderless?
buona idea ci stavamo pensando acnche con gentlmanrider,
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 12:21   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da barama Visualizza messaggio
buona idea ci stavamo pensando acnche con gentlmanrider,
Abbiamo notato che quando si cerca di forzare un po' di più il lancio la Leggera rolla decisamente a sinistra. Il comando del direzionale lavora a spingere se il modello viene lanciato con la destra e un'eventuale flessione del rinvio potrebbe essere la causa del comportamento in oggetto.

Tempo permettendo vorrei fare delle prove bloccando la parte mobile del direzionale e vediamo se è possibile spingere di più. Ovviamente mi riferisco al volo in pianura, in pendio il problema non si pone in quanto la quota che si raggiunge col modello (e conseguente lancio) di scatola è ampiamente sufficiente per fare un bel giro a esplorare.

Per quanti si stessero fasciando la testa, non preoccupatevi. Siamo riusciti ad agganciare qualche termica anche in condizioni non ottimali, ma ovviamente si cerca sempre di andare avanti
Vecchio 27 maggio 14, 12:37   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Data registr.: 13-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Abbiamo notato che quando si cerca di forzare un po' di più il lancio la Leggera rolla decisamente a sinistra. Il comando del direzionale lavora a spingere se il modello viene lanciato con la destra e un'eventuale flessione del rinvio potrebbe essere la causa del comportamento in oggetto.

Tempo permettendo vorrei fare delle prove bloccando la parte mobile del direzionale e vediamo se è possibile spingere di più. Ovviamente mi riferisco al volo in pianura, in pendio il problema non si pone in quanto la quota che si raggiunge col modello (e conseguente lancio) di scatola è ampiamente sufficiente per fare un bel giro a esplorare.

Per quanti si stessero fasciando la testa, non preoccupatevi. Siamo riusciti ad agganciare qualche termica anche in condizioni non ottimali, ma ovviamente si cerca sempre di andare avanti
stesse considerazioni che mi ha scritto un amico finlandese che vola anche con f3k da gara. Lui l'ha già assemblato rudderless e si trova bene.

Quì un video che hanno fatto al mio campo il giorno dei primi test..modello finito di assemblare 2 ore prima e con ancora tutto il setup da fare, però qualche termica si riesce a prendere anche da basso (erano le 17.30).
Sono sempre stato un pò una sega a lanciare gli f3k ed anche a me esce sempre a sinistra...proverò a piantare il direzionale

https://www.youtube.com/watch?v=Y-qlKkaZBNI
Vecchio 27 maggio 14, 14:19   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
stesse considerazioni che mi ha scritto un amico finlandese che vola anche con f3k da gara. Lui l'ha già assemblato rudderless e si trova bene.

Quì un video che hanno fatto al mio campo il giorno dei primi test..modello finito di assemblare 2 ore prima e con ancora tutto il setup da fare, però qualche termica si riesce a prendere anche da basso (erano le 17.30).
Sono sempre stato un pò una sega a lanciare gli f3k ed anche a me esce sempre a sinistra...proverò a piantare il direzionale

https://www.youtube.com/watch?v=Y-qlKkaZBNI
Io qualche F3K l'ho lanciato, ma la fase di lancio aveva sempre qualche tacchetta di trim del direzionale a DX. Facendo così anche con il Libelle non ho avuto problemi.
Io sono un fervido sostenitore del comando direzionale negli F3K e il Libelle non fa eccezione. Tra l'altro questo modello ha il comando push-pull che non permette la flessione che crea tutta quell'escursione che si crede. Il problema del direzionale che va per conto suo ce l'hai quando usi solo un cavetto con la molletta di ritorno (se lo monti dalla parte sbagliata) e soprattutto quando lanci forte.
Il Libelle ha il comando push-pull e io non mi fido a lanciarlo forte come faccio con i normali F3K da gara e quindi non dovresti avere di questi problemi.
Prima di bloccare il direzionale fai la prova delle tacchette di trim a DX (se sei destro) nella fase di lancio.

Saluti
Alevilla
Vecchio 27 maggio 14, 16:38   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
A questo punto tocca organizzare la go pro a 60 fps e riprendere qualche lancio, per vedere cosa va storto (molto probabilmente più nel lanciante che nel lanciato)
Vecchio 27 maggio 14, 17:08   #149 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
A questo punto tocca organizzare la go pro a 60 fps e riprendere qualche lancio, per vedere cosa va storto (molto probabilmente più nel lanciante che nel lanciato)
Ci sono anch'io!
Ho preso il kit full combo da Italiansoaring e sto aspettando che mi arrivi... ;)
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 17:20   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
a 120 fps!
Rispondi

Bookmarks