10 aprile 14, 20:24 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
|
Ad una prima pesata d'insieme,il modello completo di elettronica e tiranteria fa segnare alla bilancia 921 grammi e manca,mancherebbe, solo l'orastick sulle ali ,turapori e vernice su fusoliera e piani coda perchè rivestiti in balsa da 1.5mm; diciamo che mancano,mancherebbero,altri 200 grammi a dir tanto escluso eventuale piombo per il corretto centraggio,quindi sto,starei,sui 1100 grammi. Uso il condizionale perchè.......la tentazione di fibrare le ali ora è più che reale: tessuto da 80gr/mq + resina da laminazione per far si che possa spingermi a fare un po di acro senza troppi patemi; l'intenzione è di rivestire poi con un foglio unico sotto e sopra,più complicato perchè debbo lavorare con l'ala di taglio ma credo si possa fare lostesso. |
18 aprile 14, 19:11 | #32 (permalink) Top |
|
Stavo pensando,prima di fibrare le ali, di interporre il nastro da cerniere tra il tessuto di vetro e il rivestimento ; fermorestando che gli alettoni comunque saranno incernierati con tre minicerniere per parte,qualcuno ha un'idea migliore del blenderm? oppure va bene una cosa tipo questa?
|
30 giugno 14, 13:02 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
02 ottobre 14, 15:25 | #39 (permalink) Top |
|
aggiornamento lavori: verniciatura con acrilica a spruzzo senza la mano di fondo poliestere che avevo preventivato di applicare; la finitura non è a specchio(ma neppure lucida in maniera sensibile parlando del bianco acrilico) probabilmente sono io che sono un pò arruginito con la pistola a spruzzo |
02 ottobre 14, 17:49 | #40 (permalink) Top |
User |
Un vero spettacolo!! davvero complimenti! peccato che tu non lo abbia realizzato con la seconda livrea del rendering che era formidabile, ma non è per nulla male comunque. Ps. mi raccomando, documenta il collaudo!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
Bookmarks |
| |