19 gennaio 14, 14:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
19 gennaio 14, 15:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
| Io ho preso il phoenix da hobbyking (adesso hanno anche quello da 1,6 mt), personalmente mi trovo molto bene, effettivamente la parte di giunzione delle ali andrebbe rinforzato ma basta un po di eposillica e tessuto, un lavoretto da 5 minuti, come rapporto qualità prezzo secondo me è imbattibile, ti fai le "ossa" e quando ti senti pronto passi ad un livello superiore.
|
19 gennaio 14, 15:16 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 gennaio 14, 15:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
indicavo il solius solo perchè con 110 eurobidoni ti porti a casa un gommolazzo che tutto sommato nn delude e che si difende anche in pendio....se nn altro quando fà un tonno o un looping nn starnazza le ali. ho visto i gommolazzi HK e nn mi pare proprio che abbiano le stesse plastiche del multiplex per nn parlare dell'elapor che ha una consistenza inaspettata, assolutamente nn paragonabile con altri gommolazzi, urti compresi.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
19 gennaio 14, 15:38 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono rimasto negativamente colpito dal sapere che ad un utente il motore ha strappato la fuso e poi quel motore era tutto sommato dello stesso livello di quello consigliato dalla casa. Io scrivo perchè sono abbastanza perplesso nella scelta che vorrei fare. Ho avuto sia il climber, il phoenix 2000, il fox hype, l'easyglider. a parte il fox tutti e 3 hanno un volo molto simile in quasi tutte le condizioni. Li ho provati tutti in pendio e volavano uguale. Il fox è una categoria a parte perchè ha grossi problemi di progettazione, peccato perchè mi piaveva come linea. Per il pendio sicuramente è più fragile è il climber con le sue 4 viti per bloccare le ali in epp e poi il modello non è veloce....scusate ma io lo trovo assurdo, avvrebbero dovuto trovare un modo diverso per fissarle. In sostanza avvicinandosi ai 200 euro cominciano ad arrivare alternative di usati di alianti o motoalianti usati in fibra. I fly fly sono modelli fragili e critici ma si presentano bene. I giudizi in rete stanno sul negativo-pessimo tra cui molti di questi sono esperti. Il climber io lo ritengo ottimo rapporto prezzo-prestazioni-robustezza. Il mio lo ho venduto quando uno è venuto a prendermi un vecchio fibbra e lo ha tirato in ballo. Se ci stanno altre alternative che mi sono sfuggite ne sarei felice | |
19 gennaio 14, 15:50 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
La tua comparazione mi sembra completa ed esaustiva, infatti dopo aver letto e visto volare nei video i vari modelli la mia attenzione si è focalizzata sul Climber e il Phoenix 2000, ora mi resta la decisione finale. P.S. il mio GATTO LIBERO è tutto nero e si chiama Otto. | |
19 gennaio 14, 16:31 | #17 (permalink) Top |
User |
Senza spendere una fortuna, perchè non ti fai un bel "regalo per crescere" modellistica menteparlando si intende. Lindinger vende un kit interessante: l'Hawk 1500, con 84 euri hai un aliantino in kit di 1520mm, con ali centinate col D-Box e compreso nel prezzo hai tutto quello che serve per costruirlo compreso motore, regolatore ed elica, manca solo la termoretraibile, poi volendo senza troppa fatica lo fai diventare un 2m con alettoni e flap, certo bisogna costrutire...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
19 gennaio 14, 18:49 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |