Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 14, 01:13   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Collaudato! O...meglio...lanciato!
Dal primo lancio di test,era praticamente a posto (poco trim a picchiare).
Che sfizio, per chi non ha mai provato un dlg! Ho fatto solo pochi lanci per prendere confidenza, poi il tramonto ha vinto ed ho smesso. Pochi secondi di volo ma...che leggeeeeereeeeezza... Non vedo l'ora di riprovare...
Domani tempo del cavolo (pioggia). Appena si rimette...vado.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 10:07   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Qualcuno conosce le caratteristiche delle due viti che fissano l'ala del Libelle?
Vecchio 30 aprile 14, 12:36   #133 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it

L'avatar di Italsoaring

Data registr.: 01-04-2013
dato che ieri abbiamo ricevuto i nostri kit, ho provato a verificare il lavoro da fare per adattare le sedi per i nostri servi alternativi agli hitech
quì le foto.
Direi che il pozzetto servo và allungato di 4 mm, in larghezza è a posto (il servo entra ad incastro)
in fusoliera và abbassato lo scasso di un paio di mm per stare comodi

Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Qualcuno conosce le caratteristiche delle due viti che fissano l'ala del Libelle?
se serve posso chiedere direttamente a loro
Vecchio 30 aprile 14, 12:50   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Citazione:
Originalmente inviato da Italsoaring Visualizza messaggio
se serve posso chiedere direttamente a loro
Grazie mille per la (consueta) disponibilità... Preso dalla foga... gli ho scritto stamattina (anche se il fuso orario non mi è amico).
Vecchio 30 aprile 14, 18:36   #135 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
La caretteristica principale e indispensabile è quella di andar perse nell'erba.....

Comunque se sono di nylon jonathan roma nord ne aveva un buon assortimento se invece sono di ferro le trovi ovunque (spero che siano filettate con sistema metrico e non in pollici comunque non forzare mai la filettatura se non vanno aspetta di avere le viti originali)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 18:41   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Comunque se sono di nylon jonathan roma nord ne aveva un buon assortimento se invece sono di ferro le trovi ovunque (spero che siano filettate con sistema metrico e non in pollici comunque non forzare mai la filettatura se non vanno aspetta di avere le viti originali)
Sul forum ammerregano lamentavano il fatto che fossero metriche...
Nylon.
Devo solo capire che dimensioni hanno: non essendo a casa, speravo qualcuno lo sapesse così passavo direttamente a prenderle. ;) Invece dovrò andare a casa, controllare e... sarà troppo tardi per riuscire. Uff!

Denghiu, comunque!
Ne compro un pacco.
Vecchio 30 aprile 14, 18:50   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Sul forum ammerregano lamentavano il fatto che fossero metriche...
Nylon.
Devo solo capire che dimensioni hanno: non essendo a casa, speravo qualcuno lo sapesse così passavo direttamente a prenderle. ;) Invece dovrò andare a casa, controllare e... sarà troppo tardi per riuscire. Uff!

Denghiu, comunque!
Ne compro un pacco.
Sono metriche M4 x 16 m una e M4 x 20 mm l'altra
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 19:35   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Sono metriche M4 x 16 m una e M4 x 20 mm l'altra
Grande! Grazieee!
Vecchio 10 maggio 14, 19:51   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Collaudato il Libelle, in pendio, con condizioni esagerate per il tipo di modello. Ovviamente non è il suo ambiente naturale ma avevo solo quello... è veloce e agile, e ci si diverte anche al di fuori del suo utilizzo ideale

Dream Flight mi ha abituato bene e vedo con piacere che la tradizione continua. È piccolo, agile, veloce, ben progettato e divertente.

I servi KST si adattano senza problemi, in fusoliera ho tagliato tutto il 'fondo' del pozzetto fino ad arrivare alla plastica, ho unito i servi col nastro sfalsati di 2 o 3mm (quello interno più basso) e poi li ho fissati con la colla a caldo. Alimentati con una lipetta a 2 celle in diretta riescono a trascinare la cerniera senza fare dei tagli per agevolarne il movimento come invece consiglia il manuale.

Spero di riuscire a riprovarlo presto in condizioni più adeguate (magari in pianura)
Vecchio 10 maggio 14, 21:30   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Collaudato il Libelle, in pendio, con condizioni esagerate per il tipo di modello. Ovviamente non è il suo ambiente naturale ma avevo solo quello... è veloce e agile, e ci si diverte anche al di fuori del suo utilizzo ideale

Dream Flight mi ha abituato bene e vedo con piacere che la tradizione continua. È piccolo, agile, veloce, ben progettato e divertente.

I servi KST si adattano senza problemi, in fusoliera ho tagliato tutto il 'fondo' del pozzetto fino ad arrivare alla plastica, ho unito i servi col nastro sfalsati di 2 o 3mm (quello interno più basso) e poi li ho fissati con la colla a caldo. Alimentati con una lipetta a 2 celle in diretta riescono a trascinare la cerniera senza fare dei tagli per agevolarne il movimento come invece consiglia il manuale.

Spero di riuscire a riprovarlo presto in condizioni più adeguate (magari in pianura)
Anch'io oggi ho collaudato il mio al mottarone, giornata con ottime condizioni, il mio Fox ha fatto scintille, poi verso le 4 si è spento tutto, e vai con il Libelle.
Condivido le tue impressioni, ottimo modello veramente divertente grattare il pendio, unica nota dolente 2 dei 4 hs 35 sono andati a P..........e, si sono messi a tremare e non si fermano più
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks