Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 14:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rataplan88 Visualizza messaggio
la qualità del Solius è sicuramente superiore, ma per un gommolo che penso di transizione il prezzo è un po' altino, pensavo di prendere un bistrattato FlyFly fibra e balsa, prezzo competitivo, ma da quel che leggo pieni di difetti.
Eppure qualcuno ci vola e non ne parla male!!!!
Ah ah.. . 1 su 1000 ce faaaaaa, ma quanto dura é la salita.....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Il phoenix pronto al volo spedito HK olanda stiamo circa sui 70-80 euro, il climber pronto al volo da Johnny 129 euro, il solius pronto al volo stiamo sui 160-200.
Io ho preso il phoenix da hobbyking (adesso hanno anche quello da 1,6 mt), personalmente mi trovo molto bene, effettivamente la parte di giunzione delle ali andrebbe rinforzato ma basta un po di eposillica e tessuto, un lavoretto da 5 minuti, come rapporto qualità prezzo secondo me è imbattibile, ti fai le "ossa" e quando ti senti pronto passi ad un livello superiore.
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Io ho preso il phoenix da hobbyking (adesso hanno anche quello da 1,6 mt), personalmente mi trovo molto bene, effettivamente la parte di giunzione delle ali andrebbe rinforzato ma basta un po di eposillica e tessuto, un lavoretto da 5 minuti, come rapporto qualità prezzo secondo me è imbattibile, ti fai le "ossa" e quando ti senti pronto passi ad un livello superiore.
ci sta anche quello da 2m adesso, io comunque opterei per me per il clone del wow hype.
Vecchio 19 gennaio 14, 15:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Sul threAt del SOLIUS ho postato un video di un easyglider e SOLIUS che volano attaccati in pendio. In basse-medie condizioni hanno un volo identico sembrerebbe.
.....se è per questo con la scarsa io con xcalibur xmodels ed un amico con il solius giravamo sul pendio quasi alla stessa velocità.....
indicavo il solius solo perchè con 110 eurobidoni ti porti a casa un gommolazzo che tutto sommato nn delude e che si difende anche in pendio....se nn altro quando fà un tonno o un looping nn starnazza le ali.
ho visto i gommolazzi HK e nn mi pare proprio che abbiano le stesse plastiche del multiplex per nn parlare dell'elapor che ha una consistenza inaspettata, assolutamente nn paragonabile con altri gommolazzi, urti compresi.
Vecchio 19 gennaio 14, 15:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
.....se è per questo con la scarsa io con xcalibur xmodels ed un amico con il solius giravamo sul pendio quasi alla stessa velocità.....
indicavo il solius solo perchè con 110 eurobidoni ti porti a casa un gommolazzo che tutto sommato nn delude e che si difende anche in pendio....se nn altro quando fà un tonno o un looping nn starnazza le ali.
ho visto i gommolazzi HK e nn mi pare proprio che abbiano le stesse plastiche del multiplex per nn parlare dell'elapor che ha una consistenza inaspettata, assolutamente nn paragonabile con altri gommolazzi, urti compresi.
Effettivamente la multiplex è sempre stata di una classe superiore nella categoria gommoli, ma poi alla fine assemblato il costo è sopra i 160-170.
Sono rimasto negativamente colpito dal sapere che ad un utente il motore ha strappato la fuso e poi quel motore era tutto sommato dello stesso livello di quello consigliato dalla casa.
Io scrivo perchè sono abbastanza perplesso nella scelta che vorrei fare.
Ho avuto sia il climber, il phoenix 2000, il fox hype, l'easyglider.
a parte il fox tutti e 3 hanno un volo molto simile in quasi tutte le condizioni. Li ho provati tutti in pendio e volavano uguale.
Il fox è una categoria a parte perchè ha grossi problemi di progettazione, peccato perchè mi piaveva come linea.
Per il pendio sicuramente è più fragile è il climber con le sue 4 viti per bloccare le ali in epp e poi il modello non è veloce....scusate ma io lo trovo assurdo, avvrebbero dovuto trovare un modo diverso per fissarle.
In sostanza avvicinandosi ai 200 euro cominciano ad arrivare alternative di usati di alianti o motoalianti usati in fibra.
I fly fly sono modelli fragili e critici ma si presentano bene. I giudizi in rete stanno sul negativo-pessimo tra cui molti di questi sono esperti.
Il climber io lo ritengo ottimo rapporto prezzo-prestazioni-robustezza. Il mio lo ho venduto quando uno è venuto a prendermi un vecchio fibbra e lo ha tirato in ballo.
Se ci stanno altre alternative che mi sono sfuggite ne sarei felice
Vecchio 19 gennaio 14, 15:50   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2012
Citazione:
Effettivamente la multiplex è sempre stata di una classe superiore nella categoria gommoli, ma poi alla fine assemblato il costo è sopra i 160-170.
Sono rimasto negativamente colpito dal sapere che ad un utente il motore ha strappato la fuso e poi quel motore era tutto sommato dello stesso livello di quello consigliato dalla casa.
Io scrivo perchè sono abbastanza perplesso nella scelta che vorrei fare.
Ho avuto sia il climber, il phoenix 2000, il fox hype, l'easyglider.
a parte il fox tutti e 3 hanno un volo molto simile in quasi tutte le condizioni. Li ho provati tutti in pendio e volavano uguale.
Il fox è una categoria a parte perchè ha grossi problemi di progettazione, peccato perchè mi piaveva come linea.
Per il pendio sicuramente è più fragile è il climber con le sue 4 viti per bloccare le ali in epp e poi il modello non è veloce....scusate ma io lo trovo assurdo, avvrebbero dovuto trovare un modo diverso per fissarle.
In sostanza avvicinandosi ai 200 euro cominciano ad arrivare alternative di usati di alianti o motoalianti usati in fibra.
I fly fly sono modelli fragili e critici ma si presentano bene. I giudizi in rete stanno sul negativo-pessimo tra cui molti di questi sono esperti.
Il climber io lo ritengo ottimo rapporto prezzo-prestazioni-robustezza. Il mio lo ho venduto quando uno è venuto a prendermi un vecchio fibbra e lo ha tirato in ballo.
Se ci stanno altre alternative che mi sono sfuggite ne sarei felice

La tua comparazione mi sembra completa ed esaustiva, infatti dopo aver letto e visto volare nei video i vari modelli la mia attenzione si è focalizzata sul Climber e il Phoenix 2000, ora mi resta la decisione finale.

P.S. il mio GATTO LIBERO è tutto nero e si chiama Otto.
rataplan88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 16:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Senza spendere una fortuna, perchè non ti fai un bel "regalo per crescere" modellistica menteparlando si intende.
Lindinger vende un kit interessante: l'Hawk 1500, con 84 euri hai un aliantino in kit di 1520mm, con ali centinate col D-Box e compreso nel prezzo hai tutto quello che serve per costruirlo compreso motore, regolatore ed elica, manca solo la termoretraibile, poi volendo senza troppa fatica lo fai diventare un 2m con alettoni e flap, certo bisogna costrutire...
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 18:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rataplan88 Visualizza messaggio
La tua comparazione mi sembra completa ed esaustiva, infatti dopo aver letto e visto volare nei video i vari modelli la mia attenzione si è focalizzata sul Climber e il Phoenix 2000, ora mi resta la decisione finale.

P.S. il mio GATTO LIBERO è tutto nero e si chiama Otto.
Per come la vedo io i due modelli che ti interessano sono molto simili, se non identici come doti volo, premesso che il phoenix da HK europe lo paghi circa 80€ compresa la spedizione, personalmente non avrei dubbi sull'acquisto di quest'ultimo, anche considerando che si tratta di un modello, se ho ben capito, per fare pratica.
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks